annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Honda Integra S m y 2017

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Honda Integra S m y 2017

    Mattinata splendida, sole, un po' di freddo, atmosfera limpida.
    Non ho saputo resistere, ho fatto la prima uscita anticipando di due giorni il permesso dell'oculista estorto martedì (per l'altro occhio mi fece star fermo oltre due settimane).
    Ero salito due o tre volte a moto ferma, l'ho comprata senza provarla.
    La prima cosa che ho notato tirandola fuori all'indietro dal garage e girandola su se stessa: il raggio di sterzo è parecchio più ampio che sul GSsino, cosa comune alle stradali avute in passato.
    Poi avvio il motore e inserisco la D. Un ovattato "clonk" e appena giro la manopola la moto si muove con una dolcezza inattesa.
    Mi aspettavo una partenza ben meno dolce, avevo letto qualcosa in passato.
    L'altra cosa che subito mi ha un po' sorpreso: la posizione delle gambe e lo stretto angolo fra busto e coscia mettendo i piedi dove devono stare.
    Sensazione di posizione forzata che è durata il tempo per arrivare al primo distributore.
    Qui una bella sorpresa, poco più di 17 euri per arrivare al pieno, ho scordato però di guardare il prezzo e non so quanto c'è entrato, in ogni caso la moto era in riserva.
    Ho fatto solo un centinaio di chilometri in pianura che mi hanno permesso di valutare la comodità in sella, sella duretta ma per me comoda, la posizione gradevole delle braccia e la giusta inclinazione del busto, il buon riparo fornito dal parabrezza e dalla carenatura, anche riguardo alle gambe.
    Le manopole riscaldate in posizione 3 su 5 mi hanno permesso di mantenere le mani in comfort.
    Del motore e del comportamento in strada posso dire ben poco, ho volutamente tenuto un'andatura tranquilla, una sola puntatina fino a 120 di tachimetro mi ha dato l'impressione che la velocità segnata sia piuttosto ottimistica, la moto comunque non dà l'effetto della velocità, un po' quel che mi capitava con la RT qualche anno fa rispetto alle altre moto nude.

    Il comportamento del cambio mi ha confermato le aspettative, ho una Golf VII DSG con 130mila chilometri e la precedente era la stessa auto (Golf VI) e ne feci 90mila.
    Stesso comportamento e logica di funzionamento, tutto perfetto sia in D che nelle posizioni S che ho provato brevemente.
    Piacevole la sensazione provata utilizzando, in D, il bottone per scalare, anche con l'auto passo in S per superare più in fretta senza dover schiacciare a fondo per scalare, la manovra è molto più veloce.

    Non si può certo giudicare una moto in 100 km, soprattutto su strade dritte in pianura, ma posso affermare di essere soddisfatto del mio acquisto.
    E credo lo sarò ancor di più dopo aver fatto un po' di montagna.
    E spero lo sarà anche Giovanna, visto che mi segue spesso nel mio girovagare.
    paolo

    "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

  • #2
    Direi buona la prima ...
    Quando prenderai confidenza col DCT ti divertirai specialmente su i tuoi soliti percorsi verso la Raticosa .
    Ultima modifica di batty 61; 17-12-17, 14:37.
    I Viaggi di Batty e Vica

    Officially awarded the title BFS n1

    Commenta


    • #3
      Goditela, punto e basta, senza tante pippe.
      Giovanna ne sarà entusiasta, specialmente se anche il suo pilota lo sarà
      Riguardo alla stampella laterale, riprendendo il discorso dall'altro 3d, personalmente per far poggiare la stampella laterale su fondi morbidi tengo un pezzetto di compensato di un cm di spessore sotto sella, con dimensioni all'incirca di 10x10 cm.
      Funziona alla grande con zero euri di spesa.
      Si vede che sei rimasto un bmwista fighetto
      Carlo, bighellone su V-Strom 650 '15....'na motoretta!
      Il "cosa" più che "con cosa" - BFS n°8 dal 08/10/16
      https://dagasse69.blogspot.com/

      Commenta


      • #4
        Aspettavo martedì per leggere qualcosa, ma vedo, che come un vero monello non hai saputo resistere.
        Dove sei andato, verso Ravenna?
        DF3, BFS5

        Commenta


        • #5
          Sono andato alla Valle Santa di Campotto, in serata un breve filmato qui.
          paolo

          "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

          Commenta


          • #6
            E vai. Mi pare che il varo sia stato più che positivo. Ben fatta Paolo e adesso chilometri.
            BUCEFALO BFS n. 3
            BMW RT 1250
            Chiavari - Udine

            Commenta


            • #7
              Una raccomandazione anzi due:

              1) schermo pieno in alta definizione

              2) alzare il volume dopo il minuto 2,10.




              paolo

              "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

              Commenta


              • #8

                Goooooooooooooooood
                Con una presentazione così starti dietro next year sarà impegnativo
                Vai Mady, e oltre al bagno scalda anche l'anima :yeah:
                Carlo, bighellone su V-Strom 650 '15....'na motoretta!
                Il "cosa" più che "con cosa" - BFS n°8 dal 08/10/16
                https://dagasse69.blogspot.com/

                Commenta


                • #9
                  Dal minuto 2,10 si vede di che pasta e' fatta Mady ... chissa' quando si arrabbia !!!
                  I Viaggi di Batty e Vica

                  Officially awarded the title BFS n1

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da batty 61 Visualizza il messaggio
                    Dal minuto 2,10 si vede di che pasta e' fatta Mady ... chissa' quando si arrabbia !!!
                    a giudicare dall'audio sembrerebbe che i 55cv abbiano richiamato in gran segreto un bel numero di loro cugini

                    Paolo, come ti trovi con la frenata? il monodisco ti da buone sensazioni?
                    Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                    è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio

                      a giudicare dall'audio sembrerebbe che i 55cv abbiano richiamato in gran segreto un bel numero di loro cugini

                      Paolo, come ti trovi con la frenata? il monodisco ti da buone sensazioni?
                      Ho provato qualche frenata un po' tirata e per il momento non noto grande differenza col piccolo GS, aspetto di fare un po' di km per abituarmici poi proverò a frenare sul serio.
                      La forcella affonda meno ma la corsa è parecchio inferiore. La moto in complesso è rigida ma sullo sconnesso assorbe piuttosto bene.

                      Ho usato un filo di gas, dall'audio si sente bene che sono stato di polso leggero.
                      paolo

                      "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

                      Commenta


                      • #12
                        Paolo hai comprato la moto migliore del mondo. Te ne accorgerai
                        enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
                        ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
                        ​​​​​​

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da enzorock Visualizza il messaggio
                          Paolo hai comprato la moto migliore del mondo. Te ne accorgerai
                          Quella che desideravo.
                          Ricordo che apprezzasti molto il poter cambiare manualmente in qualsiasi momento, l'ho subito fatto pure io.
                          paolo

                          "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da paolo2145 Visualizza il messaggio

                            Quella che desideravo.
                            Ricordo che apprezzasti molto il poter cambiare manualmente in qualsiasi momento, l'ho subito fatto pure io.
                            Esatto. Nei percorsi guidati, addirittura inserivo direttamente il manuale, molto divertente! La modalità drive mai, al 700 non era granché e cambiava spesso. Usavo molto la modalità sport, quasi perfetta. So che ora di sport ve ne sono più di una, sbaglio?
                            enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
                            ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
                            ​​​​​​

                            Commenta


                            • #15
                              AHAHAHAHA!! Burlone!
                              Bellissima la partenza a ruote fumanti con tanto di audio ad hoc
                              Gabriele da Gubbio
                              Moto Guzzi Bellagio 940 2009 - Honda Transalp 650 2003 - BMW R 1100 RT 2000 - Moto Guzzi California EV 2005 - - Vespa 50 special 4 marce 1981

                              Commenta

                              Premium ADV

                              Comprimi


                              Sto operando...
                              X