annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuova FxxxGS

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Nuova FxxxGS

    E' in gestazione.
    La vedremo verso fine anno, arriverà nel 2018.



    Si notano i raggi delle ruote (dovrebbero permettere l'utilizzo di pneumatici tubeless), lo scarico è a destra in quanto la trasmissione è a sinistra.
    Il motore dovrebbe essere completamente nuovo, più stretto di quello dell'800GS.
    Si ipotizzano 90/100 CV.
    Il serbatoio dovrebbe essere in posizione classica e non più sotto la sella.

    A questo punto, se per l'800 il confronto con la Honda A.T. era poco proponibile, questa avrà proprio la A.T. come diretta concorrente.
    Arduo compito per lei, ma chissà mai.

    Personalmente gradirei un modello con ruota anteriore da 19, diciamo una moto più vicina al F700GS che all'800.
    paolo

    "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

  • #2
    è nell'aria da tempo, ai saloni autunnali sapremo i dettagli immagino.

    certo è che a oggi le moto con il rotax 800 sono 5 se non ricordo male, non credo che verranno rinnovate tutte insieme, forse partiranno dalla più venduta (attuale f800gs) per poi estendere le novità al resto della gamma.

    personalmente mi potrebbe interessare una erede della attuale F800GT, moto che costa una cifra assurda da nuova, ma che forse è l'unica granturismo media non crossover/enduro presente sul mercato
    Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
    è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

    Commenta


    • #3
      Ad occhio l'anteriore sembra proprio un 19". Ma il motore, finalmente, sarà BMW (originale, non rimarchiato)? Comunque la vedo dura con l'AT, anche come prezzo, che sarà decente di base ma poi lieviterà inevitabilmente con gli accessori più o meno imposti.

      P.S. Il becco continua ad imperversare.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio
        Ad occhio l'anteriore sembra proprio un 19". Ma il motore, finalmente, sarà BMW (originale, non rimarchiato)? Comunque la vedo dura con l'AT, anche come prezzo, che sarà decente di base ma poi lieviterà inevitabilmente con gli accessori più o meno imposti.

        P.S. Il becco continua ad imperversare.
        BMW o Rotax che differenza farebbe? Il prezzo invece sarà di certo BMW.
        Il becco da sopra non si vede.
        Con l'AT la vedo dura pure io.
        paolo

        "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da paolo2145 Visualizza il messaggio

          BMW o Rotax che differenza farebbe? Il prezzo invece sarà di certo BMW.
          Il becco da sopra non si vede.
          Con l'AT la vedo dura pure io.
          Praticamente forse niente, però una casa leader come Bmw dovrebbe produrre tutto in casa anche perchè fa pagare i prodotti a peso d'oro. Passi per gli scooters Kimco con il marchio (ed il prezzo) dell'elica ed anche, forse, per le piccole cilindrate ma a questi livelli....................

          Commenta


          • #6
            Quel bicilindrico Rotax invece, (alternatore a parte), va bene e consuma poco.
            DF3, BFS5

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da stac Visualizza il messaggio
              Quel bicilindrico Rotax invece, (alternatore a parte), va bene e consuma poco.
              Stac, non discuto su questo ma sarebbe come una Ferrari con motore, per dire, Mercedes. Probabilmente andrebbe benissimo, non sarebbe però (almeno ai miei occhi, ma non solo) una Ferrari in senso compiuto. Come applicare alla Bellucci le t***e di un'altra: magari anche meglio ma...............

              Commenta


              • #8
                Sulla mia RT ci sono freni Brembo e ne sono felice.
                DF3, BFS5

                Commenta


                • #9
                  A me interessa poco chi fa il motore, come mi interessa poco avere il marchio BMW o un'altro sul serbatoio.
                  Ho BMW da tempo perché mi ci sono trovato bene in tutti i sensi e perché, nonostante il prezzo sempre elevato, in BMW ho trovato moto con comportamento generale adatto al mio modo di andare.
                  Ho sempre apprezzato la AT e ho sempre saputo che la mia attuale è su un livello diverso come prestazioni e come raffinatezza, vedi in particolare apparato sospensioni, ma la mia mi sta dando ciò che cercavo e al momento mi va bene (anche se quanto a prezzo il rapporto con AT è a sfavore del GSsino).
                  Il nuovo modello, chiamiamolo provvisoriamente F900GS, probabilmente avrà quel poco in più che potrebbe bastarmi, non perché l'800 non mi basti, ma perché la voglia di una moto nuova a me torna normalmente e puntualmente entro i 2 anni e fra i 20 e i 30mila km.
                  Dunque l'uscita di questa F900GS coinciderà con questo mio punto debole, che a volte si manifesta anche in anticipo, e invecchiando le resistenze del fisico agli eventi esterni si indeboliscono, in genere.
                  E non c'è vaccino che tenga.
                  paolo

                  "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

                  Commenta


                  • #10
                    ho provato il rotax una volta, sulla f800R, e come motore mi è piaciuto abbastanza, elastico e parco nei consumi, però per uso turistico una grossa pecca è la quantità di vibrazioni che ti arriva a velocità del tutto utilizzabili tipo i 120 (per dire, se accadesse a 160 direi chissenefrega, ci faccio una puntata qua e la), non so se accada anche sugli altri modelli ma dicono tutti di si.

                    penso che il nuovo motore risolverà questo problema, immagino sarà progettato già in ottica euro5.
                    Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                    è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                    Commenta


                    • #11
                      Una piccola riflessione sul piano esclusivamente estetico, queste endurone iniziano ad essere tutte uguali. Non si vede niente di nuovo da.... quanto tempo? E non parlatemi di AT, il look poteva essere deciasamente meglio. opinione personale... de gustibus....
                      ________________________________
                      Bluesman...the Telecaster way...

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio

                        Stac, non discuto su questo ma sarebbe come una Ferrari con motore, per dire, Mercedes. Probabilmente andrebbe benissimo, non sarebbe però (almeno ai miei occhi, ma non solo) una Ferrari in senso compiuto. Come applicare alla Bellucci le t***e di un'altra: magari anche meglio ma...............
                        La BMW non è una Ferrari. E la Mercedes monta motori Renault su classe A, B e C. Per non parlare delle Audi che montano gli stessi motori di Skoda e Dacia
                        Diego su V-Strom 650

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Jirobay Visualizza il messaggio

                          La BMW non è una Ferrari. E la Mercedes monta motori Renault su classe A, B e C. Per non parlare delle Audi che montano gli stessi motori di Skoda e Dacia
                          Appunto, mai acquistate Mercedes e Audi. Comunque sulle "piccole" , auto o moto che siano,ci può stare ma sui modelli superiori no (a mio parere, è ovvio). Che Bmw non sia una Ferrari me ne accorgo dal colore...... Cioè difficilmente una Bmw è rossa.

                          @Todd: ecco, appunto "la quantità di vibrazioni" me la farebbe scartare anche se costasse la metà

                          @ Bluesman: concordo pienamente ma è la dura legge del marketing

                          @Paolo: E' una sindrome che colpisce (colpiva?) puntualmente anche me, non ricordo di avere superato in passato i due anni con la stessa moto, a volte anche molto meno...... Ad ogni modo il tuo attaccamento al marchio fa tenerezza, neanche vai a provare la concorrenza. E non dirmi che tra GS900 ed AT ci saranno differenze di peso a favore della prima

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da bluesman Visualizza il messaggio
                            una piccola riflessione sul piano esclusivamente estetico, queste endurone iniziano ad essere tutte uguali. Non si vede niente di nuovo da.... Quanto tempo? E non parlatemi di at, il look poteva essere deciasamente meglio. Opinione personale... De gustibus....
                            standing ovation!!!
                            enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
                            ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
                            ​​​​​​

                            Commenta

                            Premium ADV

                            Comprimi


                            Sto operando...
                            X