annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Borse morbide per ZZR 1400 ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Borse morbide per ZZR 1400 ?

    Ciao a tutti,
    Dopo tanti anni di grandi soddisfazioni in sella ad una fantastica FJR1300, alla ricerca di nuovi stimoli, ho deciso di sacrificare una buona fetta di comfort sull'altare delle sensazioni adrenaliniche. Ho però il problema della capacità di carico. Consapevole del fatto che non posso pretendere di avere in tal senso le doti della Fjr, devo almeno in parte risolvere il problema. Non ho grandi esigenze, tuttavia devo potere caricare il necessario per un week end in coppia. Considerando che su questa moto è inguardabile non solo con le valigie laterali, ma pure con il solo telaietti (che rimangono stabilmente montati) sto pensando di optare per le borse laterali morbide che si fissano alla moto senza telaietto ma solo con le cinghie. I principali costruttori (Givi e Kappa) le hanno nei loro prodotti ma ho grandi dubbi sulla stabilita' in viaggio. Temo che possano appoggiarsi ai tubi di scarico, o peggio alla ruota!... inoltre non segneranno la verniche dei fianchetti?

    Chiedo dunque a chiunque abbia avuto una esperienza con questa tipologia di accessorio di darmi utili consigli.
    Grazie
    Alex
    YAMAHA FJR 1300

  • #2
    io ho paura che tu non possa prescindere dai telaietti, anche solo quelli piccoli, distanziatori, per tenere ferme le borse morbide. portarle senza niente non so. oltretutto andando in due non hai la possibilità di mettere un borsone da sella.

    prova a vedere questa ditta, a oggi per la tua non hanno niente, ma magari potrebbero farti qualcosa su misura, come vedi dalle foto sono telaietti molto sottili e pochissimo impattanti sull'estetica:

    http://www.rtpmotorcycle.com/it/
    Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
    è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

    Commenta


    • #3
      Ho girato per ben due anni di vacanze estive con il GSR600 e le borse morbide GIVI (grecia, corsica etc). ci tenevo l'abbiagliamento una per ciascuno, mentre nel bauletto posteriore avevo l'attrezzatura da campeggio, in modo che una volta piantanta la tenda restasse libero per i caschi.

      Le ho usate senza gli appositi telaietti, e non ho avuto nessun problema (eil GSR avev pure lo scarico sotto sella); l'operazione di fissaggio è completamente manuale, ma se fatta con un po' di attenzione, le borse una volta montate non oscillano ne si spostano. Le borse erano poi dotate di un telo impermeable da usare all'occorenza che permetteva di viaggiare anche sotto la pioggia. La parte di borsa che si appoggia alla moto comunque è irrigidita da un pezzo di cartone/plastica metto all'interno della borsa, quindi non sono "flosce" se vuole, ma mantengono la loro forma.

      Il vero svantaggio è che occorre del tempo per montarle e smontarle, e le sconsiglio nel caso di faccia un viaggio dove si cambia albergo ogni notte, perchè perdere un quanto d'ora ogni mattina per fissarle può essere noioso
      Diego su V-Strom 650

      Commenta


      • #4
        Le mie erano tipo queste per intenderci

        https://www.givi.it/Borse-moto/Saddle-Bags/EA100B

        solo a vederle mi viene voglia di ripartire domattina :)
        Diego su V-Strom 650

        Commenta

        Premium ADV

        Comprimi


        Sto operando...
        X