annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Impressioni di Settembre

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Ingrandirla di un 10% vorrebbe dire portarla a quasi 270 Kg, quasi come una ADV o una XT1200.
    Guardandola è snella, ma io che la vedo tutti i giorni di fianco all'RT ti posso garantire, che non è piccola
    Un motore di quel tipo però è troppo particolare e probabilmente, come unica moto, non la vorrei.
    Già un 1200 limitato a 6500 giri sarebbe diverso, ma un 750...
    se capita ad uno tranquillo come me di arrivare ogni tanto al limitatore ti ho già detto tutto.
    DF3, BFS5

    Commenta


    • #17
      Non ho mai avuto il piacere di guidare l'Africa Twin , ma sono convinto che sia un'ottima moto! IL mio amico che ce l'ha uguale identica a quella di Batty ne è soddisfattissimo !! Cosi come Batty lo e' della sua ! Avanti cosi!

      Commenta


      • #18
        ...io da novembre ho quella col cambio a pedale ed ho fatto circa 6000 km.
        quello che non digerisco è che quando faccio scendere la moto dal cavalletto centrale mi devo prima ricordare di aprire la stampella laterale altrimenti mi rimane il piede incastrato tra i due cavalletti, questo perché ho l'abitudine di "accompagnare" il cavalletto centrale per non farlo sbattere ....STRAKIO'! con la piccola GS 650 questo non accade
        poi, sarà anche una mia carenza, forse sbaglio qualcosa, ...BOH, ma al minimo la frizione mi strappa un po' ed ho qualche difficoltà in uscita dai tornanti più stretti in salita perché il motore tende un po' ad impuntarsi. per far capire: lo stesso tornante che con la giessina faccio in seconda, con la AT preferisco farlo in prima, per dire.
        stavo pensando di cambiare la corona con una con 2 denti in più per vedere se migliora un po' la situazione: su altri forum ho letto che qualcuno lo ha già fatto, ed in effetti la guidabilità ci guadagna, a scapito giusto di pochi km/h in meno di velocità, a parità di giri motore
        per il resto non posso che dire un gran bene della moto nel suo insieme
        ed anche i consumi mi hanno sorpreso in maniera favorevole: in vacanza da solo, ma con 3 bauletti da 45 lt (...si avete letto bene, anche lato marmitta ho messo il 45 tenendolo un po' più leggero rispetto all'altro!) ho fatto anche 25 km per litro di benza WOW!
        hasta luego
        LA VITA È UN VIAGGIO E CHI VIAGGIA VIVE DUE VOLTE!

        Commenta


        • #19
          [/QUOTE] .. stavo pensando di cambiare la corona con una con 2 denti in più per vedere se migliora un po' la situazione: su altri forum ho letto che qualcuno lo ha già fatto, ed in effetti la guidabilità ci guadagna, a scapito giusto di pochi km/h in meno di velocità, a parità di giri motore [/QUOTE]


          Ciao Fabio
          Un mio amico ha l'AT come la Tua ed ha fatto la modifica che intendi effettuare , secondo Lui la moto è migliorata parecchio .
          I Viaggi di Batty e Vica

          Officially awarded the title BFS n1

          Commenta


          • #20
            Mi accodo anche io, per dire qualcosa di questa moto che (nella versione DCT) secondo me è almeno dieci anni avanti alla concorrenza.
            Presa ad inizio luglio, ci ho fatto circa 5.000 Km. Moto molto equilibrata, direi perfetta per il turismo in qualsiasi condizione.

            Non ho ancora messo le ruote fuori dall'asfalto, ma ho avuto modo di testarla un pò sia in autostrada che su strade di montagna.
            In autostrada, a mio avviso si comporta in modo perfetto per il tipo di moto: nonostante la ruota grande e le sospensioni 'lunghe' non ha nessun ondeggiamento neanche in due e a pieno carico (con valigie laterali e borsone) anche a velocità non proprio da codice.
            Sulle strade di montagna mi sono trovato subito a mio agio; però devo abituarmi ancora alla ruota da 21 pollici, che mi mette un pò in difficoltà sui tornanti stretti in salita (guido da circa 15 anni una sport tourer); in qualche occasione (Galibier, ultimi tornanti), mi sono visto costretto ad invadere un pò la corsia opposta. Sicuramente colpa mia che ancora non ho preso bene la mano con la moto.
            Comunque, niente di ingestibile; merito anche del DCT che grazie ai suoi automatismi non fa mai 'stallare' la moto anche ad andature da bradipo.
            Per quanto riguarda i consumi, in media sono a 20Km/litro.

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da mod4ever Visualizza il messaggio
              ... ho qualche difficoltà in uscita dai tornanti più stretti in salita perché il motore tende un po' ad impuntarsi.
              Nella mia prova dell'AT, (manuale purtroppo), ebbi proprio delle sensazioni non piacevoli nel misto stretto. Diedi la colpa alla ruota da 21, abituato con la 17, che gira al solo pensiero e alla posizione troppo enduristica, sopra la moto invece, che dentro la moto, ma indubbiamente, viste anche le esperienze dei vfr1200, questa generazione di motori Honda è ottimizzata per il dct.

              DF3, BFS5

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio

                Riccardo, sono preoccupato dal fatto che m'identifico sempre (quasi) nel tuo pensiero motociclistico, andrà a finire che ti regalerò davvero una moto.
                dai, dai!!! ti lascio scegliere, Cb o cbr 650f
                Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                Commenta


                • #23
                  .. stavo pensando di cambiare la corona con una con 2 denti in più per vedere se migliora un po' la situazione: su altri forum ho letto che qualcuno lo ha già fatto, ed in effetti la guidabilità ci guadagna, a scapito giusto di pochi km/h in meno di velocità, a parità di giri motore [/QUOTE]


                  Ciao Fabio
                  Un mio amico ha l'AT come la Tua ed ha fatto la modifica che intendi effettuare , secondo Lui la moto è migliorata parecchio .[/QUOTE]

                  ...corro a comprare la nuova coronaaaaaaa!!!!!! :moto:
                  LA VITA È UN VIAGGIO E CHI VIAGGIA VIVE DUE VOLTE!

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da stac Visualizza il messaggio
                    Nella mia prova dell'AT, (manuale purtroppo), ebbi proprio delle sensazioni non piacevoli nel misto stretto. Diedi la colpa alla ruota da 21, abituato con la 17, che gira al solo pensiero e alla posizione troppo enduristica, sopra la moto invece, che dentro la moto, ma indubbiamente, viste anche le esperienze dei vfr1200, questa generazione di motori Honda è ottimizzata per il dct.
                    ....e figurati le mie di difficoltà ad abituarmi alla ruota da 21' che per più di 20 anni ho guidato solo vespa con ruote da 8' e da 10' e poi sono passato al giessino con ruota da 19!!!
                    LA VITA È UN VIAGGIO E CHI VIAGGIA VIVE DUE VOLTE!

                    Commenta


                    • #25
                      Battista, l'ha acquistata un mio amico (Badanturista) e ne è entusiasta!! i cerchi li ha fatti sistemare con poca spesa dal nostro amico meccanico che li ha modificati per poter montare pneumatici tubeless... è al secondo Badantour e problemi non ha mai avuti (finora)... Complimenti per l'acquisto e tanta buona strada ...
                      https://sites.google.com/site/badantour2010
                      https://sites.google.com/site/batantourmoto2011/
                      sites.google.com/site/badantourTurchia2012

                      Commenta


                      • #26
                        è da due settimane che aspetto che il conce mi richiami per la prova di almeno un'oretta (ho specificatamente chiesto una moto con DCT)

                        poi si lamentano che non vendono...

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da biancone54 Visualizza il messaggio
                          Battista, l'ha acquistata un mio amico (Badanturista) e ne è entusiasta!! i cerchi li ha fatti sistemare con poca spesa dal nostro amico meccanico che li ha modificati per poter montare pneumatici tubeless... è al secondo Badantour e problemi non ha mai avuti (finora)... Complimenti per l'acquisto e tanta buona strada ...
                          Sicuramente avrà fatto la modifica Bartubeless, visto che in un cerchio senza canali di tenuta non basta mettere i nipples stagni.
                          Ci sai dire di più?
                          Grazie.
                          Gabriele da Gubbio
                          Moto Guzzi Bellagio 940 2009 - Honda Transalp 650 2003 - BMW R 1100 RT 2000 - Moto Guzzi California EV 2005 - - Vespa 50 special 4 marce 1981

                          Commenta


                          • #28
                            Ho sempre pensato che in garage mi piacerebbe averne una. Poi leggendo questa qualificata prova su strada ne sono ancora più convinto. Moto di sostanza, Poi nel trittico di colori hrc bellissima.
                            BUCEFALO BFS n. 3
                            BMW RT 1250
                            Chiavari - Udine

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da stac Visualizza il messaggio
                              Ingrandirla di un 10% vorrebbe dire portarla a quasi 270 Kg, quasi come una ADV o una XT1200.
                              Guardandola è snella, ma io che la vedo tutti i giorni di fianco all'RT ti posso garantire, che non è piccola
                              Un motore di quel tipo però è troppo particolare e probabilmente, come unica moto, non la vorrei.
                              Già un 1200 limitato a 6500 giri sarebbe diverso, ma un 750...
                              se capita ad uno tranquillo come me di arrivare ogni tanto al limitatore ti ho già detto tutto.
                              Vabbè Stac, ho sparato una percentuale ad occhio, intendo più abitabile e con un maggior riparo aerodinamico, anche a costo di aumentare il peso di una decina di kg. Comunque andrò a rivederla e magari a riprovarla......:blushed:

                              Tornando all'AT, mi fido di mamma Honda (ed anche di voi utenti del forumi mototurismo), potrei acquistarla persino senza provarla.
                              L'unica remora sarebbe proprio l'anteriore da 21" nello stretto, visto che ho sempre avuto moto con il 17".




                              Commenta

                              Premium ADV

                              Comprimi


                              Sto operando...
                              X