annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

X-ADV Ora c'è da preoccuparsi?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da enzorock Visualizza il messaggio

    pensa che Royal Enfield con 5000 euro non ti lascia mai a piedi!
    Infatti, con me non partirebbe nemmeno, quindi le probabilità di rimanere appiedati sarebbero nulle.
    DF3, BFS5

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da stac Visualizza il messaggio

      Infatti, con me non partirebbe nemmeno, quindi le probabilità di rimanere appiedati sarebbero nulle.
      Chi disprezza, compra!
      enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
      ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
      ​​​​​​

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da enzorock Visualizza il messaggio

        Chi disprezza, compra!
        E' solo una questione di tempo, ne vedo sempre di più in giro.
        Gabriele da Gubbio
        Moto Guzzi Bellagio 940 2009 - Honda Transalp 650 2003 - BMW R 1100 RT 2000 - Moto Guzzi California EV 2005 - - Vespa 50 special 4 marce 1981

        Commenta


        • #19
          ho letto questa notizia di oggi, il sito è inglese, e il problema non ho capito se sia lo stesso, qua si parla di surriscaldamento alle basse velocità. comunque, per informazione:

          https://www.motorcyclenews.com/news/...-x-adv-recall/

          vabbè che tanto Luca ha cambiato idea nel frattempo e non lo vuole più
          Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
          è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio
            ho letto questa notizia di oggi, il sito è inglese, e il problema non ho capito se sia lo stesso, qua si parla di surriscaldamento alle basse velocità. comunque, per informazione:

            https://www.motorcyclenews.com/news/...-x-adv-recall/

            vabbè che tanto Luca ha cambiato idea nel frattempo e non lo vuole più
            Grazie Todd, ho letto la notizia riguardo la sostituzione della centralina. Resta un grave errore di progettazione e l'inerzia di Honda nel risolverlo (più di un anno). Come hai intuito, l'interesse verso l'X-Adv è scemato parecchio.

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio

              Grazie Todd, ho letto la notizia riguardo la sostituzione della centralina. Resta un grave errore di progettazione e l'inerzia di Honda nel risolverlo (più di un anno). Come hai intuito, l'interesse verso l'X-Adv è scemato parecchio.
              Speriamo non succeda anche con V85TT.
              paolo

              "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da paolo2145 Visualizza il messaggio

                Speriamo non succeda anche con V85TT.
                Speriamo ma se il problema al cambio dell'X-Adv fosse capitato ad una Guzzi, apriti cielo!!

                Commenta


                • #23
                  con il motore a V diposto come guzzi, il calore lo smaltisci più verso l'esterno, magari è da vedere se e quanto da noia al pilota, ma per il surriscaldamento di parti elettriche che passano vicino al motore, forse e dico forse sei messo meglio di altri.

                  con guzzi spesso i problemi non sono nella costruzione (non più di altri perlomeno) quanto in tutto quello che c'è dopo l'acquisto. per esempio proprio in questi giorni c'è un proprietario di Mgx21 su Ag bello incavolato perchè praticamente dopo un aggiornamento del software la moto è stata limitata a 180km/h, mentre prima arrivava oltre. e a oggi senza alcuna spiegazione da parte della casa madre. per dire di come fanno tante volte a farsi una cattiva fama.
                  Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                  è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                  Commenta


                  • #24
                    [QUOTE=Todd;n745374]con il motore a V diposto come guzzi, il calore lo smaltisci più verso l'esterno, magari è da vedere se e quanto da noia al pilota, ma per il surriscaldamento di parti elettriche che passano vicino al motore, forse e dico forse sei messo meglio di altri.
                    /QUOTE]

                    Dimmelo tu, come sai (tra le altre cose) il calore estivo mi dà noia.

                    Commenta


                    • #25
                      [QUOTE=Saudade;n745379

                      Dimmelo tu, come sai (tra le altre cose) il calore estivo mi dà noia.[/QUOTE]

                      io ti posso dire la mia, ma ogni moto fa storia a sè. quest ancora deve uscire, e per una prova nel caldo dovremo ancora aspettare quantomeno maggio per me. hai comunque più possibilità te di provarla, avendo più concessionarie ufficiali in zona. da me...lasciamo stare che è meglio và.....
                      Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                      è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio

                        io ti posso dire la mia, ma ogni moto fa storia a sè. quest ancora deve uscire, e per una prova nel caldo dovremo ancora aspettare quantomeno maggio per me. hai comunque più possibilità te di provarla, avendo più concessionarie ufficiali in zona. da me...lasciamo stare che è meglio và.....
                        La configurazione del motore è la stessa della tua, in estate (in città o nel traffico intenso) come ti trovi riguardo al calore emesso? Il raffreddamento ad aria dovrebbe aiutare poichè è la ventola, quando è in funzione (sempre a bassa velocità) ad essere micidiale.

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio

                          La configurazione del motore è la stessa della tua, in estate (in città o nel traffico intenso) come ti trovi riguardo al calore emesso? Il raffreddamento ad aria dovrebbe aiutare poichè è la ventola, quando è in funzione (sempre a bassa velocità) ad essere micidiale.
                          ti posso dire questo, in città e comunque alle basse velocità non ho mai avuto problemi nemmeno con giornate da over 35 (gradi), però se il caldo è superiore ai 30-31 e tieni una velocità da trasferimento, diciamo dai 100-110 in su, allora il caldo ti arriva alle caviglie, e posso dire che mi ha semifuso nella parte inferiore tanto i pantaloni estivi che quelli da inverno/mezza stagione. forse se indossassi stivali molto alti la cosa si sentirebbe meno.

                          questa comunque è vero che ha sempre il v2, però la distanza gambe-cilindri potrebbe essere diversa, anche quello conta. così come conta il fatto di essere euro4, che in genere alza le temperature di esercizio. per esempio da quel punto di vista si parla malissimo della ducati supesport, altra moto che era tra le tue papabili.
                          Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                          è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio

                            ti posso dire questo, in città e comunque alle basse velocità non ho mai avuto problemi nemmeno con giornate da over 35 (gradi), però se il caldo è superiore ai 30-31 e tieni una velocità da trasferimento, diciamo dai 100-110 in su, allora il caldo ti arriva alle caviglie, e posso dire che mi ha semifuso nella parte inferiore tanto i pantaloni estivi che quelli da inverno/mezza stagione. forse se indossassi stivali molto alti la cosa si sentirebbe meno.

                            questa comunque è vero che ha sempre il v2, però la distanza gambe-cilindri potrebbe essere diversa, anche quello conta. così come conta il fatto di essere euro4, che in genere alza le temperature di esercizio. per esempio da quel punto di vista si parla malissimo della ducati supesport, altra moto che era tra le tue papabili.
                            Ecco, vedo? Sono diventato come te, trovo difetti ovunque anche nelle moto che mi piacciono. Plasticone forever!!!!

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio

                              Ecco, vedo? Sono diventato come te, trovo difetti ovunque anche nelle moto che mi piacciono. Plasticone forever!!!!
                              a trovare i difetti io non ci vedo niente di male, anche perchè i soldi che sganci per comprare il nuovo o l'usato sono buoni, non difettosi basta che alla fine uno non resti appiedato per la paura di incorrere in un difetto troppo fastidioso, poi più o meno ci si convive
                              Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                              è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                              Commenta

                              Premium ADV

                              Comprimi


                              Sto operando...
                              X