annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ennesima disfida tra Endurone

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ennesima disfida tra Endurone

    Come da titolo Ennesima disfida tra Endurone (numero di Agosto della nota rivista di moto); novità rispetto al passato è valutare al 50% le performance su strada e al 50% in off.

    Le contendenti

    BMW R1200GS Rally
    Ducati Multistrada Enduro Pro
    Honda AfricaTwin (senza DCT)
    KTM 1090Adventure
    KTM1290SuperAventure
    Yhamaha ST1200ZE

    L' AT è uscita vincitrice,

    Ad eccezzione delle Jap le altre mi sà che venderanno pochino.

  • #2
    Originariamente inviato da cistone Visualizza il messaggio
    Come da titolo Ennesima disfida tra Endurone (numero di Agosto della nota rivista di moto); novità rispetto al passato è valutare al 50% le performance su strada e al 50% in off.

    Le contendenti

    BMW R1200GS Rally
    Ducati Multistrada Enduro Pro
    Honda AfricaTwin (senza DCT)
    KTM 1090Adventure
    KTM1290SuperAventure
    Yhamaha ST1200ZE

    L' AT è uscita vincitrice,

    Ad eccezzione delle Jap le altre mi sà che venderanno pochino.
    Ad ennesima prova della sua poliedricità che, peraltro, si rileva anche sulla carta valutando le sue caratteristiche.
    Uno dei migliori acquisti possibili, attualmente. (Imho)

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio

      Ad ennesima prova della sua poliedricità che, peraltro, si rileva anche sulla carta valutando le sue caratteristiche.
      Uno dei migliori acquisti possibili, attualmente. (Imho)
      :yeah::mano:

      Ma io son di parte .

      I Viaggi di Batty e Vica

      Officially awarded the title BFS n1

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da cistone Visualizza il messaggio
        Come da titolo Ennesima disfida tra Endurone ; novità rispetto al passato è valutare...

        L'aumento delle copie vendute della rivista

        Kawasaki Z 1000 SX

        Commenta


        • #5
          non compro riviste di abitudine, ma da quello che ho letto in rete pare che la vittoria della Honda sia arrivata per l'utilizzo in fuoristrada, dove la bmw (forse la migliore su asfalto, per i tester) è andata in difficoltà.

          per me non è il mio genere, di estetica preferirei la Yamaha, ma dovendo sceglierne una, forse per diverse ragioni andrei sulla Honda. comunque mi piacerebbe vedere una africa twin più stradale, tipo con un 19 davanti.
          Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
          è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio
            ...comunque mi piacerebbe vedere una africa twin più stradale, tipo con un 19 davanti.
            Anche a me...e magari si chiamasse pure Transalp

            DF3, BFS5

            Commenta


            • #7
              Queste disfide mi hanno un po' stufato.
              Più prove serie e meno disfide, al limite fra due o massimo tre moto con caratteristiche molto vicine.
              E basta pagelle, dati rilevati e impressioni di guida ma non vincitrici e vinte, io vorrei fosse così.
              paolo

              "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

              Commenta


              • #8
                Una prova del genere non ha senso su una rivista Italiana; il 99% dei possibili utenti non porterà mai il bestione a pascolare in off. Quelli che vengono chiamati globetrotter sono forse meno degli enduri stiamo, era piu reale fare una bella comparativa su strada con escursione veloce su strada bianca (con gomme di serie...). Ma dato che le ultime iche novità sono queste versioni Enduro Pro si sono inventati il test con valutazione 50/50.

                Senza voler sminuire l'AT, ma la trovo un po' sopravvalutata; i cerchi non tubless ready non sono accettabili su una moto del genere, così come una doppia mappatura "normale" ed "incazzata" sarebbe un bel plus.

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da paolo2145 Visualizza il messaggio
                  Queste disfide mi hanno un po' stufato.
                  Più prove serie e meno disfide, al limite fra due o massimo tre moto con caratteristiche molto vicine.
                  E basta pagelle, dati rilevati e impressioni di guida ma non vincitrici e vinte, io vorrei fosse così.
                  Vero, però la maggior parte degli utenti quando compra una moto la tiene per anni, una comparativa tra tutte le moto del settore può aiutare a restringere le scelte.
                  I dati rilevati ci sono tutti, mentre le impressioni di guida sono all'osso.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio
                    non compro riviste di abitudine, ma da quello che ho letto in rete pare che la vittoria della Honda sia arrivata per l'utilizzo in fuoristrada, dove la bmw (forse la migliore su asfalto, per i tester) è andata in difficoltà.

                    per me non è il mio genere, di estetica preferirei la Yamaha, ma dovendo sceglierne una, forse per diverse ragioni andrei sulla Honda. comunque mi piacerebbe vedere una africa twin più stradale, tipo con un 19 davanti.
                    Certo Riccardo, anche per me con il 19" anteriore sarebbe il top. Da Honda mi aspetto però, come più volte ho affermato, una PC800 aggiornata (ma non troppo) nell'estetica e provvista di Dct per colmare il vuoto alle spalle della GW.

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da batty 61 Visualizza il messaggio

                      :yeah::mano:

                      Ma io son di parte .
                      Sarai di parte ma hai compiuto la scelta giusta anche se abbandonare l'RT non dev'essere stato semplice per dei viaggiatori come te e Vica......................

                      Commenta


                      • #12
                        io da honda vorrei diverse moto, ma hanno preso un andazzo che capisco poco, o forse sono interessati solo ad alcune categorie. comunque, per non andare OT, a paolo2145 dico che forse preferirebbe le comparative del sito Moto.it, che di solito fa duelli con due partecipanti, mette le pagelle ma senza eleggere una vincitrice, con diversi dati rilevati.

                        tra le maxi enduro vedo che hanno lasciato fuori Triumph tiger 1200, ma a volte può dipendere anche dalla casa, boh!

                        Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                        è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                        Commenta


                        • #13
                          OT
                          per quando Honda sia un colosso non credo siano in grado di lavorare su più progetti contemporaneamente, sopratutto se si vuole testare a fondo la moto e processi produttivi. Di moto ultimamente ne hanno buttate fuori e ho letto che il GW 2018 dovrebbe essere una moto nuova (la sospensione anteriore dovrebbe abbandonare la classica forcella), immagino avrà il DCT.

                          OT2
                          le prove video di Moto.it mi piacciono molto, bisogna però ammettere che con un video e' più semplice trasmettere sensazioni

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da cistone Visualizza il messaggio
                            Una prova del genere non ha senso su una rivista Italiana; il 99% dei possibili utenti non porterà mai il bestione a pascolare in off. Quelli che vengono chiamati globetrotter sono forse meno degli enduri stiamo, era piu reale fare una bella comparativa su strada con escursione veloce su strada bianca (con gomme di serie...). Ma dato che le ultime iche novità sono queste versioni Enduro Pro si sono inventati il test con valutazione 50/50.

                            Senza voler sminuire l'AT, ma la trovo un po' sopravvalutata; i cerchi non tubless ready non sono accettabili su una moto del genere, così come una doppia mappatura "normale" ed "incazzata" sarebbe un bel plus.
                            Behhh qualche volta il mio bestione pascola davvero e tanto... poi leggo che in off si distingue poco,che non ha molta potenza che è poco alto da terra....ma per favoreee
                            Per quel che riguarda l'Africona il mio socio prima del Badantour 2017 ha fatto modificare i cerchi per poter montare i tubeless...
                            Comunque son convinto che in questi casi chi paga di più vince!! sono prove che lasciano il tempo che trovano ma purtroppo molti ci credono!!
                            https://sites.google.com/site/badantour2010
                            https://sites.google.com/site/batantourmoto2011/
                            sites.google.com/site/badantourTurchia2012

                            Commenta


                            • #15
                              Bianconeri, converrai che l'uso che ne fai non e' quello dell'utente medio.
                              sull'attendibilità delle prove concordo che sono da prendere le pinze; in parallelo, a meno che tu le abbia tutte in box, è difficile contestare le valutazioni di altri...

                              Sul 990 era di prassi modificare i cerchi, ma quella è una motivazione 15anni più vecchia dell'AT (che proprio regalatanto non è...). Senza considerare che una modifica durante il periodo di garanzia potrebbe portare a contenziosi in caso di richiesta riparazione.

                              Commenta

                              Premium ADV

                              Comprimi


                              Sto operando...
                              X