annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Honda Crossrunner 800 travel edition

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio

    io non ricordo calore dalla prova, però era più o meno di questi tempi, uno la dovrebbe tenere in estate per farsi un'idea.
    per il prezzo, va detto che oggi Honda tende a fare diversi modelli a prezzi concorrenziali, vedi la NC. questa costa tanto, poi magari soldi alla mano trovi qualche conce che ne ha una in salone da un anno e passa, e ci sta che qualcosa ti possa togliere..
    Quanto al calore, la mia risale agli anni '80 del secolo scorso, forse qualcosa è cambiata.......
    Quanto alla NC, ottima moto ma questa a mio giudizio è un'altra storia!!

    Commenta


    • #17
      Enzino che disastro!
      La VFR 800 è una moto molto emozionante, e così la Crossrunner. Quel motore è una favola!
      La VFR 1200 invece l'ho trovata decisamente impacciata per essere una sportiva, decisamente scomoda per essere una turistica. A parte il motore, come concetto di moto l'ho bocciata alla grande!
      Ci tengo a precisare che le ho provate tutte, quindi non per sentito dire.

      Enzì...dedicati alle Royal Enfield che è meglio
      Gabriele da Gubbio
      Moto Guzzi Bellagio 940 2009 - Honda Transalp 650 2003 - BMW R 1100 RT 2000 - Moto Guzzi California EV 2005 - - Vespa 50 special 4 marce 1981

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da zivas Visualizza il messaggio
        Enzino che disastro!
        La VFR 800 è una moto molto emozionante, e così la Crossrunner. Quel motore è una favola!
        La VFR 1200 invece l'ho trovata decisamente impacciata per essere una sportiva, decisamente scomoda per essere una turistica. A parte il motore, come concetto di moto l'ho bocciata alla grande!
        Ci tengo a precisare che le ho provate tutte, quindi non per sentito dire.

        Enzì...dedicati alle Royal Enfield che è meglio
        15mila euro per un pezzo di plastica!!! Beato te che sei ricco!!! Io mi dedico super volentieri alle Royal Enfield, sperando un giorno di poterne acquistare una!
        Riguardo le emozioni, lo sai benissimo ma fai lo gnorri, intendo anche quelle che ti arrivano nel momento in cui apri la porta basculante del box...il paragone della Crossrunner all'insalata del Mc, lo trovo molto calzante...
        enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
        ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
        ​​​​​​

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da zivas Visualizza il messaggio
          Enzino che disastro!
          La VFR 800 è una moto molto emozionante, e così la Crossrunner. Quel motore è una favola!
          La VFR 1200 invece l'ho trovata decisamente impacciata per essere una sportiva, decisamente scomoda per essere una turistica. A parte il motore, come concetto di moto l'ho bocciata alla grande!
          Ci tengo a precisare che le ho provate tutte, quindi non per sentito dire.

          Enzì...dedicati alle Royal Enfield che è meglio
          la 1200 non la vorrei, nè sotto forma di vfr che di Crosstourer (sebbene sul nuovo quest'ultima si trovi a prezzi davvero interessanti, e full optional), la 800 mi potrebbe piacere invece.

          il Vfr800f a oggi è una delle moto più belle che ci siano, e la qualità percepita è inappuntabile, esce anche lei già accessoriata, ma vale lo stesso discorso fatto sopra: il prezzo è alto, se ad esempio paragonata con una z1000sx rispetto alla quale è più arretrata concettualmente. diciamo che il V4 avrebbe meritato una nuova generazione, che per ora non arriva...

          enzorock ti dirò, io aprendo il garage preferirei trovare un Crossrunner di una Royal enfield
          Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
          è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

          Commenta


          • #20
            Non ho detto che costa poco, ho sempre detto che il prezzo è troppo alto, ma questo è vero per molte moto, GS compresa.
            Questo non cambia il giudizio di merito su una moto che è comunque validissima e secondo me anche bella.
            Lo so che a te piacciono le teiere Sheffield
            Gabriele da Gubbio
            Moto Guzzi Bellagio 940 2009 - Honda Transalp 650 2003 - BMW R 1100 RT 2000 - Moto Guzzi California EV 2005 - - Vespa 50 special 4 marce 1981

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da zivas Visualizza il messaggio
              Non ho detto che costa poco, ho sempre detto che il prezzo è troppo alto, ma questo è vero per molte moto, GS compresa.
              Questo non cambia il giudizio di merito su una moto che è comunque validissima e secondo me anche bella.
              Lo so che a te piacciono le teiere Sheffield
              spione!!!
              enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
              ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
              ​​​​​​

              Commenta


              • #22
                La Crossrunner è carina, ma è un insieme di fondi di magazzino venduti a caro prezzo, per prenderla seriamente in considerazione dovrebbe costare 4000 euro in meno.
                Il motore è vecchio e poi un V4 800 ve lo lascio volentieri. (Il V4 1200 è tanta roba e poi ha il dct, che lo mette su un altro pianeta.)
                A livello di sospensioni poi la Crossrunner non è che sia messa meglio di una NC...
                DF3, BFS5

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da stac Visualizza il messaggio
                  La Crossrunner è carina, ma è un insieme di fondi di magazzino venduti a caro prezzo, per prenderla seriamente in considerazione dovrebbe costare 4000 euro in meno.
                  Il motore è vecchio e poi un V4 800 ve lo lascio volentieri. (Il V4 1200 è tanta roba e poi ha il dct, che lo mette su un altro pianeta.)
                  A livello di sospensioni poi la Crossrunner non è che sia messa meglio di una NC...
                  azz...l'hai distrutta oh!
                  enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
                  ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
                  ​​​​​​

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da enzorock Visualizza il messaggio

                    azz...l'hai distrutta oh!
                    Con quella cilindrata, a quel prezzo non ne vedo il senso, se non quello di finire scorte di magazzino guadagnando il più possibile.
                    Hanno fatto un VFR1200, che ha scontentato sia quelli che volevano una sport tourer, sia quelli, che volevano l'erede della Pan.
                    Hanno in casa un gioiellino di bicilindrico come quello dell'A.T. e lo usano solo per quella moto, quando su una Crossrunner o su una Deauville potrebbe dare ottimi risultati.
                    DF3, BFS5

                    Commenta


                    • #25
                      Sono d'accordo con Stac, nel senso che il 1000 della AT merita di essere montato su una Honda più votata al turismo stradale.
                      Poi, se la Casa deve ancora smaltire l'800 v4, fa bene a tenerlo ancora in vendita; magari sulla Vfr.

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da stac Visualizza il messaggio


                        Hanno in casa un gioiellino di bicilindrico come quello dell'A.T. e lo usano solo per quella moto, quando su una Crossrunner o su una Deauville potrebbe dare ottimi risultati.
                        prima ancora della africa lo montavano su un quad. comunque se ti piacciono i motori più raffinati tecnicamente, oggi i due in linea vanno proprio in direzione opposta, motori più semplici ed economici da produrre. anche io lo vedrei bene su una moto più stradale della at, il famoso nuovo transalp che non vogliono produrre, e che a quel punto potrebbe pure sostituire il crossrunner (magari portando il mille a 800-850). per una stradale pura io sono sempre dell'idea di ammorbidire il 1000 della cbr, come si faceva ai tempi del cbf, ma non hanno voglia manco di quello.

                        sono daccordo con te sulla cifra eccessiva del CR, ma ora pretendere 4000 euro meno sarebbe fin troppo, diciamo che a un 2000 euro meno, uscirebbe a circa 11 e passa ma full optional e magari venderebbe qualcosa in più.
                        Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                        è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio

                          prima ancora della africa lo montavano su un quad. comunque se ti piacciono i motori più raffinati tecnicamente, oggi i due in linea vanno proprio in direzione opposta, motori più semplici ed economici da produrre. anche io lo vedrei bene su una moto più stradale della at, il famoso nuovo transalp che non vogliono produrre, e che a quel punto potrebbe pure sostituire il crossrunner (magari portando il mille a 800-850). per una stradale pura io sono sempre dell'idea di ammorbidire il 1000 della cbr, come si faceva ai tempi del cbf, ma non hanno voglia manco di quello.

                          sono daccordo con te sulla cifra eccessiva del CR, ma ora pretendere 4000 euro meno sarebbe fin troppo, diciamo che a un 2000 euro meno, uscirebbe a circa 11 e passa ma full optional e magari venderebbe qualcosa in più.
                          La raffinatezza del V4 era la distribuzione con cascata di ingranaggi, sparita nei motori col Vtec.
                          Oggi la raffinatezza è il dct e le dimensioni estremamente ridotte di tutto il blocco.
                          DF3, BFS5

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da stac Visualizza il messaggio

                            La raffinatezza del V4 era la distribuzione con cascata di ingranaggi, sparita nei motori col Vtec.
                            Oggi la raffinatezza è il dct e le dimensioni estremamente ridotte di tutto il blocco.
                            Secondo me la raffinatezza è il V-tec.
                            Certo anche la cascata di ingranaggi ma non si può dire che dopo tanti anni non sia ancora un motore innovativo e all'avanguardia.

                            Sul motore della Africa, se togli il DCT, unica vera innovazione, il motore è un due cilindri in linea frontemarcia come tutti gli altri di concorrenza.
                            Gabriele da Gubbio
                            Moto Guzzi Bellagio 940 2009 - Honda Transalp 650 2003 - BMW R 1100 RT 2000 - Moto Guzzi California EV 2005 - - Vespa 50 special 4 marce 1981

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da madzilla Visualizza il messaggio
                              Ecco, prendo spunto per una domanda che ogni tanto mi frulla. (Se la risposta è ovvia, non badate alla mia dabbenaggine tecnica)
                              Perchè il prezzo di una moto (ma anche della macchine ma non usciamo dal seminato) sale così tanto al salire della cilindrata?
                              In fondo, si tratta di qualche chilo in più o in meno di ferro, non credo che dal punto di vista produttivo cambi in modo così netto.
                              O viceversa: Perchè un mezzo di cilindrata più bassa non può avere un telaio, sospensioni ecc di qualità maggiore?
                              Prendiamo questa moto: è un 800 ma costa come un 1000. In fondo se ha la stessa qualità costruttiva.... no?
                              perchè cambia il target di clientela e quindi le loro aspettative
                              Diego su V-Strom 650

                              Commenta


                              • #30
                                Originariamente inviato da zivas Visualizza il messaggio

                                Secondo me la raffinatezza è il V-tec.
                                Certo anche la cascata di ingranaggi ma non si può dire che dopo tanti anni non sia ancora un motore innovativo e all'avanguardia.

                                Sul motore della Africa, se togli il DCT, unica vera innovazione, il motore è un due cilindri in linea frontemarcia come tutti gli altri di concorrenza.
                                Così innovativo e all'avanguardia, da non essere più riproposto...

                                Perchè devo togliere il dct? c'è, va benissimo ed è una esclusiva Honda.
                                Infine il bililindrico dell'A.T. è veramente ottimizzato a guardarlo sembra più piccolo di un mono 600 degli anni '80, ma ha quasi il doppio della cilindrata ed il doppio dei KW.
                                DF3, BFS5

                                Commenta

                                Premium ADV

                                Comprimi


                                Sto operando...
                                X