annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mini recensione HONDA CB500X

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da nickfly Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti! Aggiornamenti. Sono andato dallo storico meccanico Honda che abbiamo in questa città anche se non più autorizzato da casa madre ma che ho saputo essere persona davvero autorevole nel campo (tanto per continuare a girare il coltello nella piaga al povero Enzino ​) per chiedere lumi sulla situazione vibrazione manubrio e pedane. S'è fatto un bel giro di prova e mi consigliato di "provare" ad inserire dei pesi più grossi alle estremità del manubrio nonchè dei contrappesi alle pedane che chiaramente potessero servire a contrastare le vibrazioni che per lui sembrano essere davvero anomale.
    Il mio meccanico della concessionaria ha accolto la sua idea anche se sarebbe dell'avviso di cambiare la piastra sotto il manubrio per inserire dei risers; cosa che la honda non gli riconoscerebbe mai come intervento in garanzia.
    Come vedete la sua disponibilità è innegabile per cui gli lascerò sostituire i pesi del manubrio con altri di maggior peso. Nel frattempo ho preparato una PEC da inviare alla Honda per tentare un componimento bonario di natura pre-giudiziale. Però prima vediamo che succede.
    Superfluo dirvi che continuerò a tenervi al corrente.
    Buona serata
    ​​
    Perdonami nickfly ma hai portato da un meccanico "bravo" la moto per un problema vibrazioni e lui ti suggerisce un palliativo per smorzarle anziché trovarne la causa? Non ti sembra un aggirare il problema? Fossi in te lascerei perdere il discorso "pesi" e cercherei di capire se realmente è una "caratteristica" della moto; alza un pelo la voce, vai in concessionaria, pretendi un giro di 5 minuti con una moto in esposizione o "demo" e ti toglierai ogni dubbio. E poi, solo POI, potrai installare o meno smorzatori vari di vibrazioni. Considera anche che se c'è qualcosa fuori asse on non calibrato...prima o poi si rompe, o rompe qualcos'altro!

    Commenta


    • 6000 km... moto ottima davvero, gomme di serie terribili, sospensioni così così... a volte le case commettono errori gravissimi per risparmiare poche decine di euro... vergogna!
      enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
      ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
      ​​​​​​

      Commenta


      • enzo, parlando per ipotesi di una persona che la volesse tenere a lungo (quindi non è il caso tuo...) le gomme tanto le cambierebbe a occhio e croce in fine inverno inizio primavera, e la misure sono facile da trovare, hai quello che vuoi. per le sospensioni penso sia difficile trovare moto entry level che montino roba valida di serie, da qualche parte risparmiano...però una revisione del mono si fa con un qualcosa meno di 150 euro, a seconda dei posti, idem per la forcella, ma già comunque cambiando l'olio con una diversa gradazione, qualcosa recuperi, certo non avrai ohlins o altri, ma si può migliorare.
        Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
        è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

        Commenta


        • Sono curioso di vedere a Verona la versione 2019 con la ruota da 19 e possibilmente provarla, dovrei cambiare molto il mio tipo di guida abituandomi a viaggiare oltre i 5mila giri con un uso molto più frequente del cambio, quando da circa 20 anni con BMW prima e Integra ora passare i 5mila giri è stato ed è per me una eventualità rara.
          Ma credo mi adatterei senza problemi, anche con 6mila costanti in autostrada il bicilindrico durerebbe comunque molto più di me, sento dire che frulla agli alti senza nessun problema e leggo che i tagliandi sono a 12mila, non male per viaggiare (da solo).

          Anche Integra a detta di molti Integristi più piloti di me ha sospensioni di basso livello ma per il mio uso non vedo problemi, anzi ho limiti più bassi io di lei.
          Non così le gomme di primo equipaggiamento, con le Road 5 la moto è cambiata molto in meglio.
          Non ho mai toccato nulla nelle mie moto riguardo a sospensioni o altro, anche per Integra non ho cambiato politica: come l'ha fatta mamma Honda mi va bene, se volessi qualcosa di meglio cambierei moto.
          Con Integra ho usato le gomme che aveva appena nata per il viaggio in Scandinavia e ho fatto bene, cambiandole subito non avrei realizzato quasi nulla, se prendessi una CB500X ci penserei su dopo aver sentito il gommista.

          Per il futuro la CB 500 X versione 2019 mi pare adatta al mio uso ma rinunciare ad Integra non sono ancora pronto, stamattina ho fatto un salto in Raticosa e durante la goduria mi son detto: ma sei matto? Il fatto è che io sono effettivamente un po' matto, per cui ci penso.

          Poi c'è la Tracer 700 che sicuramente può dare di più con pochi soldi in più, sarei per la versione base e non per la GT, potrei attrezzarmela su misura con Givi o similari e del vetro più grande me ne frego.

          Poi la V85TT che è su un altro livello come prezzo e comunque non è da considerare fino a dopo l'estate, almeno dopo aver potuto eventualmente valutare anche la fantomatica versione stradale e aver saputo che è poco propensa a magagne del dopovendita.

          Quanto alla Mayalina: non potrebbe che essere seconda moto, troppe due moto per me per il futuro e per restare a un acquisto in cui la permuta con Integra sarebbe per nulla sconvolgente sia CB che Tracer sono due ottime possibilità, anche la valutazione dell'usato potrebbe essere un motivo di una scelta piuttosto che di un'altra.

          Sto aspettando la conclusione del 17esimo migliaio e Integra per ora si è comportata in modo esemplare e considerando un possibile viaggetto nordico 2019 in solitaria con partenza/arrivo da/a casa la sua capacità di mantenere 130 km/h con 4mila giri e la sua notevole capacità di riparare il pilota possono fare la differenza per i quasi 4mila km di autostrada.

          Ma Giovanna ha l'opzione 2019 tutto in auto da giocarsi e non posso farci nulla se non fare 2 viaggi distinti; il 2020 è lontano, per me, per i possibili ostacoli anagrafici, vedo piuttosto assurdo pensarci ora.
          Ultima modifica di paolo2145; 02-12-18, 17:08.
          paolo

          "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

          Commenta


          • Paolo, lasciando da parte le solite amichevoli canzonature, faccio le tue stesse riflessioni. Il mio maxim 400, che continuo a considerare un prodotto proporzionalmente eccellente, risponde mirabilmente a tutte le mie esigenze. Se lo cambierò, comunque, sarà per il V85TT oppure un boxer Bmw non per motine intermedie che me lo farebbero rimpiangere. T'esorto, quindi, a temporeggiare con Integra finchè ne sapremo di più sul comportamento e sull'affidabilità della nuova Guzzi.

            Commenta


            • Originariamente inviato da paolo2145 Visualizza il messaggio

              Poi c'è la Tracer 700 che sicuramente può dare di più con pochi soldi in più, sarei per la versione base e non per la GT, potrei attrezzarmela su misura con Givi o similari e del vetro più grande me ne frego.
              .
              ecco, una volta scartata l'idea della mayala come seconda moto questa potrebbe essere la soluzione migliore. poi a me piace molto (anche più della yamah a dire il vero) il versys 650, ma credo che nel tuo caso non ti abbia mai entusiasmato...

              comunque le nuove honda, cb500x compresa, dovrebbero arrivare tra febbraio e marzo si pensa, io son convinto che una 500x demo la faranno con molte probabilità nelle tue concessionarie di zona. idem per l'arrivo della V85, però se puntavi una eventuale versione stradale non se ne è più saputo niente, io non vorrei che a quel punto fosse tutto rimandato a eicma 2019, quindi vendita tra un anno e mezzo quasi.

              Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
              è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

              Commenta


              • Paolo, non te lo ripeto più. Non vendere la Integra. Te ne pentiresti. Parola di enzorock. Affiancale una Maiala oppure una splendida Mash 650 Dirt Track quando uscirà. Parola di enzorock
                enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
                ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
                ​​​​​​

                Commenta


                • Forse sbagliando ho sempre solo sfiorato Suzuki e Kawasaki, mai pensato seriamente a loro, pur apprezzando le due V-Strom 650 e 1000.

                  Yamaha invece l'ho sempre apprezzata, come Honda del resto.

                  Diciamo che Tracer700 sarebbe forse più completa ma CB500X mi incuriosisce maggiormente.
                  Guzzi mi piace molto, forse finirei per scegliere TT ma una stradale nuda, bassotta e bellina mi farebbe esitare.

                  Comunque Integra compie un anno fra 12 giorni, intanto festeggerò lei.
                  Ho fatto il mio centinaio di km stamattina, ad arrivare al 20/12, data in cui cesserò l'attività 2018, spero di fare almeno altre due uscite in montagna o al peggio verso il Delta.
                  Poi un anno di fermo moto, fino al 3 gennaio 2018, dopo aver concluso il mio settantatreesimo.
                  Iniziando con un bel giro il ponte che mi porterà, Dio volendo, alla soglia dell'Anzianità (c'era nel giornale ieri, si diventa anziani a settantacinque e non più a sessanta/sessantacinque). Che cullo !!

                  Ma non ho capito a che età inizia la vecchiaia.
                  Forse quando si smette di andare a NordKapp o dintorni in moto.
                  paolo

                  "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da enzorock Visualizza il messaggio
                    Paolo, non te lo ripeto più. Non vendere la Integra. Te ne pentiresti. Parola di enzorock. Affiancale una Maiala oppure una splendida Mash 650 Dirt Track quando uscirà. Parola di enzorock
                    Grazie Enzo, per il futuro una moto soltanto: Integra è molto adatta a coprire ogni ruolo, Mayalina molto meno.
                    Si vedrà, iniziando da Verona il 17 gennaio.
                    paolo

                    "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da paolo2145 Visualizza il messaggio

                      Grazie Enzo, per il futuro una moto soltanto: Integra è molto adatta a coprire ogni ruolo, Mayalina molto meno.
                      Si vedrà, iniziando da Verona il 17 gennaio.
                      e perchè no due? Una già ce l'hai!
                      enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
                      ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
                      ​​​​​​

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da enzorock Visualizza il messaggio

                        e perchè no due? Una già ce l'hai!
                        Perché una sola me la godo a pieno, ho sempre avuto due o tre moto in garage e le ho sempre vendute con troppo pochi chilometri.
                        Dal 2014 ne ho una soltanto, questa la mia decisione, poi da pensionato non è come da lavoratore a pieno ritmo, ci si deve limitare, poi quel che andrà ai figli non va intaccato, possibilmente.
                        E ne ho tre. Che tempi vedranno in questo merdoso paese?
                        paolo

                        "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da paolo2145 Visualizza il messaggio

                          Dal 2014 ne ho una soltanto, questa la mia decisione, poi da pensionato non è come da lavoratore a pieno ritmo, ci si deve limitare,
                          Paolo, ovviamente non ti voglio fare i conti in famiglia eh però le te due o tre moto di quando le avevi erano sempre piuttosto costose, in questo caso la Mayala la prendi a meno di 5000 euro su strada, di bollo paga una cavolata e penso non molto nemmeno di assicurazione. poi metti pure che tra un anno vuoi tornare nuovamente a quota uno, la rivendi bene senza rimetterci chissà quanto. per esempio, un 4-5000 euro vuoi che non ti ci vadano prendendo un V85 nuovo con un paio di accessori? il Cb500 costa molto meno, magari vendendo integra a privati te la caveresti con pochissimo di tasca tua. io comunque al tuo posto, considerando che poi la differenza economica non è altissima (vedremo il cb500 nuovo, ma di listino non è che si faccia pagare pochissimo, in fin dei conti è un 471 di motore) andrei sulla Tracer 700, che per come sei abituato te penso ti piacerebbe di più. e oltretutto è collaudatissima, problemi a me pare non ne abbia dati (però non seguo i forum specifici) e non devi aspettare qualche mese come ad esempio sarebbe per Guzzi.

                          comunque io ti vedrei bene anche sul Versys 650, tante volte specie da chi arriva da moto europee Kawasaki viene considerato il marchio da smanettone, come se facessero solo la ninja, in realtà fa ottime moto anche da turismo e uso di tutti i giorni. un pochino più pesante della Tracer, qualche cv in meno, ma ad esempio hai forse la migliore autonomia di carburante della categoria, perchè i consumi sono comunque bassi ma hai 21 litri di serbatoio. inoltre, ma questa è un'opinione mia personale, il pacchetto touring più bello della categoria, e spesso te lo danno anche in omaggio. io un pensiero ce lo farei, poi il bello di dove stai te è che hai molte concessionarie a portata di mano, tra bologna, imola, altre città, puoi girare abbastanza agevolmente.
                          Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                          è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da paolo2145 Visualizza il messaggio

                            Grazie Enzo, per il futuro una moto soltanto: Integra è molto adatta a coprire ogni ruolo, Mayalina molto meno.
                            Si vedrà, iniziando da Verona il 17 gennaio.
                            Visto che dai spesso retta ad Enzino, ripeto con lui: Niente motorette intermedie che ti deluderebbero, punta dritto alla Guzzi V85TT a fine 2019/2020

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Maxilconte Visualizza il messaggio

                              Perdonami nickfly ma hai portato da un meccanico "bravo" la moto per un problema vibrazioni e lui ti suggerisce un palliativo per smorzarle anziché trovarne la causa? Non ti sembra un aggirare il problema? Fossi in te lascerei perdere il discorso "pesi" e cercherei di capire se realmente è una "caratteristica" della moto; alza un pelo la voce, vai in concessionaria, pretendi un giro di 5 minuti con una moto in esposizione o "demo" e ti toglierai ogni dubbio. E poi, solo POI, potrai installare o meno smorzatori vari di vibrazioni. Considera anche che se c'è qualcosa fuori asse on non calibrato...prima o poi si rompe, o rompe qualcos'altro!
                              Buonasera a tutti, è passato un po' di tempo nel quale non sono stato a girarmi i pollici e, dopo la mia PEC scritta a casa madre e dopo le due successive PEC scritte dal mio legale dopo un mese passato ad aspettare riscontri, riceviamo una generica promessa di interessamento sul problema tramite la concessionaria, interessamento che non è mai giunto! Sinceramente non pensavo che l'Honda arrivasse a stracatafottersene in questa maniera così conclamata.
                              Abbiamo per questo attivato con il legale la richiesta di un accertamento tecnico preventivo presso il Tribunale di Bari ed ora attendiamo...invano? Immagino di no. Ad ogni modo dato questo atteggiamento davvero di bassa lega di una casa che aspetta di essere portata in giudizio, penso di vendere questa moto al più presto per rivolgermi a case molto più serie ed affidabili.
                              Superfluo ricordarvi che sarete tenuti al corrente.

                              Tutto ciò anche per dire a Maxilconte che effettivamente alla fine l'ho pensata un po' come mi ha ben espresso ma i risultati sono ancora in itinere.
                              "Un giorno senza un sorriso è un giorno perso" (Charlie Chaplin)

                              Commenta


                              • Nickfly, scusami ma te lo devo dire. Sei in questo forum da mesi, hai inserito appena 9 messaggi, tutti gettando merda sulla CB500X. Non è carino per tanti motivi. Uno di questi è che qualcuno, navigando qua e là in procinto di acquistare proprio la Cb500x, legga le tue parole e ci ripensi. E si dà il caso che io, ad esempio, stia pensando proprio di vendere la mia per passare a qualcosa di più leggero. Insomma non hai fatto altro che lamentarti della moto quando sei evidentemente l'unico in Europa per non dire al mondo che hai avuto seri problemi con questa piccola Honda, a detta di tutti super affidabile! Non hai portato nulla di costruttivo in questo forum, solo merda a valanga sulla povera CB500X! Io sino ad oggi ci ho percorso quasi 8000 km in 8 mesi e non ho mai avuto una noia, neppure minima! Tutto assolutamente perfetto! La moto va che è una bomba, consuma niente e dopo il tagliando dei 1000km non ha perso neanche un grammo di olio! Continua pure a scrivere qua, ci mancherebbe altro ma capisci che non è bello leggerti solo relativamente alla tua storia dei problemi alla Cb500x...e daje su!
                                Ultima modifica di enzorock; 11-03-19, 22:05.
                                enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
                                ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
                                ​​​​​​

                                Commenta

                                Premium ADV

                                Comprimi


                                Sto operando...
                                X