annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vorrei un parere

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Vorrei un parere

    https://www.autoscout24.it/annunci/-...&utm_mediu m=ret&utm_source=criteo-it&utm_campaign=moto-converters&utm_content=moto-search-it&utm_term=detail

    Cari biemmebuisti e non, sarebbe un'idea peregrina considerare questa, da utilizzarsi esclusivamente per tre o quattro viaggi annuali ( qualche giorno e qualche migliaia di km. ciascuno) conservando l'attuale scaldabagno per MIlano ed i girelli in zona? Quali problematiche presentava tale modello? E' dotato di Abs ma con il servofreno?

    Un grazie anticipato a chi mi deluciderà.ma anche a chi la considererà una ca**ata.....

  • #2
    ABS dalla foto pare di no,pero' mi sembra tenuta benissimo
    Ultima modifica di rudeboy; 21-01-18, 16:27.
    we are the clash

    Commenta


    • #3
      Ho avuto lo stesso motore ma 1150 in una R del 2001.
      Ottima sotto tutti i punti di vista.
      Il mio motore era il modello a candela singola, per non battere in testa esigeva la benzina 98 ottano.
      Ho conosciuto proprietari con motorizzazione 850, piena soddisfazione.
      Quella in foto pare molto ben tenuta, io andrei a vederla, non è tanto lontana da te.
      paolo

      "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

      Commenta


      • #4
        come in ogni thread che si rispetti, quando uno chiede informazioni su una moto c'è sempre quello che gli dice "ma perchè invece non ti prendi xxxxxx....?" eccomi qua, io prenderei altro per quel tipo di utilizzo e se vuoi ti faccio anche qualche nome e cognome.

        detto questo, della moto in questione non ne so nulla, sentiamo Zivas che avendo preso la sua usata di certo si era informato parecchio su quelle generazioni di moto bmw, io posso dire che se vedo ancora girare le rt1100 e 1150, le 850 mi pare di vederle davvero sporadicamente.
        Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
        è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

        Commenta


        • #5
          L 850 e il mezzo in dotazione alle forze dell ordine. Seppur sottodimensionata di cavalleria rimane una
          gran bel mezzo. Ho avuto il 1150per dodici anni e serbo un gran ricordo. Verifica che sia una doppia candela il sistema di frenata post 2001 era con il servofreno elettrico. Ci si fa l abitudine, poi ovvio trovi sempre la critica dietro l angolo, ma per 3 mila euro porti a casa molta sostanza. E poi la cosiddetta ghisona e parte della storia BMW.
          BUCEFALO BFS n. 3
          BMW RT 1250
          Chiavari - Udine

          Commenta


          • #6
            Dimenticavo, il servofreno.
            L'ho avuto sulla R1150R 2001 e sulla R1200GS 2004.
            Tutto ok, frenata potente, mai problemi, ma l'impianto elettrico e la batteria devono essere in ordine, pena l'annullamento del sistema con una frenata residua di circa il 30%.
            La ADV che comprai nel 2007 non l'aveva (BMW zitta zitta lo eliminò ma non modificò il listino), la frenata richiedeva un minimo di forza in più ma era sullo stesso livello.
            paolo

            "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

            Commenta


            • #7
              1150, l'RT più bella di sempre, però il servofreno elettrico fa paura,...ma quella pare senza ABS, quindi senza servofreno.
              DF3, BFS5

              Commenta


              • #8
                Io ho avuto ben tre BMW R850R (non RT), una modello vecchio del 2002, le altre due modello Comfort. In tutti e tre i casi, motore ultra affidabile e agilità della moto elevatissima. La Rt pesa un pò di più ma la moto è la stessa, intendo la stessa del primo modello R, cioè quello prodotto sino a fine 2002. Per l'Abs non so che dirti, le mie non l'avevano...purtroppo dell'abs abbinato al servofreno, in giro, se ne parla non benissimo....
                enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
                ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
                ​​​​​​

                Commenta


                • #9
                  Se ne parla ma personalmente non ho mai avuto nessun fastidio.
                  BUCEFALO BFS n. 3
                  BMW RT 1250
                  Chiavari - Udine

                  Commenta


                  • #10
                    Grazie a tutti, ogni tanto m'assalgono queste paranoie.
                    Che abbia l'Abs è detto nell'inserzione però in effetti non vedo la ruota fonica. Il sevofreno l'ho avuto sulla K1200S e dopo un paio di spaventi, pur con la batteria nuova, ho dovuto ovviare sostituendo la pompa (600 €) in Bmw, quindi lascio perdere e lascerei perdere anche se non avesse l'abs.
                    Todd, dev'essere protettiva, comoda ed agile quindi......quale altra? Se intendi regalarmela, però, non dirmelo: fammi una sorpresa!!

                    Commenta


                    • #11
                      guarda, pensavo a una sorta di contrappasso dantesco....te non me l'hai voluta regalare nuova la Fjr? e ora la compri per te, ma più vecchia

                      https://www.subito.it/moto-e-scooter...-234620952.htm

                      altrimenti una soluzione low cost ma più recente, è una buonissima moto da turismo che risponde al nome di Cbf1000:

                      https://www.moto.it/moto-usate/honda...f-1000/6945659

                      https://www.autoscout24.it/annunci/h...b372?cldtidx=5

                      oppure, anche se è un motore che già conosci, avevi una moto più sportiveggiante, questa è più poltrona e costa anche il giusto:

                      https://www.moto.it/moto-usate/bmw/k...003-06/6994539

                      cercavo anche una Pan european ma non ho trovato niente di utile tra gli annunci...
                      Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                      è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio
                        Grazie a tutti, ogni tanto m'assalgono queste paranoie.
                        Che abbia l'Abs è detto nell'inserzione però in effetti non vedo la ruota fonica. Il sevofreno l'ho avuto sulla K1200S e dopo un paio di spaventi, pur con la batteria nuova, ho dovuto ovviare sostituendo la pompa (600 €) in Bmw, quindi lascio perdere e lascerei perdere anche se non avesse l'abs.
                        Todd, dev'essere protettiva, comoda ed agile quindi......quale altra? Se intendi regalarmela, però, non dirmelo: fammi una sorpresa!!
                        Comoda come la RT non esistono...dovresti andare su una enduro stradale, intendo come postura...o altrimenti una Deauville 700 abs con dei risers però perchè il manubrio sembra alto ma mica lo è tanto...
                        enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
                        ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
                        ​​​​​​

                        Commenta


                        • #13
                          Todd: La Fjr in effetti sembra interessante, le due honda non mi piacciono e sono poco protettive, la KGT ha troppi cavalli, scalda come un caminetto e poi ha il servofreno. Casomai una K1300 GT......

                          Enzo: hai ragione circa RT e poi con le enduro stradali non mi ci trovo.

                          Credo che l'RT sia l'unica candidata, a questo punto nella versione 1200 post 2007 per via del servofreno: bicilindrico aria/olio, protettività e comodità ai massimi livelli, maneggevolezza anche in città.......vedrò se riuscirò a staccarmi dal Maxsym. Grazie a tutti di nuovo.

                          Commenta


                          • #14
                            Luca però la k1300Gt già ti va su una fascia di prezzo parecchio superiore, idem per una Rt1200, io ero rimasto su cose da 3000 euro e dintorni, ma se vuoi/puoi salire di budget allora ti rientrano in corsa diverse cose, una su tutte la GTR1400, tipo questa:

                            https://www.moto.it/moto-usate/kawas...010-14/6942134

                            è comoda, protettiva, e non mi dire che non è agile perchè guarda che ci fanno i poliziotti americani (i poliziotti americani!! quelli che vanno avanti a ciambelle, tipo il commissario winchester dei simpson )




                            io ti consiglio di spendere il meno possibile, anche in funzione del fatto che poi qualche migliaio di euro ti andrà via per quella che regalerai a me...
                            Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                            è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                            Commenta


                            • #15
                              Io un pensierino lo farei, è in ottime condizione ( almeno così pare poi ovviamente è da provare)

                              Commenta

                              Premium ADV

                              Comprimi


                              Sto operando...
                              X