annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lubriroll...a volte ritornano

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Lubriroll...a volte ritornano

    E' un oliatore automatico per catene fatto in Italia
    http://www.lubriroll.it/
    Invece dei soliti beccucci che poggiano sulla corona, confidando nella forza centrifuga per portare il lubrificante sulla catena, il Lubriroll usa un pennello che striscia sulla parte superiore della stessa. In teoria non sarebbe la posizione corretta, ma in pratica, forse per l'elevata tensione superficiale degli olii ad alta gradazione, il risultato era eccellente, anche l'imbrattamento del cerchio risultava ridottissimo.
    Io regolavo la centralina in modo che scendesse una goccia ogni due minuti. Con pochi ml d'olio, (il serbatoio è tipo quello dei freni), ci si percorrono diverse migliaia di Km.
    DF3, BFS5

  • #2
    esprimo solo un parere perchè le mie moto hanno,con prò e contro,il cardano ma con il TDM non sentivo molto la necessità di un oggetto simile
    le catene sono sigillate e per i rulli basta portarsi uno spray in valigia se non piove fai diversi km prima di sentire la necessità di oliare

    Commenta


    • #3
      I grassi spray non li uso, sono appiccicosi e dopo pochi Km formano una morchia altamente abrasiva, che accorcia la vita della catena.
      La pulizia poi richiede petrolio bianco o altri solventi che non rovinino gli o-ring. Gli eventuali schizzi su cerchio e carrozzeria vengono via solo con solventi.
      Io uso olii per cambi e differenziali 80-90, 80-140. Senza oliatore li do a pennello ogni 3-4-500 Km, quando monto un oliatore ed al momento ho un banalissimo Tutoro, faccio fare tutto a lui.
      La pulizia di cerchi e carrozzeria è molto più semplice, basta lo shampoo o un panno asciutto.
      La catena è sempre unta, polvere e granelli non vengono trattenuti dall'olio, in pratica nemmeno la pulisco perchè il dilavamento del lubrificante basta.
      Per la cronaca sulla mia NC, che ha una catena anche abbastanza scarsa, in 12000 Km non c'è nemmeno stato bisogno di tensionarla
      DF3, BFS5

      Commenta


      • #4
        Tutto vero riguardo al grasso spray, penso anch'io essere la cosa più deleteria per la vita della catena che si possa usare.

        Con la CRF 1000 ho percorso 89K usando petrolio bianco e 85/140 che è un'olio molto denso utilizzato nei differenziali dei trattori.
        Che poi è lo stesso che stò utilizzando anche sulla Kawasaki una spennellata la sera a catena calda e sono di nuovo pronto per i successivi 3/400 km
        Il problema l'unico che ho rilevato di questa "incompresa" grande moto, è dato dal fatto che la 4 cilindri jap monta come noto scarichi sdoppiati sovrapposti 2 in 2 e sia la pulizia che la lubrificazione sono operazioni per cosi dire non proprio agevoli.

        Conosco bene il Lubriroll ho avuto la prima versione con il serbatoio olio separato dalla pompa, che avevo montato sulla V-Strom 650 K6 prima serie era il maggio 2006 e poi successivamente sulla V-Strom 650 L3 bene, con entrambe le moto nonostante i componenti di primo equipaggiamento non siano il meglio sul mercato, ho percorso ben 108K con la K6 e 81K con la L3 senza mai cambiare nessun trittico...

        Ho appena richiesto informazioni riguardo a disponibilità e prezzo del nuovo Lubriroll

        Kawasaki Z 1000 SX

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da BRONCHITE Visualizza il messaggio

          Ho appena richiesto informazioni riguardo a disponibilità e prezzo del nuovo Lubriroll
          L'ho fatto anche io. Rispondono.
          DF3, BFS5

          Commenta


          • #6
            Io con il TDM ho fatto 60.000 km con trittico originale e ad oggi 50.000 con il secondo.
            uso esclusivamente grasso bianco da stendere con il dito, quando mi ricordo.
            Lavo la moto con la lancia e non ho mai pulito la catena.
            Minomo impegno, poco tempo e pochi soldi per la moto ma funziona (almeno questo ...).

            Con la vecchia Diversion 600, forse anche per qualità inferiore, non ho mai fatto più di 30.000 cambiandone due (la terza no perché l'ho venduta).
            La ingrassato spesso, la pulivo e lavavo la moto sempre a mano.
            Non avevo proprio un caxxo da fare ...

            Non so bene cosa pensare
            Luca
            TDM 900

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da luca-a Visualizza il messaggio
              Io con il TDM ho fatto 60.000 km con trittico originale e ad oggi 50.000 con il secondo.
              uso esclusivamente grasso bianco da stendere con il dito, quando mi ricordo.
              Lavo la moto con la lancia e non ho mai pulito la catena.
              Minomo impegno, poco tempo e pochi soldi per la moto ma funziona (almeno questo ...).
              Non tutti i fumatori muoiono per il fumo.

              DF3, BFS5

              Commenta


              • #8
                Anche se per me continua ad essere un mistero assoluto il fatto che le Case si ostinino a non utilizzare una bella cinghia in kevlar per la trasmissione finale, almeno sino ad 80 cv. di potenza (niente rumorosità e niente manutenzione), l'aggeggio descritto da stac sembra l'unico modo per evitare la scocciatura del lavaggio ed ingrassaggio periodico della catena. Il meglio, però, resta un bel cardano................

                Commenta


                • #9
                  Gran bella cosa la cinghia, unico difetto è che per sostituirla occorre di solito smontare il forcellone.
                  Il cardano è molto comodo, ma se si rompe son dolori.
                  DF3, BFS5

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da stac Visualizza il messaggio
                    Gran bella cosa la cinghia, unico difetto è che per sostituirla occorre di solito smontare il forcellone.
                    Il cardano è molto comodo, ma se si rompe son dolori.
                    Vebbè Emanuele, non si può avere tutto!!!

                    Commenta


                    • #11
                      Interessante. Chiedo al mio mecca se me lo monta.
                      RIguardo ai vantaggi del cardano: quando avevo la Stelvio, provai a girare a mano la ruota posteriore, com moto sul centrale e cambio in folle. Dovevo spingere con forza per farla girare.
                      Ora col VStrom è tutt'altra cosa. Quindi mi/vi chiedo: il cardano assorbe più potenza della catena?
                      Il mondo è troppo bello per sbirciarlo dal finestrino! Suzuki VStrom 1000 - Il piu' bel viaggio in moto? Il prossimo. BFS n.11
                      Quelli già fatti: http://www.madzilla.it - Velleità di scrittore

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da madzilla Visualizza il messaggio
                        Quindi mi/vi chiedo: il cardano assorbe più potenza della catena?
                        Credo di si.

                        DF3, BFS5

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da madzilla Visualizza il messaggio
                          Interessante. Chiedo al mio mecca se me lo monta.
                          RIguardo ai vantaggi del cardano: quando avevo la Stelvio, provai a girare a mano la ruota posteriore, com moto sul centrale e cambio in folle. Dovevo spingere con forza per farla girare.
                          Ora col VStrom è tutt'altra cosa. Quindi mi/vi chiedo: il cardano assorbe più potenza della catena?
                          penso di si,anche se l'unica volta che sono caduto è stata colpa del cardano non farei a cambio per nulla.............
                          poi anche le mie sono più dure ci sono alcuni ingranaggi in più da far girare con le mani

                          Commenta

                          Premium ADV

                          Comprimi


                          Sto operando...
                          X