annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Riser manubrio per CB500X: consigli generali su qualità

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Riser manubrio per CB500X: consigli generali su qualità

    Buongiorno ragazzi,

    mi servirebbe la vostra competenza tecnica per chiarirmi un dubbio su quali riser manubrio comprare per il mio cb500x.

    In rete e su vari forum ho trovato questi:

    https://www.bikerfactory.it/it/Riser...+%2705+-+%2707

    sono della sw-motech, quindi marchio che da garanzie. Alzano in manubrio di 3 cm ed arretrano di 2,1 cm
    So ufficialmente per Aprilia Pegaso 650 del 2007 ma sul tinga, una persona li ha montati senza problemi su un NC750X.
    Essendo la piastra dell'NC750 praticamente identica a quella del cb500X, per proprietà transitiva li dovrei montare senza problemi anche
    sul CB500X.

    Poi ho trovato questi altri, espressamente costruiti per CB500X e NC750X:

    https://it.aliexpress.com/item/Modif...026b5147ed047f

    Questi dichiarano di alzare di 3 cm ed arretrare di 2,5 cm. Le spiegazioni sono incerte in quanto il sito è tradotto e non riesco a capire chi sia il produttore.
    Il fatto che arretrino di 2,5 anziché 2,1 me li farebbe preferire, tuttavia noto delle discrepanze tra i dettagli dei singoli riser smontati
    e l'immagine dei riser montati. Quelli montati mi sembrano vadano su dritti senza curvare (arretramento aggiuntivo) mentre nell'immagine
    dei riser smontati noto una netta curvatura.

    Poi c'è la questione dell'eventuale qualità: sw-motech è nota, questi altri non so chi siano. Nn vorrei comprarer pericolose cineserie!

    Avete esperienza in merito? Consigli?
    Grazie a tutti!







  • #2
    quando avevo il tdm 850 avevo problemi di"ergonomia"stando in sella,li risolsi con dei risers che sollevavano il manubrio di 25 mm,all'epoca lavoravo e me li feci "ad hoc"è difficiledire se andrà bene in un modo o nell'altro,solo alzare o alzare/arretrare,io con il solo alzare,ripeto,risolsi

    Commenta


    • #3
      Ciao Slow, ti avevo risposto anche sul forum della Cb500x. Anche io vorrei fare la stessa modifica. Dei risers Aliexpress gira un video su Youtube che mostra uno con quei risers che mentre fa off perde il manubrio!!! Direi di lasciar perdere...
      enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
      ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
      ​​​​​​

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da enzorock Visualizza il messaggio
        Ciao Slow, ti avevo risposto anche sul forum della Cb500x. Anche io vorrei fare la stessa modifica. Dei risers Aliexpress gira un video su Youtube che mostra uno con quei risers che mentre fa off perde il manubrio!!! Direi di lasciar perdere...
        Grazie della segnalazione Enzo! E' proprio di questo che parlavo.
        I riser sono due pezzi di alluminio forati e scavati per il manubrio. Non sono pezzi di alta meccanica.Ma, la qualità delle viti è fondamentale!!!!

        Prima di provvedere devo verificare quanto margine mi consentono i cavi (soprattutto tubazioni freno e cavi accelleratore). Per farlo per bene devo smontare le fiancatine per stare comodo.

        Dato che anche tu sei interessato a questa modifica, appena mi metto in opera ti aggiorno.

        Ciao

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da slowrunner72 Visualizza il messaggio

          grazie della segnalazione enzo! E' proprio di questo che parlavo.
          I riser sono due pezzi di alluminio forati e scavati per il manubrio. Non sono pezzi di alta meccanica.ma, la qualità delle viti è fondamentale!!!!

          Prima di provvedere devo verificare quanto margine mi consentono i cavi (soprattutto tubazioni freno e cavi accelleratore). Per farlo per bene devo smontare le fiancatine per stare comodo.

          Dato che anche tu sei interessato a questa modifica, appena mi metto in opera ti aggiorno.

          Ciao
          grazie!!!
          enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
          ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
          ​​​​​​

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da slowrunner72 Visualizza il messaggio

            Grazie della segnalazione Enzo! E' proprio di questo che parlavo.
            I riser sono due pezzi di alluminio forati e scavati per il manubrio. Non sono pezzi di alta meccanica.Ma, la qualità delle viti è fondamentale!!!!

            Prima di provvedere devo verificare quanto margine mi consentono i cavi (soprattutto tubazioni freno e cavi accelleratore). Per farlo per bene devo smontare le fiancatine per stare comodo.

            Dato che anche tu sei interessato a questa modifica, appena mi metto in opera ti aggiorno.

            Ciao
            Fatica sprecata showrunner, quando arriveranno le tue informazioni Enzo l'avrà già venduta.........

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio

              Fatica sprecata showrunner, quando arriveranno le tue informazioni Enzo l'avrà già venduta.........
              Ma dai, questa volta ho come ll'impressione la moto durerà anni...
              Enzo dacci conferma! :moto:

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da slowrunner72 Visualizza il messaggio

                Ma dai, questa volta ho come ll'impressione la moto durerà anni...
                Enzo dacci conferma! :moto:
                Lui parte sempre per la tangente, le moto che acquista sono sempre "definitivamente definitive" e spergiura che le terrà per sempre.
                Poi, dopo qualche mese, inizia con i teaser di un nuovo acquisto e ci frantuma gli zebedei con foto di particolari indistinguibili della prossima creatura.
                E' un bravo ragazzo ma anche un motociclista compulsivo

                Commenta


                • #9
                  Ma nooo!!! Ha ragione SLOW! Trattasi di moto definitivamente definitiva tra le definitive!
                  enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
                  ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
                  ​​​​​​

                  Commenta


                  • #10
                    SLOW ecco il video crash Aliexpress:

                    https://www.youtube.com/watch?v=9ImJk1DxTWU
                    enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
                    ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
                    ​​​​​​

                    Commenta


                    • #11
                      ripeto anche quì Enzo, prendi quelli originali Rox e tagli la testa al toro, anche se io, alti in quel modo senza lo spessone unito sulla parte inferiore dove vanno avvitati sopra la piastra del forche, non li prenderei, ma acquisterei quelli pieni:
                      https://roxspeedfx.com/search?q=riser+honda+cb500x

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Ian Visualizza il messaggio
                        ripeto anche quì Enzo, prendi quelli originali Rox e tagli la testa al toro, anche se io, alti in quel modo senza lo spessone unito sulla parte inferiore dove vanno avvitati sopra la piastra del forche, non li prenderei, ma acquisterei quelli pieni:
                        https://roxspeedfx.com/search?q=riser+honda+cb500x
                        nun c'ho capito na mazza IAN!!!
                        Ma in che senso "originali"?
                        enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
                        ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
                        ​​​​​​

                        Commenta


                        • #13
                          "Originali" Rox, intendo la marca americana quella del link che ho messo. Quelli che stanno su aliexpress (quelli del video), sono uguali ai Rox ma fatti in Cina, quindi intendo questi NON originali (se poi sono gli stessi e la Rox li fa fare in Cina... questo è un altro paio di maniche).

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Ian Visualizza il messaggio
                            "Originali" Rox, intendo la marca americana quella del link che ho messo. Quelli che stanno su aliexpress (quelli del video), sono uguali ai Rox ma fatti in Cina, quindi intendo questi NON originali (se poi sono gli stessi e la Rox li fa fare in Cina... questo è un altro paio di maniche).
                            Ah ok... capito!
                            enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
                            ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
                            ​​​​​​

                            Commenta


                            • #15
                              Ian, mannaggia mi hai fatto salire la scimma per quelli della Rox in versione antivibrante:

                              https://www.ebay.it/itm/232737861749...MakeTrack=true

                              Certo, alzando di 51mm e retrocedendo di 22mm in questo caso credo che difficilmente me a caverei allentando semplicemente le fascette.

                              Ciao
                              Ultima modifica di slowrunner72; 12-07-18, 15:18.

                              Commenta

                              Premium ADV

                              Comprimi


                              Sto operando...
                              X