annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Manutentore per batteria

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Manutentore per batteria

    Avendo cambiato moto e soprattutto marca mi trovo ad dover acquistare un manutentore per la batteria visto che nel periodo invernale le uscite in moto si diradano e rischio di lasciare la moto ferma per dei periodi più o meno lunghi ,dipenderà molto dalle condizioni meteorologiche ed dal tempo a disposizione .
    Il manutentore che posseggo è della BMW e che io sappia funziona solamente per le moto di codesta casa .
    Ho dato un occhiata a cosa offre il mercato è devo dire che ci sono svariate marche e queste hanno a catalogo diversi modelli .
    Vedi per esempio la Optimate o la BC Battery Controller.
    Volevo chiedervi in base alla vostra esperienza e sempre se usate tale accessorio se avete delle preferenze e un consiglio su quale acquistare .
    Grazie
    Batty
    I Viaggi di Batty e Vica

    Officially awarded the title BFS n1

  • #2
    Io ho Optimate 3 da una vita, direi il meglio del mercato.
    Però non ci credere che quello BMW è buono solo per quelle, casomai devi cambiare una spina.
    Io ti consiglio di installare una spina tedesca Bosch (come quelle sulla BMW) nascosta e attaccata direttamente alla batteria, così usi il tuo mantenitore BMW.

    Io uso anche quello del LIDL che va benissimo anche se non è al livello dell'Optimate.
    Gabriele da Gubbio
    Moto Guzzi Bellagio 940 2009 - Honda Transalp 650 2003 - BMW R 1100 RT 2000 - Moto Guzzi California EV 2005 - - Vespa 50 special 4 marce 1981

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da batty 61 Visualizza il messaggio
      Il manutentore che posseggo è della BMW e che io sappia funziona solamente per le moto di codesta casa .
      Mi sembra la stessa fregnaccia di diversi anni fa, nel mondo del modellismo ferroviario: le case scrivevano "si raccomanda di utilizzare esclusivamente i nostri trasformatori-raddrizzatori per non adnneggiare i modelli": ehi gente, la corrente che esce è sempre la stessa!!!


      Anche io ho comprato un Optimate-qualcosa da circa 40 Euro che fa il suo egregio lavoro, ma in fondo questi affarini non fanno altro che, con un semplice circuito retroazionato, far scorrere qualche milliampere nel senso della carica, e le batterie "digeriscono" tutto. Secondo me basta tagliare il connettore originale e mettere due belle pinze a coccodrillo.
      Ultima modifica di BianConiglio; 07-09-17, 10:46.
      Bian e Gege (Antonio e Agnese) http://biangege.xoom.it
      Carpe Diem, la Deauvillona (BMW K1100 LT ABS my1992, dal 06/2014)
      1995-1996 Moto Guzzi V35; 1996-2001 Cagiva River; 2001-2014 Honda Deauville

      Commenta


      • #4
        Pure io ho il BMW, la penso come zivas e Batty.
        Già hai pagato salato quello, sfruttalo.
        paolo

        "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

        Commenta


        • #5
          Con molta probbabilita' il manutentore della BMW funziona con tutte le batterie .

          Avendo nella parte finale del filo un " maschio " specifico per prese di corrente montate sui modelli BMW e non la classica presa accendisigari dovrei tagliare la parte finale e sostituirla con la classica presa o usare l'amatore che posseggo di già , la femmina collegata alla batteria ed il maschio al manutentore .




          Dovrebbe funzionare .

          Ho sempre collegato il dispositivo tramite le 2 prese che erano presenti sull'RT e la carica prima di arrire alla batteria passava anche dalla centralina e quest'ultima riconosceva il manutentore originale e permetteva la carica della batteria .

          Collegando direttamente il manutentore alla batteria non dovrebbero esserci probblemi .
          Ultima modifica di batty 61; 07-09-17, 13:08.
          I Viaggi di Batty e Vica

          Officially awarded the title BFS n1

          Commenta


          • #6
            Come ti ho scritto nell'altro forum, non tagliare nulla, metti una femmina tedesca, Bosch, sulla moto, direttamente attaccata alla batteria. Attenzione alla polarità, misurala sul manutentore prima di fare i collegamenti. Mi pare che il positivo sia al centro e il negativo sul bordo, ma controlla.
            Gabriele da Gubbio
            Moto Guzzi Bellagio 940 2009 - Honda Transalp 650 2003 - BMW R 1100 RT 2000 - Moto Guzzi California EV 2005 - - Vespa 50 special 4 marce 1981

            Commenta


            • #7
              :uhm: manutentore di batterie ? Ma usate ancora batterie che si devono rabboccare ogni tanto con acqua distillata ? eheheheh:angel: .....illustre sconosciuto a casa mia.-
              facebook = Franco Marizza (aquilasolitaria)
              http://www.youtube.com/watch?v=ZAZ-iul2Li4
              http://www.youtube.com/watch?v=voIbHDwLSYI

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da aquilasolitaria Visualizza il messaggio
                :uhm: manutentore di batterie ? Ma usate ancora batterie che si devono rabboccare ogni tanto con acqua distillata ? eheheheh:angel: .....illustre sconosciuto a casa mia.-
                Caro Franco come sei antiquato... io nella batteria ci metto del buon Ortrugo e la batteria va a mille
                I Viaggi di Batty e Vica

                Officially awarded the title BFS n1

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da batty 61 Visualizza il messaggio
                  Caro Franco come sei antiquato... io nella batteria ci metto del buon Ortrugo e la batteria va a mille
                  ...e si, sono antiquato, sempre fermo al Merlot e Tocai ....oppure al Cabernet e Malvasia ....:cincin::drunk:
                  facebook = Franco Marizza (aquilasolitaria)
                  http://www.youtube.com/watch?v=ZAZ-iul2Li4
                  http://www.youtube.com/watch?v=voIbHDwLSYI

                  Commenta


                  • #10
                    ne ho due della LIDL e vanno benissimo
                    bye
                    BMW K1300GT
                    Juventus Club Mototurismo socio n°66

                    Commenta


                    • #11
                      Come dice Zivas, che non per niente e' Mastro Zivas, adattate le spine, uno quello originale per BMW sul Kappa e sul Burgman. Quest inverno anche la Honda avrà lo stesso trattamento.
                      BUCEFALO BFS n. 3
                      BMW RT 1250
                      Chiavari - Udine

                      Commenta

                      Premium ADV

                      Comprimi


                      Sto operando...
                      X