annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

kit prontosoccorso obbligatorioa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • kit prontosoccorso obbligatorioa

    ciao ragazzi, in molti paesi europei c'e' l'obbligo del kit prontosoccorso DIn 13167

    Voi lo avete? o mai avuto problemi?

    noi andreamo quest'anno repubblica ceca, austria e polonia. OBBLIGATORIO

    qualcuno e' stato fermato ?

  • #2
    Ce l'ho, ma non sono mai stato fermato.
    DF3, BFS5

    Commenta


    • #3
      Ce l'ho, era obbligatorio in Slovenia già cinque anni fa: non sono mai stato fermato... magari il contenuto è anche scaduto
      Idem per l'etilometro in Francia (mai capito se è obbligatorio o no, ma per 2 euro€..): ne ho due che ormai saranno anch'essi scaduti... va bè che basta rifare l'etichetta con una stampante qualsiasi...

      Compralo in ogni caso al di là dell'obbligatorietà, costa una decina di €euro e un cerotto e un po' di disinfettante (da aggiungere) servono sempre: in effetti è ridicolo preoccuparsi del kit per le gomme e non del kit per la pellaccia.
      Bian e Gege (Antonio e Agnese) http://biangege.xoom.it
      Carpe Diem, la Deauvillona (BMW K1100 LT ABS my1992, dal 06/2014)
      1995-1996 Moto Guzzi V35; 1996-2001 Cagiva River; 2001-2014 Honda Deauville

      Commenta


      • #4
        Ce l'ho...e sono appena rientrato dalle nazioni che hai citato tu .
        Non sono mai stato fermato , e in 15 giorni di viaggio ( e 7 nazioni attraversate) ho visto solo una volta la polizia appostata con un furgone con velox a bordo dentro delle fresche frasche
        Se non l'hai compralo, lo trovi sia online sia nei negozi di moto più forniti....costa poco !
        Ultima modifica di Topo; 22-07-17, 17:07.

        Commenta


        • #5
          Spendi 10 euro e vai tranquillo !!! tempo fa' li trovavi anche alla Lild .
          E' da una vita che lo porto con me' , quando mi hanno fermato non me lo hanno mai chiesto .
          I Viaggi di Batty e Vica

          Officially awarded the title BFS n1

          Commenta


          • #6
            me lo porto dietro ma non mi hanno fermato in quei paesi (in polonia poi non ci sono mai stato), lo presi da Louis.de (ora è .eu) sui 6-7 euro, mi scade tra un paio di anni. della Givi l'ho visto nei negozi di moto ma costa qualcosina in più, diciamo sui 10 euro e anche oltre. altre offerte on line di sicuro ci sono.
            Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
            è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

            Commenta


            • #7
              Pure io ce l'ho,l'avevo preso con confezione esterna in tela cerata,lo fisso con due semplici gancetti alla borsa a rullo legata sul portapacchi. Ci hanno fermato sia in Svizzera che Austria,l'han probabilmente notato ma non hanno chiesto nulla al riguardo...comunque averlo non guasta,x quel che costa...
              Bmw k1200s '04 bianco-blu con servofreno(77300km)

              Commenta


              • #8
                Sulla mia F800GS del 2016 l'ho trovato sotto la sella all'acquisto, compatto, occupa uno spazio altrimenti inutilizzato.
                Prima ne avevo uno della BMW piuttosto ingombrante, credo ormai scaduto.
                Mi hanno fermato più volte ma mai chiesto.
                In Francia ho portato un alcoltest credo scaduto che comprai nel 2013.
                paolo

                "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

                Commenta


                • #9
                  ora che si parla di cose obbligatorie..nel mio ultimo viaggio in Portogallo-Spagna e Francia..ho diomenticato gli etilometri!...fortuna non mi hanno fermato..a parte in Spagna che si è fermata una pattuglia mentre ero in sosta in strada deserta ...mi ha solo detto di indossare la pettorina catarifrangente in sosta..mi ero fermato per togliermi la felpa, che sceso dai Pirenei era diventato caldo
                  Ravenna - Suzuki gsx-r 600
                  http://www.flickr.com/photos/skiwalker79/

                  Commenta


                  • #10
                    io l'etilometro non l'ho msi avuto, ricordo che in francia, due anni fi, mi dissero che era tipo una vecchia norma poi abrogata, oppure una proposta non passata, insomma, non ce ne era bisogno.

                    in spagna mi hanno fermato, leggerete nel report che spero di poter fare, foto permettendo, non mi hanno chiesto niente ma mi hanno fatto proprio l'alcol test, ma ovviamente era il loro, della polizia.
                    Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                    è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio
                      io l'etilometro non l'ho msi avuto, ricordo che in francia, due anni fi, mi dissero che era tipo una vecchia norma poi abrogata, oppure una proposta non passata, insomma, non ce ne era bisogno.

                      in spagna mi hanno fermato, leggerete nel report che spero di poter fare, foto permettendo, non mi hanno chiesto niente ma temi hanno fatto proprio l'alcol test, ma ovviamente era il loro, della polizia.
                      Riccardo, meno male che sei un bravo ragazzo!

                      Comunque, tutte cose utili non c'è che dire ma fra poco servirà un bauletto dedicato per riporre tutta sta roba.............

                      Commenta


                      • #12
                        Kit di pronto soccorso ce l'ho e scade ogni 5 anni (una gran menata!)
                        Ne ho due scaduti, uno proprio in questi giorni, l'altro da qualche anno.
                        L'ho ricomprato alla Louis a Villach alla vertiginosa cifra di 9,99 compreso il gilet fluo d'emergenza (lo vendevano in combinata, stesso prezzo senza gilet, la scelta è stata obbligata )
                        Però non mi hanno mai fermato, quindi non riesco proprio a dire cosa succederebbe se non l'avessi.
                        Gabriele da Gubbio
                        Moto Guzzi Bellagio 940 2009 - Honda Transalp 650 2003 - BMW R 1100 RT 2000 - Moto Guzzi California EV 2005 - - Vespa 50 special 4 marce 1981

                        Commenta


                        • #13
                          Grazie ragazzi, ok e' la classica cosa che serve per far spendere i soldi alla gente. Lo comrpero' giusto per sicurezza e non avere problemi.
                          Certo disinfettante serve sempre ma speriamo di non usarlo mai :-)

                          grazieeeeeeeeeeeeeeee

                          Commenta


                          • #14
                            ...anche io l'ho comprato data l'obbligatorietà all'estero, ma devo dire che a prescindere da norme più o meno vessatorie, è una delle poche cose che reputo veramente utile avere sulla moto: infatti l'ho già usato due volte per medicare amici incidentati durante delle zingarate da week end, ed ora lo porto sempre con me a prescindere.

                            sinceramente, mi fa inc@@@are molto di più l'obbligo del telepass per poter accedere alla tariffa ridotta in autostrada...all'estero non vige questo obbligo e le moto pagano meno delle auto o addirittura non pagano proprio il pedaggio!!!
                            LA VITA È UN VIAGGIO E CHI VIAGGIA VIVE DUE VOLTE!

                            Commenta


                            • #15
                              Si proprio vero bisogna avere il telepass per avere il 30 % di sconto.

                              all'estero siamo considerati molto di piu'

                              Commenta

                              Premium ADV

                              Comprimi


                              Sto operando...
                              X