annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Manopole riscaldate Oxford

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Manopole riscaldate Oxford

    In questi giorni mi do allo shopping:
    Ho ordinato queste manopole riscaldate https://www.bikerfactory.it/it/Manub...p?anno=1105251
    Le originali Honda costano oltre 400 euro, si avete letto bene...
    Potrei sfruttare una presa dedicata, ma essendo fatta per le originali non vorrei ci fossero problemi, per cui mi collegherò direttamente alla batteria, ma come posso fare per evitare, che a moto spenta possano accidentalmente consumare corrente?
    Insomma vorrei attaccarmi alla batteria e avere la sicurezza del sotto chiave. E' fattibile?
    DF3, BFS5

  • #2
    Io l'ho fatto e ce l'ho da anni.
    Devi mettere un relé e collegare la presa di potenza alla batteria mentre quella che alimenta il relé ad un qualunque filo sotto chiave.
    Il relé non è in dotazione, lo trovi da qualunque ricambista anche di auto, oppure da un elettrauto.

    Il relé ha 4 contatti, per capire come si collega trovi lo schema anche su Internet.

    Tra l'altro anche io ho le Oxford, fantastiche.
    Ultima modifica di zivas; 18-07-17, 13:51.
    Gabriele da Gubbio
    Moto Guzzi Bellagio 940 2009 - Honda Transalp 650 2003 - BMW R 1100 RT 2000 - Moto Guzzi California EV 2005 - - Vespa 50 special 4 marce 1981

    Commenta


    • #3
      Quindi praticamente il relè serve solo per "sentire", che la moto sia accesa e in base a questo apre o chiude il circuito, che dalla batteria va alle manopole.
      DF3, BFS5

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da stac Visualizza il messaggio
        Quindi praticamente il relè serve solo per "sentire", che la moto sia accesa e in base a questo apre o chiude il circuito, che dalla batteria va alle manopole.
        Detto in parole povere si, serve proprio a questo.
        E' un interruttore che si chiude con il passaggio della corrente, praticamente senza assorbimento, e fa passare a sua volta la corrente tra gli altri due contatti.
        Gabriele da Gubbio
        Moto Guzzi Bellagio 940 2009 - Honda Transalp 650 2003 - BMW R 1100 RT 2000 - Moto Guzzi California EV 2005 - - Vespa 50 special 4 marce 1981

        Commenta


        • #5
          https://www.youtube.com/watch?v=w3IJN2uf5XM
          we are the clash

          Commenta


          • #6
            Le manopole riscaldate oxford le montero sulla mia nuova moto , su consiglio del rivenditore ( ufficiale honda ) secondo il suo parere un altro pianeta rispetto alle originali .
            I Viaggi di Batty e Vica

            Officially awarded the title BFS n1

            Commenta


            • #7
              Il mio rivenditore invece mi ha messo in guardia dal montare accessori non originali, in quanto Honda farebbe parecchie storie in caso ci fosse bisogno di ricorrere alla garanzia.
              DF3, BFS5

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da stac Visualizza il messaggio
                Il mio rivenditore invece mi ha messo in guardia dal montare accessori non originali, in quanto Honda farebbe parecchie storie in caso ci fosse bisogno di ricorrere alla garanzia.
                ho chiesto anchio se in caso di probblemi come si sarebbe comportata la honda , lui mi ha detto di stare tranquillo , spero di non dover sperimentare la cosa .
                I Viaggi di Batty e Vica

                Officially awarded the title BFS n1

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da batty 61 Visualizza il messaggio

                  ho chiesto anchio se in caso di probblemi come si sarebbe comportata la honda , lui mi ha detto di stare tranquillo , spero di non dover sperimentare la cosa .
                  Nemmeno io, ma per non sbagliare preferisco andare diretto alla batteria.
                  DF3, BFS5

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da stac Visualizza il messaggio

                    Nemmeno io, ma per non sbagliare preferisco andare diretto alla batteria.
                    La prima volta che rimarrai a piedi con la batteria scarica, capirai di aver sbagliato a non mettere sotto chiave le manopole.
                    Non farti queste paranoie, inserire un relè sull' impianto non può creare alcun problema con la garanzia.
                    Gabriele da Gubbio
                    Moto Guzzi Bellagio 940 2009 - Honda Transalp 650 2003 - BMW R 1100 RT 2000 - Moto Guzzi California EV 2005 - - Vespa 50 special 4 marce 1981

                    Commenta


                    • #11
                      Ma io vorrei fare col relè, perchè un accessorio come le manopole, che ha un assorbimento importante non mi dispiacerebbe evitasse di passare per la centralina.
                      DF3, BFS5

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da stac Visualizza il messaggio
                        Ma io vorrei fare col relè, perchè un accessorio come le manopole, che ha un assorbimento importante non mi dispiacerebbe evitasse di passare per la centralina.
                        Infatti con quello non passa per la centralina. La potenza la prende direttamente dalla batteria, mentre il consenso a far passare corrente lo prende da un filo sotto chiave, anche quello del cruscotto, perché il relé ha assorbimento quasi zero.
                        Gabriele da Gubbio
                        Moto Guzzi Bellagio 940 2009 - Honda Transalp 650 2003 - BMW R 1100 RT 2000 - Moto Guzzi California EV 2005 - - Vespa 50 special 4 marce 1981

                        Commenta


                        • #13
                          stac hai preso il diametro del manubrio e lunghezza delle manopole o sei andato a caso?
                          we are the clash

                          Commenta


                          • #14
                            Ho preso il diametro del manubrio, ma il problema c'è stato con quella lato acceleratore.
                            Tolta la manopola originale ci siamo trovati di fronte tanti rilievi ritentivi, che impedivano l'entrata della oxford. Fresa, taglierino, carta vetrata e olio di gomito...
                            Le oxford sono molto più rigide di una manopola normale.
                            DF3, BFS5

                            Commenta


                            • #15
                              ok grazie,sono interessato pure io a montarle,ma andro' direttamente dal meccanico di fiducia vista la mia pigrizia e la mia scarsa conoscenza di impianti elettrici
                              we are the clash

                              Commenta

                              Premium ADV

                              Comprimi


                              Sto operando...
                              X