annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Kawasaki Z 1000 SX in arrivo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Kawasaki Z 1000 SX in arrivo

    Come consuetudine oramai da molti anni, trascorsi 2 anni più o meno sono al cambio moto, e anche stavolta sarà così.

    Stò salutando dopo poco meno di 90000 km la mia fida CRF 1000 DCT che mi ha accompagnato piacevolmente in questi 25 mesi.

    Dopo molti anni di guida sù endurone mi sono stufato e la voglia di cambiar genere è divenuta sempre più forte, ed è stato così che sabato scorso ho firmato per il passaggio in Kawasaki decidendo senza sè e senza ma, per una fantastica Z 1000 SX (versione touring) naturalmente a mio modo di vedere la Ninja non può essere che verde brillante nella versione 2018

    Il concessionario mi ha confermato che la moto dovrebbe arrivare già in settimana nuova.

    In attesa di sviluppi lamps LED





    Kawasaki Z 1000 SX

  • #2
    grande Marco :winner: mi è sempre piaciuta la zeta sx, è una delle moto che potrei puntare in futuro, ne ho parlato spesso. però devo dire che nel tuo caso la cosa mi ha sorpreso non poco, ti facevo più tipo magari da versys 1000, oppure da granturismo stile gtr1400 o fjr 1300, meno da moto sport tourer.

    allora buona attesa, ho visto in concessionaria che c'è un verde diverso da quello kawa classico, diciamo più intenso, non so se è quello che hai preso te. mi raccomando facci sapere come va
    Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
    è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

    Commenta


    • #3
      un penny che 90000 con questa non li fai...ma anche sì hehehe,cmq bella moto, buon divertimento!!
      Ultima modifica di ilmolli; 17-03-18, 20:35.

      Commenta


      • #4
        Tanta buona strada con la Tua nuova moto Bronchite .
        I Viaggi di Batty e Vica

        Officially awarded the title BFS n1

        Commenta


        • #5
          Complimenti, una moto nuova è sempre una gran goduria.
          Buona Strada !!!
          paolo

          "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

          Commenta


          • #6
            Gran bella moto...sentirai la mancanza del dct
            DF3, BFS5

            Commenta


            • #7
              Grazie a tutti per i commenti

              Come detto sopra, sento la necessità di una guida non più a schiena in verticale, ma leggermente inclinata in avanti in modo da poter distribuire in modo più omogeneo il peso, e questo non mi ha fatto neanche prendere il considerazione la pur ottima Versys, visto che anch'essa esige una guida a schiena dritta.

              Inoltre c'è il fatto che il modello ZSX a avuto nel corso degli anni molte più attenzioni e aggiornamenti continui rispetto alla Versys, ed ora che la moto a ricevuto una nuova elettronica di Bosch interamente dedicata alla sicurezza in strada, i 142 cv disponibili che mai sbriglierò del tutto sono gestiti in maniera eccellente, e aggiungerei anche la dotazione di luci LED che sinceramente una volta avuto modo di provare sulla attuale Honda, faticherei non poco a tornare alla vecchia tecnologia.

              Credo di aver scelto un bel ferro, sul quale non vedo l'ora di salire.


              Kawasaki Z 1000 SX

              Commenta


              • #8
                Bellissima moto, bravo! Leggermente più potente delle Royal Enfield che tanto mi piacciono...ma va bene così!
                enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
                ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
                ​​​​​​

                Commenta


                • #9
                  ...da kawasakista e per riportare parole che tu stesso hai usato, non posso che dire : gran ferro !!!
                  E per il colore beh....la z1000sx va rigorosamente comprata verde come tu hai fatto! Bravo e buoni km !

                  Commenta


                  • #10
                    Spero che il nuovo mezzo ti faccia fare altrettanti km, e spero in tutti quei km che si possa fare un pò di strada insieme
                    Goditela :yeah:
                    Carlo, bighellone su V-Strom 650 '15....'na motoretta!
                    Il "cosa" più che "con cosa" - BFS n°8 dal 08/10/16
                    https://dagasse69.blogspot.com/

                    Commenta


                    • #11
                      Una moto che mi piace molto in attesa di leggere le prime impressioni buona strada. Certo che per essere un ferro è un gran ferro. Complimenti
                      BUCEFALO BFS n. 3
                      BMW RT 1250
                      Chiavari - Udine

                      Commenta


                      • #12
                        Un cambiamento radicale, non c'è che dire.
                        Però ti capisco, avere moto diverse è appagante ma oggi come sempre, se dovessi avere una unica moto, non sarebbe altro che un enduro stradale.
                        Gabriele da Gubbio
                        Moto Guzzi Bellagio 940 2009 - Honda Transalp 650 2003 - BMW R 1100 RT 2000 - Moto Guzzi California EV 2005 - - Vespa 50 special 4 marce 1981

                        Commenta


                        • #13
                          L'ultimo km in sella alla Honda



                          E poi finalmente la moto nuova, ovviamente al momento del ritiro era smesso di piovere da poco, per cui mappa motore Low e TC a 3 e via! pian pianino


                          Sabato la prima uscita conoscitiva, il meteo eccellente ed il colore verde dei campi era predominante tant'è che ero sufficientemente mimetizzato..


                          La vista retro per una SeXy è fondamentale, grintosa il giusto.
                          Da questi altoparlanti esce per il momento una musica di sottofondo, visto che non si possono superare i 4000 giri nei primi 800 km, ma anche salendo di giri in 6° si ha un'idea ben chiara di avere sotto veramente un gran bel motore, sempre facilmente gestibile.


                          La faccia di un rimbecillito in sosta fisiologica zona Grotte di Castro


                          I km percorsi al momento sono davvero pochi.

                          Ma già ieri avevo più confidenza con le nuove impostazioni di guida in posizione prettamente stradale.

                          La Honda aveva un'interasse chilometrico, misure pneumatici particolari, e il peso percepito special modo nella manovre da fermo era molto molto in alto.
                          Chiaramente nulla di preoccupante, ma a confronto la SX è una bicicletta, muovendola a mano ovviamente per il baricentro posizionato più in basso, non tanto per il peso in sè stesso visto che fra i 2 modelli la differenza è di pochi kg.
                          242 la Honda
                          235 la Kawa

                          Dovrò reimparare a frenare all'anteriore cosa che avevo totalmente abbandonato con il CRF visti i mostruosi trasferimenti di carico per giunta sul ruotino da 21, per cui preferivo lavorare sempre e comunque di paletta - del DCT

                          Dovrò abituarmi al minor raggio di sterzata disponibile riguardo le inversioni e manovre varie, ed al trovare piazzole più idonee per le varie soste lungo strada.

                          Tutte cose che per essere ben apprese necessitano ancora di 1 o 2 uscite max

                          Per il resto non resta che godere in sella a questa moto, che credo essere veramente di sostanza sotto ogni punto di vista.
                          Kawasaki Z 1000 SX

                          Commenta


                          • #14
                            E allora stragoditela e....paga da bere :yeah:
                            Carlo, bighellone su V-Strom 650 '15....'na motoretta!
                            Il "cosa" più che "con cosa" - BFS n°8 dal 08/10/16
                            https://dagasse69.blogspot.com/

                            Commenta


                            • #15
                              Bella ! Complimenti ancora! Unici difetti ( se possiamo definirli difetti ) secondo me sono la posizione del passeggero un po' troppo in alto e le misure generali della moto un po' piccoline per me che sono alto 1.90 ! Comunque mi e' sempre piaciuta!

                              Commenta

                              Premium ADV

                              Comprimi


                              Sto operando...
                              X