annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Honda Integra S m y 2017

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    La mia passeggera apprezza molto il fatto, che non si avverta quasi il cambio marcia.
    Le diverse mappature preparano il motore ad un certo comportamento, ma lo stesso considera molti altri input, come le pendenze il grado e la rapidità di apertura della manopola del gas, i freni ecc...
    DF3, BFS5

    Commenta


    • #47
      In complesso credevo di metterci di più ad abituarmi a una posizione in sella più da scooter che da moto, devo ancora fare un po' di montagna da solo per conoscere un po' il comportamento delle gomme. Alcuni utenti del Forum Integra sostengono che siano inadatte e inaffidabili, questo mi ha un po' condizionato ma in definitiva non ho notato nulla di diverso rispetto a quelle che avevo sui GS.
      Si parla anche di sospensioni indegne e si consiglia di sostituire qui e là, poi ci sono i patiti delle modifiche alla centralina.
      Io credo che allora tanto valga prendersi direttamente un bel Ducatone, scegliendo Integra si sa già che non ci si deve aspettare un Ducati o un KTM, ma un oggetto onesto da utilizzare per quello che è e per quel che costa: con 10mila euro sospensioni da moto da 22mila?
      Non ho mai modificato nulla nelle moto precedenti e non inizierò certo ora, chiaro che al cambio gomme probabilmente sceglierò fra Michelin, Metzeler o forse Pirelli, ci penserò poi a giugno.
      paolo

      "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

      Commenta


      • #48
        Paolo, perculate a parte sono contento che ti sia trovato bene e probabilmente mi ci troverei anch'io dopo un po' di pratica. Se mamma Honda si decidesse a produrre un modello GT con il Dct credo che cederei alla lusinga, Al momento sceglierei senz'altro Ncx visto che Integra non vi va giù (la trovo triste, mi perdonerai) però anche la prima è troppo "piccola" per i miei gusti, Quando provai la seconda serie mi ritrovai a fissare sconsolato il mini cruscotto (mi chiedo: costerebbe così tanto raddoppiare le dimensioni rendendolo anche più leggibile) ed avevo la sensazione di guidare un 125.
        Chi vivrà, vedrà..............

        Due considerazioni sulle tue affermazioni:
        ... ma il mio didietro non ha mai avuto di questi problemi e continua ad essere tollerante. Non modificherò dunque la sella. **** di ferro?

        ...Giovanna si è trovata bene in tutto: posizione, salire e scendere, durezza sella, protezione. In complesso, Santa donna!!!

        Commenta


        • #49
          Originariamente inviato da paolo2145 Visualizza il messaggio
          In complesso credevo di metterci di più ad abituarmi a una posizione in sella più da scooter che da moto, devo ancora fare un po' di montagna da solo per conoscere un po' il comportamento delle gomme. Alcuni utenti del Forum Integra sostengono che siano inadatte e inaffidabili, questo mi ha un po' condizionato ma in definitiva non ho notato nulla di diverso rispetto a quelle che avevo sui GS.
          Si parla anche di sospensioni indegne e si consiglia di sostituire qui e là, poi ci sono i patiti delle modifiche alla centralina.
          Io credo che allora tanto valga prendersi direttamente un bel Ducatone, scegliendo Integra si sa già che non ci si deve aspettare un Ducati o un KTM, ma un oggetto onesto da utilizzare per quello che è e per quel che costa: con 10mila euro sospensioni da moto da 22mila?
          Non ho mai modificato nulla nelle moto precedenti e non inizierò certo ora, chiaro che al cambio gomme probabilmente sceglierò fra Michelin, Metzeler o forse Pirelli, ci penserò poi a giugno.
          Molto spesso è gente che l'ha presa come un ripiego sognando qualcos'altro e sa qui l'esigenza delle modifiche pensando di avvicinare il sogno alla realtà...
          le uniche due moto da ne modificate furono SR 50 Aprilia e Vespa px 125 proprio x i motivi di cui sopra
          Diego su V-Strom 650

          Commenta


          • #50
            Tagliando km 990 - 19/01/2018

            Tagliando 1000 km € 42,81 iva 22

            Sostituzione olio motore
            Sostituzione filtro olio motore
            Sostituzione filtro olio frizione
            Ispezione regime minimo motore
            Ispezione liquido refrigerante
            Ispezione catena di trasmissione
            Ispezione sistema frenante
            Ispezione sospensione
            Ispezione cuscinetti testa sterzo
            Ispezione dadi, bulloni, elementi di fissaggio
            Filtro olio € 19,47 Iva 22
            Olio Castrol Power 1 10w30 € 88,47 Iva 22 (lt.3,70)
            Sconto 0,77 € -0,77 Iva 22

            Manodopera € 42,82
            Materiale € 107,18
            Totale € 150,00

            Il Concessionario Wing Riders BO fa parte di Motorfelsinea Srl, la stessa di BMW (io andavo nella sede Motorfelsinea di Imola)
            paolo

            "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

            Commenta


            • #51
              Mi sembra un costo giusto, se non basso.
              Non so come eri abituato con BMW....
              Alla Guzzi mi stangavano, vedremo quando farò anche io il tagliando dei primi mille.
              Mi fa' piacere che ti trovi bene con la nuova moto. Scherzino pure con lo 'scaldabagno', ma io ti invidio per l'uso che ne farai.
              Il mondo è troppo bello per sbirciarlo dal finestrino! Suzuki VStrom 1000 - Il piu' bel viaggio in moto? Il prossimo. BFS n.11
              Quelli già fatti: http://www.madzilla.it - Velleità di scrittore

              Commenta


              • #52
                Meno di così credo sia difficile spendere.

                dicesi “scaldabagno” leggasi moto e voglio vedere sulla Raticosa il grande Paolo mentre scurvazza alla grande
                BUCEFALO BFS n. 3
                BMW RT 1250
                Chiavari - Udine

                Commenta


                • #53
                  In BMW il primo intorno a 1000 era compreso nell'acquisto.
                  L'olio è comunque troppo caro, si vede che è un vizio del gruppo Motorfelsinea.
                  Capirò meglio quando farò quello dei 12.000.

                  Mi hanno avvertito che probabilmente intorno ai 6.000 la tensione della catena potrà avere necessità di essere registrata, vedrò.
                  paolo

                  "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

                  Commenta


                  • #54
                    Originariamente inviato da paolo2145 Visualizza il messaggio
                    Mi hanno avvertito che probabilmente intorno ai 6.000 la tensione della catena potrà avere necessità di essere registrata, vedrò.
                    Ho passato i 6000, ma ancora è perfetta, però io monto il Tutoro.

                    DF3, BFS5

                    Commenta


                    • #55
                      Originariamente inviato da paolo2145 Visualizza il messaggio
                      In BMW il primo intorno a 1000 era compreso nell'acquisto.
                      .
                      anche se ho l'impressione che ai successivi si rifacciano con gli interessi

                      da quel punto di vista penso che l'integra ti garantirà costi molto ridotti, a me in honda hanno sempre detto che i loro tagliandi vanno proprio sui 150 euro (l'olio sarà caro, ma credo che valga per tutti), poi quando uno arriva a chilometraggi più alti non so. ma in genere integra e nc sono moto fatte pensando anche all'economia di utilizzo.

                      è uno dei motivi per cui in futuro mi piacerebbe approdare a honda.
                      Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                      è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                      Commenta


                      • #56
                        Pero' 150 euro per sostituire l'olio rodaggio, piu' ipotetiche ispezioni? Sono curioso di sapere che vogliono con il secondo tagliando....
                        Chi vive senza follia non e' cosi' saggio come crede.
                        Kimco agility 200
                        sito - http://giorgiopelati.xoom.it/

                        Commenta


                        • #57
                          Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio
                          è uno dei motivi per cui in futuro mi piacerebbe approdare a honda.
                          Riccardo, il futuro è nelle mani di Dio......e nella consistenza del mio c/c

                          Quanto alla revisione dello scaldab........ehm al tagliando Integra, nel caso avessero effettuato tutte le ispezioni elencate, il prezzo è più che buono.

                          Commenta


                          • #58
                            Oggi prima uscitina dopo il tagliando.
                            Giornata troppo bella per sprecarla.

                            Hanno solo cambiato l'olio ma sento meno il vincolo del motore da rodare, poi Honda raccomanda delicatezza solo nei primi 500, la mia è già pronta per raggiungere e mantenere regimi via via più alti con aperture maggiori.
                            Sono salito in Raticosa con prudenza e ho trovato strada perfettamente asciutta per cui dopo quattro chiacchiere con un anziano automobilista (meno di me) che mi ha avvicinato comportandosi da motociclista (infatti è da un po' ex) sono ridisceso tranquillo, camblo in D, lasciandola sbizzarrire e scalando manualmente fino alla terza solo al tornante a U poco sopra Frassineta. Col GSsino scalavo alla seconda.

                            Poi sono risalito verso Quinzano da San Benedetto del Querceto, ansioso di provarla nello sterratino in salita verso il Monte delle Formiche.
                            Tutto tranquillo, nella salita cambio stabile in S1, anche nelle buche e sui sassi più grossi nessun rumore di carrozzeria, può fare tutto quello che poteva fare la mia RT, ho più limiti io di lei.

                            Nelle curve (asfalto) prese un po' allegramente tende ad allargare un po', richiede un po' più di attività di spostamento spalle e busto di quanto richiedessero i GS 1200 e 800.
                            La frenata è sicuramente inferiore ai GS, anche all' 800, mi ci devo abituare, richiede di pinzare con maggior forza.
                            Sto cominciando ad usare il freno posteriore senza doverci pensare, in automatico.

                            Girare nei giorni feriali è molto bello, le strade in quelle zone sono quasi deserte.
                            Scaldabagno veramente ok, comincio a capirlo.
                            paolo

                            "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

                            Commenta


                            • #59
                              Stamattina è toccato al Montecalderaro, vicino a casa, una salita di qualche chilometro in una zona piena di calanchi.
                              La strada è stretta con asfalto in condizioni pietose da anni.
                              Voto ottimo ad Integra per il suo comportamento su questo tipo di strada, sia per il tiro del motore che per la tenuta in curva che per il comfort generale.
                              Una lunga discesa, ripida e con curve e tornanti stretti mi ha portato sulla Provinciale 21 della Vallata del Sillaro, circa 10 km a monte di Castel San Pietro.
                              Bella strada, asfaltata, qualche sconnessione che se in auto disturba in moto per nulla, molte curve piuttosto strette e alcune a raggio variabile, ma la conosco molto bene..
                              La salita inizia poco sotto Sassoleone, poi alcune belle curve a Belvedere, poi Giugnola e si entra in Toscana poco prima di Piancaldoli.
                              Un bello strappo verso San Zenobi e poi la Raticosa.
                              Posso ormai affermare che in queste strade Integra non mi fa rimpiangere né GS né GSsino, il motore ha abbastanza coppia per farmi tenere lo stesso passo con facilità, raggiunti i miei limiti di pilota resta ancora tanto.
                              Mai sentito la necessità di agire sul cambio manualmente, nel senso che la gestione manuale del cambio per me potrebbe non esserci, quello che invece gradisco è la possibilità di scalare manualmente pur restando in automatico, D o S che sia.
                              Al momento sto sperimentando la posizione S1, specie in salite curvose, preferendo D in pianura.
                              Non ho mai azzerato il misuratore di consumo fin dal primo km, segna stabilmente 3,3 litri/100 km.
                              Sono vicino a 1.300, rodaggio finito, non ho ancora superato i 4.500 giri e credo che girando normalmente avrò poche occasioni di farlo, forse con S2 e S3 che vedrò di usare alla prossima uscita in montagna.
                              Aspetto la pioggia, sperando in una buona impressione.
                              Se fosse inferiore alle aspettative credo che in buona parte potrebbe dipendere dalle gomme.
                              paolo

                              "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

                              Commenta


                              • #60
                                Mi sembra che si possa essere molto, molto soddisfatti.
                                Goduria: ci siamo al punto da non far rimpiangere nel misto appenninico le moto "così come le conosciamo".
                                Addirittura il motore può dare ancora qualcosa.
                                Il cambio automatico, come si poteva supporre, è in grado con molta probabilità di accontentare la maggior parte degli utenti.

                                I consumi...veramente bassi, cosa si vuole di più?

                                Commenta

                                Premium ADV

                                Comprimi


                                Sto operando...
                                X