annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

4 cilindri media da turismo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 4 cilindri media da turismo

    Salve è un po' che non scrivevo sul forum, comunque adesso sono qui e pongo un quesito, io ho una Transalp 650 che va che è un treno, ma facendo anche turismo a medio lungo raggio, ho il problema dei trasferimenti autostradali (quando arrivo nelle zone dove sono interessato ad andare, poi, va benissimo sulle statali). Non è un problema di velocità ma di vibrazioni alla velocità autostradale, ho anche allungato i rapporti per stare sotto il picco e va un po meglio ma......
    Adesso vorrei comperare un'altra motocicletta per ovviare a questo inconveniente e pensavo ad una 4 cilindri (non che disdegni le 2 adesso che poi ci sono delle twin che dovrebbereo avere minori vibrazioni che il V).... cilindrata massima 750 e se di occasione, visto che tra il nuovo vedo poco, che non sia più vecchia del 2010/2011 cosa consigliereste? solo tenedo conto dell'evitare al massimo le vibrazioni?
    A naso c'è il BANDIT S la HONDA CBF 600 S la YAMAHA FAZER.....VERSYS 650 e HONDA NCX 750 (cambio tradizionale) sento anche parlare bene dell'APRILIA SHIVER ma non ha la minima protezione aereodinamica....
    Qualcuno ha qualche idea? magari per provato e non per sentito dire....
    Grazie
    Ultima modifica di sp57; 09-10-17, 16:42.
    Oscar -Nel Tempo Vespa 125 GTR, Benelli 2c 250, kawa Z 500, H.D. 1340 Sturgis, Aermacchi Ala verde 350, Honda NSR 125, Cagiva Mito, Guzzi 1000 SP II, Yamaha TT350, Honda VT 750 C2, Honda Transalp 600 Kawa KLE 500 ora Honda Transalp 650

  • #2
    BENELLI BN 600 GT, usata la trovi a 4000 euro e va benissimo! Comoda di sella e con manubrio quasi da crossover. Forse un pò pesantina...
    enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
    ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
    ​​​​​​

    Commenta


    • #3
      eccola qua
      enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
      ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
      ​​​​​​

      Commenta


      • #4
        Sali di cilindrata, in autostrada andrai meglio, anche se pure io con la TA 650 e i rapporti originali ci vado benissimo.
        Casomai il problema è il consumo, visto che a 130 si alzano di parecchio rispetto ai 20 che si fanno in ogni condizione fuori dall'autostrada.
        Gabriele da Gubbio
        Moto Guzzi Bellagio 940 2009 - Honda Transalp 650 2003 - BMW R 1100 RT 2000 - Moto Guzzi California EV 2005 - - Vespa 50 special 4 marce 1981

        Commenta


        • #5
          Se 4 cilindri media, per esperienza, direi Bandit senza ombra di dubbio, magari una versione traveller. Se poi opti per la 1250, sarai a posto per anni per quanto riguarda i viaggi.
          ________________________________
          Bluesman...the Telecaster way...

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da zivas Visualizza il messaggio
            Sali di cilindrata, in autostrada andrai meglio ...
            e aggiungerei farai meglio anche fuori, mica devi per forza andare al max, in relax consumano meno delle medie e tra le GT fai anche discreti acquisti, visto la poca richiesta. Qualcosa in più di bollo stessa assicurazione ... manutenzione minima ... e parecchio confort in più

            Commenta


            • #7
              Per quanto riguarda la BENELLI non ho mai visto una prova concreta ed ho qualche dubbio sull'assistenza, sarebbe una buona motocicletta se va bene in quanto costa, da nuova, come un buon usato .....
              Anch'io ci vado in autostrada sono andato in Bretagna, Danimarca, Germania ecc. ecc. ma non mi va più di sentire quella vibrazione dai 125 ai 135 oltre va anche bene....
              IL BANDIT offre alcune buone occasioni, tu che l'hai avuto (BLUESMAN) che mi dici delle vibrazioni? La meccanica a leggere in giro sembra indistruttibile per entrambe le cilindrate....
              Per filosofia non mi paiccione le grosse cilindrate anche se guardando nella mia firma qualcuna non manca.... (no la mia vecchia firma non si ved più) ma per esempio Guzzi 1000 SP o H.D. 1340 Sturgiss
              Per quanto riguarda le GT non mi piacciono le motociclette eccessivamente grandi (tanto varrebbbe comperare un'auto cabrio)
              Scusa ME'NDO ci siamo gia "letti" in merito all'aria compressa?
              Per adesso grazie
              Ultima modifica di sp57; 09-10-17, 18:48.
              Oscar -Nel Tempo Vespa 125 GTR, Benelli 2c 250, kawa Z 500, H.D. 1340 Sturgis, Aermacchi Ala verde 350, Honda NSR 125, Cagiva Mito, Guzzi 1000 SP II, Yamaha TT350, Honda VT 750 C2, Honda Transalp 600 Kawa KLE 500 ora Honda Transalp 650

              Commenta


              • #8
                purtroppo non ti posso parlare per esperienza, ma la categoria è una di quelle che guarderei anche io nel caso fossi appiedato oggi. comunque hai citato alcune moto bicilindriche, tipo nc750, shiver e versys 650.

                di quelle fattibili, come prezzi e altro ti direi:

                -fazer 8: forse quella che mi piace di più, specie con abs, però costa molto, troppo sull'usato, spendi più di 5000 euro per gli esemplari recenti. i venditori dovrebbero calare

                -bandit 650s: a livello monetario forse è l'acquisto migliore perchè svaluta parecchio e trovi le ultime, con abs, anche sui 4500 ma simil nuovo. addirittura c'è un annuncio o due di moto ancora a km zero.

                -cbf600: le ultime mi piacciono, però ce ne sono poche in giro, e anche qua i prezzi che vedi sono alti. se poi di fronte a uno interessato calano allora se ne riparla

                -cbf1000: perchè no? motore che gira più basso, ottima viaggiatrice, sull'usato alla fine si trova a prezzi tipo il 600 o poco più.

                -yamaha Xj6 diversion: anche qua si fanno buoni affari secondo me.

                sennò a spendere qualcosa in più, sui 6000 e spiccioli, trovi le prime Z1000SX del 2011, e volendo anche le vecchie versys 1000. gran motore (provato, questo si), però molte vibrazioni.
                Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                Commenta


                • #9
                  Ho avuto sia il Bandit 600 raffreddato a aria sia il 650 a liquido e iniezione. L'ultima serie, quella semicarenata è la versione "S", andava in modo eccelso. Prestazioni notevoli, a 130 si sta intorno ai 6000 giri se non ricordo male, vibrazioni assenti a qualsiasi regime. Ha la particolarità del manubrio leggermente stretto rispetto ad analoghe moto di cilindrata simile, e da quello che sto vedendo è una caratteristica tipica della Suzuki ormai da qualche anno a questa parte, ma ci si abitua subito. Anche il Vstrom nuovo ha il manubrio un po' più stretto della norma. Mai avuto un problema coi 4 cilindri Suzuki e negli ultimi trenta anni ne avute diverse. I Bandit poi sono indistruttibili, moto poco compresa qui da noi ma che all'estero ha avuto notevole successo. La posizione di guida è una delle più comode in assoluto. Attenzione invece alla GSX-F, stesso motore, che ha una posizione di guida leggermente più caricata in avanti, appena appena più sportiva, ma che a me non ha fatto impazzire, preferivo di gran lunga il Bandit.
                  ________________________________
                  Bluesman...the Telecaster way...

                  Commenta


                  • #10
                    Mah, non vorrei che tu rischiassi di comprare una moto così diversa dalla TA ti vada a ledere il confort totale del viaggio e di marcia...ad ogni modo qual'è il tetto massimo di spesa?
                    Honda XL 600 V Transalp - 1990 - La Moto : grazie a lei....

                    Yamaha TDM 900 - 2010 : Lei è Nera....ed è bellissima.

                    Commenta


                    • #11
                      L'NC 750 non vibra e a 130 sta poco sopra i 4000 giri, come molti 1200
                      DF3, BFS5

                      Commenta


                      • #12
                        Come qui sanno bene (ho sfinito chiunque) ho una vera idiosincrasia per le vibrazioni. Seguirei, quindi, il consiglio di stac, ottenendo una moto moderna, parca e senza vibrazioni!! Altrimenti, sui quattro cilindri, vai di Bandit 600 s anche se Benelli sarebbe da provare.

                        Commenta


                        • #13
                          x STAC la NC 750 cerco di provarla da concessionario, dovrei riuscirci, l'avevo provata ad un HONDA TEST DAY ma non mi aveva impressionato ( non per le prestazioni) ma vedrò di riprovarla con altra ottica.
                          X NOAH so che è un rischio ... ma tanto il TRANSALP me lo tengo e quindi al massimo avrei un piccolo sacrificio economico nel rivendere il nuovo acquisto.....
                          In generale sto quasi convincendomi a cercare un BANDIT 650/1250 od un CBF o 600/1000
                          Oscar -Nel Tempo Vespa 125 GTR, Benelli 2c 250, kawa Z 500, H.D. 1340 Sturgis, Aermacchi Ala verde 350, Honda NSR 125, Cagiva Mito, Guzzi 1000 SP II, Yamaha TT350, Honda VT 750 C2, Honda Transalp 600 Kawa KLE 500 ora Honda Transalp 650

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da sp57 Visualizza il messaggio
                            ... la NC 750 ... l'avevo provata ad un HONDA TEST DAY ma non mi aveva impressionato ( non per le prestazioni) ...
                            In generale sto quasi convincendomi a cercare un BANDIT 650/1250 od un CBF o 600/1000
                            La NC è un'onesta tuttofare, una cosiddetta "moto intelligente" che va, consuma poco, probabilmente esente da vizi di progetto, costa poco ma non eccelle in emozioni. A me qualche emozione la DEVE trasmettere, almeno una, che sia il sound o la linea o ... non dico debba essere la Belen ma almeno la sorella :flower: Non è bello avere una moto, o qualsiasi altra cosa, e non provare soddisfazione quando lo guardi (anche se agli altri non piace)

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da sp57 Visualizza il messaggio
                              x STAC la NC 750 cerco di provarla da concessionario, dovrei riuscirci, l'avevo provata ad un HONDA TEST DAY ma non mi aveva impressionato ( non per le prestazioni) ma vedrò di riprovarla con altra ottica.
                              X NOAH so che è un rischio ... ma tanto il TRANSALP me lo tengo e quindi al massimo avrei un piccolo sacrificio economico nel rivendere il nuovo acquisto.....
                              In generale sto quasi convincendomi a cercare un BANDIT 650/1250 od un CBF o 600/1000
                              Permettimi SP57... ma quanto vuoi spendere? Quale è il tuo budget? Se devi spendere poco ok per le vecchie fuori produzione. Ma dai 4000 euro in su, secondo me, comprare Bandit, Cbf o similari non è cosa giusta. Andranno anche bene ok ma il mondo va avanti. Sono progetti vecchi, quasi irrivendibili un domani...pensaci un attimo...che te ne fai? Un conto è spendere 1500/2000 euro allora ok alla moto vecchia (come la mia Freewind) ma da 4 in su, a mio parere, è obbligatorio esplorare produzioni recenti.
                              enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
                              ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
                              ​​​​​​

                              Commenta

                              Premium ADV

                              Comprimi


                              Sto operando...
                              X