annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Che scimmia abbiamo oggi?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Che scimmia abbiamo oggi?

    Allora ragazzuoli, questo è un topic che dovrà rimanere sempre attivo perché riguarda LA SCIMMIA motociclistica che ciclicamente è solita prendere ognuno di noi (o quasi).
    Non ci sono limitazioni e ciascuno può postare anche 10 scimmie al giorno.
    Tutto chiaro?
    Chi inizia?

    Todd?
    Paolo?
    Stac?
    Eccetera eccetera....
    enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
    ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
    ​​​​​​

  • #2
    Sono immune dalle scimmie, le uniche moto che desidero sono quelle che ho già
    Gabriele da Gubbio
    Moto Guzzi Bellagio 940 2009 - Honda Transalp 650 2003 - BMW R 1100 RT 2000 - Moto Guzzi California EV 2005 - - Vespa 50 special 4 marce 1981

    Commenta


    • #3
      Comincio io.
      Domenica mattina ho provato questa di un amico...

      Commenta


      • #4
        E dicci dicci, Cinna.... 650 o 1000? Il Manubrio non ti è sembrato un po' troppo distante?
        enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
        ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
        ​​​​​​

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da zivas Visualizza il messaggio
          Sono immune dalle scimmie, le uniche moto che desidero sono quelle che ho già
          Sei solo un grandissimo taccagno umbro!
          enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
          ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
          ​​​​​​

          Commenta


          • #6
            Honda lo Scaldabagno, ancora in cima alla lista ma già in mio possesso (vediamo la serie 2019 a EICMA)
            Honda Africa Twin vs Honda Africa Twin DCT (amletico dubbio)
            Honda CB 500 X
            Honda NC 750 X
            Yamaha Tracer 700 ABS
            BMW 750 GS
            KTM 1090 Adventure
            KTM 690 Duke
            Suzuki V-Strom 1000 XT ABS
            Honda Gold Wing DCT se mai diventassi ricco come Saudade

            Oggi va così, domani chissà?
            paolo

            "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

            Commenta


            • #7
              Grande Paolo, tu sì che mi dai soddisfazione! Mica come quello spilorcio di Zivas!
              enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
              ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
              ​​​​​​

              Commenta


              • #8
                Dico anche la mia va'...
                Oggi vorrei una tra
                Royal Enfield Classic 500 Redditch
                Royal Enfield Continental 500
                HD Street 750
                Kawasaki Vulcan S 650
                Honda Cmx 500 Rebel
                Swm 440 Silver Vase 2018
                Ducati Scrambler 800 Icon
                Guzzi V9 Roamer


                non ho mai sognato una moto che non posso permettermi. Mi piace avere degli obiettivi raggiungibili magari usati
                enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
                ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
                ​​​​​​

                Commenta


                • #9
                  Allora
                  Suzuki V Strom 650
                  Duvati Multistrada 950
                  Honda AT no DCT
                  e perché no l ho vista recentemente
                  BMW K GTL 1600
                  BUCEFALO BFS n. 3
                  BMW RT 1250
                  Chiavari - Udine

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da enzorock Visualizza il messaggio

                    Sei solo un grandissimo taccagno umbro!
                    Sei solo un grandissimo burlone narnese-finto
                    Gabriele da Gubbio
                    Moto Guzzi Bellagio 940 2009 - Honda Transalp 650 2003 - BMW R 1100 RT 2000 - Moto Guzzi California EV 2005 - - Vespa 50 special 4 marce 1981

                    Commenta


                    • #11
                      Era un po' che non avevo scimmie, ma mentre scorazzavo sui colli francesi qualcosa si è mosso...
                      Un po' come quando una nuova canzone inizi a sentirla una, due, tre, quattro volte, ho incontrato tante Tracer e adesso mi è venuta voglia di provare la nuova versione GT, che è veramente completa. Non ha il dct.
                      Honda continua a dormire!
                      DF3, BFS5

                      Commenta


                      • #12
                        enzo, avresti dovuto mettere la clausola anti cagacaxxi, ovvero impedire commenti del tipo "sono contento di quello che ho"

                        detto questo, tra gli obiettivi raggiungibili sicuramente resto sulle honda 650, Cb oppure CBR, per motivi detti mille volte.
                        più di recente, tra le moto esagerate, per prezzo e anche prestazioni, ho molto rivalutato la Ktm Super duke GT 1290, perchè anche se non so sfruttare 170cv, ha una ergonomia perfetta, con manubrio alto ma busto moderatamente inclinato, per viaggiare da solo va benissimo, ha le valigie e un bauletto lo puoi aggiungere, e una componentistica di livello eccelso.

                        poi sennò molte altre le penso, magari a periodi, tipo il Vfr800 oppure il Crossrunner.

                        Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                        è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio
                          enzo, avresti dovuto mettere la clausola anti cagacaxxi, ovvero impedire commenti del tipo "sono contento di quello che ho"
                          Burlone 2, la prossima volta in vacanza ti mando in zona minata, altro che indicazioni!

                          Enzo che parla di scimmie, lui è una scimmia ambulante, mai contento della moto che ha.
                          Tu al contrario ne sei contento ma ti piace fantasticare
                          Gabriele da Gubbio
                          Moto Guzzi Bellagio 940 2009 - Honda Transalp 650 2003 - BMW R 1100 RT 2000 - Moto Guzzi California EV 2005 - - Vespa 50 special 4 marce 1981

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da enzorock Visualizza il messaggio
                            E dicci dicci, Cinna.... 650 o 1000? Il Manubrio non ti è sembrato un po' troppo distante?
                            650. Il manubrio mi è sembrato stretto, ma sono abituato alle mountain bike da enduro/dh che hanno dei manubrioni belli larghi.
                            Distante non so, perchè non sono abituato a questa tipologia di moto e quindi non ho un termine di paragone.
                            Ho fatto un pezzo di strada bianca senza troppi problemi, che però finiva con un tratto in salita con sassi piccoli e smossi; l'anteriore non teneva la linea e sbandavo parecchio per cui, non essendo la mia, non ho osato andare oltre. Magari tenendo una velocità più alta sarebbe salita senza problemi ma non me la son sentita.
                            Ho poi fatto un altro tratto off con sassi un po' più grossi (niente di che) con annessa discesa umidiccia su sassi/mulattiera. Non essendo abituato (il mio termine di paragone off-road sono le mtb) il peso incute un gran timore. Scendendo molto cauto ho testato l'intervento dell'abs che di sicuro da una gran mano nel passaggio sui ciottolati viscidi.
                            In strada mi ha lasciato di stucco: ho fatto tornanti normali, stretti e molto stretti su ripido e devo dire che pensavo che la coppia alta la mettesse in difficoltà nella ripresa in uscita di curva ma invece è strepitosa. Riprende in seconda da praticamente fermo con una dolcezza incredibile, senza un minimo strappo e soprattutto senza faticare. Certo la mia a basso ha più tiro (ma è anche un po' più nervosa) ma la pensavo fiacca ed invece è ottima per il mio stile di guida tranquillo. Di contro, dopo 20 anni di bmw 1100, non son capace di salire oltre i 6000 giri.... non mi viene proprio, cambio prima.
                            L'unico cosa che mi aspettavo diversa è la forcella. In fuoristrada pensavo assorbisse di più ed invece è risultata abbastanza nervosa, ma potrebbe dipendere dagli pneumatici e dalla loro pressione.

                            Ho un altro paio di moto da poter chiedere in prestito per un test. Vedremo.

                            Commenta


                            • #15
                              Per ora cmnq non so stilare una lista scimmiesca, perchè come in tutte le cose quando voglio comprare qualche cosa mi informo, vedo, se riesco provo, decido, compro e poi chi si è visto si è visto. Anche con la mtb è stato così, una volta presa poi non ho più seguito le nuove proposte del mercato (più che altro per lasciar dormire la scimmia). Ora quindi devo iniziare a documentarmi sulle moto ma al momento non saprei proprio cosa mettere in lista. Si accettano consigli, considerando che mi piacerebbe fare un po' di off leggero e che non vado in fuoristrada in moto da secoli...

                              Commenta

                              Premium ADV

                              Comprimi


                              Sto operando...
                              X