Dopo 10450 km ho sostituito le Bridgestone T30 di primo equipaggiamento sulla mia Integra S (dic 2017) con le Michelin Road 5.
Ho fatto un centinaio di km in Appennino in coppia, dunque non posso dire di averle conosciute, e sono anche andato piuttosto piano, come faccio sempre con Giovanna dietro.
Giovanna le ha subito definite "di velluto".
Io ho notato come il rumore trasmesso attraverso lo spazio vuoto fra strumentazione e testa di forcella sia fortemente ridotto.
Lo stesso mi successe con RT passando da Dunlop di primo equipaggiamento, non ricordo la sigla, a Michelin PR2 (o forse PR3, era il 2011).
La moto (cioè lo scaldabagno) scende in piega velocissima ed altrettanto è migliorata nei cambi di direzione ripetuti.
E' molto ridotta la tendenza ad allargare la traiettoria in curva, debbo ricorrere molto meno a buttare il peso del corpo verso l'interno e a correggere col freno dietro.
Per ora è tutto.
Insomma queste Road 5 promettono bene, aspetto la strada bagnata e un po' di pioggia battente per valutarle a fondo, ne riparlerò fra un migliaio di km.
Il mio gommista (motociclista) mi ha detto che ne ha montate parecchie (ha una larga clientela moto) e che in generale tutti hanno dato responso positivo.
E nonostante non abbia approvato il mio acquisto di Integra (è uno che dice le cose direttamente, ovvero ha fatto un'espressione inequivocabile) è stato molto professionale e attento, come sempre, durante le operazioni di montaggio e bilanciamento.
Ho fatto un centinaio di km in Appennino in coppia, dunque non posso dire di averle conosciute, e sono anche andato piuttosto piano, come faccio sempre con Giovanna dietro.
Giovanna le ha subito definite "di velluto".
Io ho notato come il rumore trasmesso attraverso lo spazio vuoto fra strumentazione e testa di forcella sia fortemente ridotto.
Lo stesso mi successe con RT passando da Dunlop di primo equipaggiamento, non ricordo la sigla, a Michelin PR2 (o forse PR3, era il 2011).
La moto (cioè lo scaldabagno) scende in piega velocissima ed altrettanto è migliorata nei cambi di direzione ripetuti.
E' molto ridotta la tendenza ad allargare la traiettoria in curva, debbo ricorrere molto meno a buttare il peso del corpo verso l'interno e a correggere col freno dietro.
Per ora è tutto.
Insomma queste Road 5 promettono bene, aspetto la strada bagnata e un po' di pioggia battente per valutarle a fondo, ne riparlerò fra un migliaio di km.
Il mio gommista (motociclista) mi ha detto che ne ha montate parecchie (ha una larga clientela moto) e che in generale tutti hanno dato responso positivo.
E nonostante non abbia approvato il mio acquisto di Integra (è uno che dice le cose direttamente, ovvero ha fatto un'espressione inequivocabile) è stato molto professionale e attento, come sempre, durante le operazioni di montaggio e bilanciamento.
Commenta