annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Michelin Road 5

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Michelin Road 5

    Dopo 10450 km ho sostituito le Bridgestone T30 di primo equipaggiamento sulla mia Integra S (dic 2017) con le Michelin Road 5.
    Ho fatto un centinaio di km in Appennino in coppia, dunque non posso dire di averle conosciute, e sono anche andato piuttosto piano, come faccio sempre con Giovanna dietro.
    Giovanna le ha subito definite "di velluto".
    Io ho notato come il rumore trasmesso attraverso lo spazio vuoto fra strumentazione e testa di forcella sia fortemente ridotto.
    Lo stesso mi successe con RT passando da Dunlop di primo equipaggiamento, non ricordo la sigla, a Michelin PR2 (o forse PR3, era il 2011).
    La moto (cioè lo scaldabagno) scende in piega velocissima ed altrettanto è migliorata nei cambi di direzione ripetuti.
    E' molto ridotta la tendenza ad allargare la traiettoria in curva, debbo ricorrere molto meno a buttare il peso del corpo verso l'interno e a correggere col freno dietro.
    Per ora è tutto.

    Insomma queste Road 5 promettono bene, aspetto la strada bagnata e un po' di pioggia battente per valutarle a fondo, ne riparlerò fra un migliaio di km.

    Il mio gommista (motociclista) mi ha detto che ne ha montate parecchie (ha una larga clientela moto) e che in generale tutti hanno dato responso positivo.
    E nonostante non abbia approvato il mio acquisto di Integra (è uno che dice le cose direttamente, ovvero ha fatto un'espressione inequivocabile) è stato molto professionale e attento, come sempre, durante le operazioni di montaggio e bilanciamento.
    paolo

    "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

  • #2
    Sulla Deauville ho montato PR2 e poi PR3, le ho amate quanto ho odiato le Macadam che avevo sulla Cagiva, vent'anni fa.
    Per me Michelin Pilot Road è ormai sinonimo di affidabilità.
    Peccato non cisia la misura per Carpe Diem, ma su una moto così pesante meglio stare sulle Lasertec, meno performanti ma più robuste di spalla e ci si piega comunque.
    Bian e Gege (Antonio e Agnese) http://biangege.xoom.it
    Carpe Diem, la Deauvillona (BMW K1100 LT ABS my1992, dal 06/2014)
    1995-1996 Moto Guzzi V35; 1996-2001 Cagiva River; 2001-2014 Honda Deauville

    Commenta


    • #3
      Sulla Deauville ho montato PR2 e poi PR3, le ho amate quanto ho odiato le Macadam che avevo sulla Cagiva, vent'anni fa.
      Per me Michelin Pilot Road è ormai sinonimo di affidabilità.
      Peccato non cisia la misura per Carpe Diem, ma su una moto così pesante meglio stare sulle Lasertec, meno performanti ma più robuste di spalla e ci si piega comunque.
      Bian e Gege (Antonio e Agnese) http://biangege.xoom.it
      Carpe Diem, la Deauvillona (BMW K1100 LT ABS my1992, dal 06/2014)
      1995-1996 Moto Guzzi V35; 1996-2001 Cagiva River; 2001-2014 Honda Deauville

      Commenta


      • #4
        comunque 10mila km e poco più (ho visto le foto sul'altro 3d, in effetti erano arrivate) non sono un granchè come risultato, anche considerando che Integra non è pesantissima, te non fai i traversi e non una una super cavalleria da scaricare a terra. forse le michelin dureranno di più.

        in compenso per un bridgestone che se ne va, uno ne arriva, credo, dovrei ordinare le gomme nuove in questi giorni, mi sa che prendo le Bt-023, il modello precedente alle T30 (ma ancora in produzione ovviamente), ho visto un ottimo prezzo sui 235-240 montate, e delle Bt-021 montate alcuni anni fa ho buoni ricordi.
        Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
        è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

        Commenta


        • #5
          ciao
          guarda bene, fino a qualche treno fa, (cioe' un anno fa), montato diversi treni di T30 EVO GT, ad euro 270,
          quindi per delle bt 023 che montavo 5 anni fa, 235-240 montate non lo trovo congruo.
          bye

          p.s.
          dimenticavo, ora ho treno di PR5 e sono molto contento
          Ultima modifica di KBMW; 09-07-18, 22:26.
          BMW K1300GT
          Juventus Club Mototurismo socio n°66

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da KBMW Visualizza il messaggio
            ciao
            guarda bene, fino a qualche treno fa, (cioe' un anno fa), montato diversi treni di T30 EVO GT, ad euro 270,
            quindi per delle bt 023 che montavo 5 anni fa, 235-240 montate non lo trovo congruo.
            bye

            p.s.
            dimenticavo, ora ho treno di PR5 e sono molto contento
            ahimè dalle mie parti girano prezzi più alti, per le stesse pr5 che Paolo ha pagato 280 (lasciamo stare lo sconto, che con il gommista non c'entra) a me chiedono oltre 300, e i 280 mi servirebbero per le Pr3, quindi di fatto due generazioni fa. ancora sui 300 vanno le Metz Z8 ad esempio, anche loro superate dalle roadtec 01, inarrivabili le Angel Gt, a quota 330. alla luce delle cifre che girano, anche i 240 per le Bt23 mi vanno bene.
            Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
            è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

            Commenta


            • #7
              allora vai sui siti on line tipo gomma diretto , pneus on line..
              comprato in entrambi , tutto ok e gomme recenti
              BMW K1300GT
              Juventus Club Mototurismo socio n°66

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da KBMW Visualizza il messaggio
                allora vai sui siti on line tipo gomma diretto , pneus on line..
                comprato in entrambi , tutto ok e gomme recenti
                E da una vita che mi servo da Pneus on line sia per l'auto sia per la moto , si riparmia e sono tutte gomme di fabbricazione recente .
                In questi giorni ho acquistato delle gomme per la mia AT e quella di un amico mio , arrivate puntuali come previsto nell'officina che uso di solito ,ci aggiungo 20 euro e me le monta .
                Le mie gomme le avevo acquistate un paio di giorni prima rispetto a quelle del mio amico ed approfittando di un giorno che erano in offerta le ho pagate 169 euro , 50 ero in meno rispetto all'amico .
                Le gomme sono le Pirelli Scorpion Trail 2
                Nel sito si puo' scegliere un officina di montaggio convenzionata .
                Ultima modifica di batty 61; 10-07-18, 06:59.
                I Viaggi di Batty e Vica

                Officially awarded the title BFS n1

                Commenta


                • #9
                  Le mie Michelin Road 5 sono arrivate a 7.400 km. percorsi con massima soddisfazione in qualsiasi condizione d'uso.
                  Oggi le ho guardate con un po' di attenzione e sono rimasto un po' sorpreso, l'anteriore è da cambiare, consumo uniforme ma ormai i segnalatori di usura sono allo stesso livello della superficie del battistrada, in particolare sulle zone esterne (giro più in montagna che sul dritto).
                  Il bello è che negli ultimi 6/700 km c'è stato un consumo esagerato e la mia certezza di raggiungere i miei soliti 10mila prima del cambio è sfumata.
                  Il posteriore invece è ancora ben messo e con un consumo regolare, credo supererà i 10mila senza problemi.

                  Cambierò l'anteriore a breve, mi ci trovo troppo bene.
                  paolo

                  "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

                  Commenta


                  • #10
                    Io con le PR4 conto di farci 10-12000 km, Zivas con le PR3 ne fa quasi 20000
                    DF3, BFS5

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da stac Visualizza il messaggio
                      Io con le PR4 conto di farci 10-12000 km, Zivas con le PR3 ne fa quasi 20000
                      Ero certo anch'io di arrivare oltre i 10mila, si vede che sono uno sciupagomme.
                      paolo

                      "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

                      Commenta


                      • #12
                        Sulla RT sempre PR4 GT ci feci 10000 km ed il consumo era come il tuo, tipico da bimescola.
                        Da solo 2.5-2.9
                        DF3, BFS5

                        Commenta


                        • #13
                          Ordinate sabato le PR5 per la Kappa che vanno a sostituire le 4 con 9milakm. A detta del meccanico oltre alle migliorie di tenuta specie sul bagnato i 2/13 mila lm sono facilmente fattibili
                          BUCEFALO BFS n. 3
                          BMW RT 1250
                          Chiavari - Udine

                          Commenta


                          • #14
                            Basterà ricordare di non montarle in vista di un NK, per il resto secondo me sono una scelta ottima.
                            paolo

                            "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

                            Commenta


                            • #15
                              Ho sempre superato i 13.000 km con le Pilot Road senza problemi.
                              Dipenderà anche dallo stile di guida e dai percorsi.
                              Cmq anch'io avevo notato che l'anteriore si consumava più del posteriore.
                              Non so se dipendesse dal Telelever o dalla mescola della gomma .
                              I Viaggi di Batty e Vica

                              Officially awarded the title BFS n1

                              Commenta

                              Premium ADV

                              Comprimi


                              Sto operando...
                              X