annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ma c'è anche la comparativa sport tourer!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ma c'è anche la comparativa sport tourer!

    sempre la rivista motociclismo ha pubblicato di recente la comparativa sport tourer, di sicuro passata in secondo piano rispetto alla più centrale (come importanza, o perlomeno a parole) maxienduro. le partecipanti: Kawasaki z1000sx, Honda vfr800F, Bmw R1200rs, Suzuki Gsx-s1000f, Ducati supersport S.

    ecco l'articolo:

    http://www.motociclismo.it/prova-com...x-s1000f-67971

    e le foto delle partecipanti:













    come categoria direi che mi piacciono tutte quante, a livello estetico di sicuro metterei al primo posto la Ducati, ma forse a pari merito con la Honda. come eventuale acquisto però credo che sceglierei la Kawa, forse la più vicina alle granturismo del lotto, e con un moto favoloso. poi forse non mi dispiacerebbe il Vfr.

    invece, come è scritto nell'articolo (poi sul cartaceo non so, ovviamente sarà tutto più approfondito), la vincitrice è risultata essere la Suzuki, cosa per me strana, perchè è la meno turistica del lotto, senza possibilità di borse rigide o nemmeno semirigide della casa o aftermarket. immagino abbiano privilegiato la guida nel misto, boh.
    Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
    è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

  • #2
    E' la dimostrazione di quanto poco significative siano queste prove, si confrontano modelli accomunati da catalogazioni di fantasia ... GSX-F sportourer, a parte l'impossibilità di montare borse, davvero qualcuno la sceglierebbe per farci del granturismo in coppia seppur con guida disinvolta?

    Commenta


    • #3
      Proprio ieri mi ha affiancato una Suzuki Gsx-f e mi e' stata davanti per un paio di km. Una coppia a bordo. Nonostante montasse il baule posteriore la ragazza sul sellino posteriore era veramente in una posizione impossibile, dritta come un paletto rispetto al pilota e con le ginocchia molto in alto. Non e' assolutamente una moto per viaggiare in coppia, come del resto non lo e' la Ducati Supersport , che e' molto "piccolina" per due. Fino ad oggi ho visto diverse Ducati SS in giro , ma mai nessuno con passeggero....

      Commenta


      • #4
        Oggi,durante un giretto oltralpe ho visto proprio un paio di Gsx-f e altrettante Ducati Ss,erano tutte con solo pilota in sella e devo ammettere che di spazio x il secondo ne rimaneva ben poco,figuriamoci con un minimo di bagaglio poi....al contrario ho visto un 1200rs in assetto da viaggio,coppia di tedeschi con borse laterali,da serbatoio più sacca stagna legata dietro,mi è piaciuta molto,questa x me è una valida sport tourer,la proverei volentieri!
        Bmw k1200s '04 bianco-blu con servofreno(77300km)

        Commenta


        • #5
          ducati mai vista una a oggi, suzuki forse una, forse....ma non dalle mie parti. a me il discorso passeggero non interessa, ma almeno un paio di laterali di serie o aftermarket rigide comunque ce le vorrei, la suzuki è davvero troppo scarna. peccato, perchè una volta ci sono salito sopra su una nuova in salone, e la postura mi sembrava molto buona. ma di fatto è una sportiva ergonomica, non tanto una sport tourer.
          Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
          è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

          Commenta


          • #6
            Forse l unica sport tourer è la RS che non mi spiace. Stranamente nella prova non ne esce granché bene. Come già detto da qualcuno ste comparative lasciano il tempo che trovano.
            BUCEFALO BFS n. 3
            BMW RT 1250
            Chiavari - Udine

            Commenta


            • #7
              compartive.....gli unici che potrebbero esprimere pareri ( e anche questi del tutto soggettivi ) sono coloro che ci hanno messo gli euro e la usano per davvero e su tutte le strade .....il resto è aria fritta,marchette,e gusti personali che è del tutto improbabile non influiscano.
              Ultima modifica di ilmolli; 19-08-17, 12:57.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da ilmolli Visualizza il messaggio
                compartive.....gli unici che potrebbero esprimere pareri ( e anche questi del tutto soggettivi ) sono coloro che ci hanno messo gli euro e la usano per davvero e su tutte le strade .....il resto è aria fritta,marchette,e gusti personali che è del tutto improbabile non influiscano.
                Ben detto.
                paolo

                "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da ilmolli Visualizza il messaggio
                  compartive.....gli unici che potrebbero esprimere pareri ( e anche questi del tutto soggettivi ) sono coloro che ci hanno messo gli euro e la usano per davvero e su tutte le strade .....il resto è aria fritta,marchette,e gusti personali che è del tutto improbabile non influiscano.
                  sicuro, però se vogliamo spezzare una piccola lancia a favore dei tester, ne mandano diversi proprio per non affidare tutto al guidizio di uno singolo ma avere una media tra i gusti.

                  in questo caso davvero mi ha stupito la vittoria della sportiva stradale suzuki, magari chi legge il cartaceo avrà saputo più nel dettaglio le ragioni, visto che nel sito arrivano molto in fretta alla conclusione.
                  Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                  è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                  Commenta


                  • #10
                    Tempo fa su quella rivista definivano la RT come Sport-Tourer! Comunque mi chiedo come mai non abbiano fatto partecipare anche KTM.

                    Commenta

                    Premium ADV

                    Comprimi


                    Sto operando...
                    X