annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

KTM 1290 Super Adventure R

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • KTM 1290 Super Adventure R

    Ho avuto occasione di provarla ieri, dopo aver consegnato il mio 990 per per il tagliando...
    Che motore ragazzi!!!:sbav:

    Con la mappatura sport puoi passeggiare tranquillo o farti strappare le braccia in accelerazione....sa essere dolce ma rabbioso....
    Unico piccolo appunto: con un minimo di castagna in più ai bassi (e qualche pistonata...) sarebbe perfetto.

    con le altre due mappature invece è tutto troppo filtrato dall'elettronica....sembra che quando apri la potenza arriva un filo in ritardo e quando chiudi rimanga accelerata per una frazione di secondo...boh sarà che non sono abituato all'elettronica....

    la moto è molto stabile (probabilmente hanno privilegiato la stabilità rispetto alla maneggevolezza) con una bella frenata pastosa e modulabile.

    avrei solo precaricato un po' le sospensioni ma per il resto si guida benissimo

    Rispetto al 990 è sicuramente più confortevole come posizione di guida e imbottitura sella, ma fermi al semaforo scalda abbastanza la gamba sinistra.
    L'ho trovata un poco ingombrante a livello di dimensioni generali (ma cmq molto più smilza di GS Adventure o Super Tenere)

    il cupolino non protegge granché ma a velocità codice non ci saranno problemi

    facendo un paragone forse azzardato con lAfrica Twin provata qualche mese fa, la KTM è più impegnativa ma penso possa dare più soddisfazioni...

    ad ogni modo, per ora mi tengo stretto il mio 990 :) :)
    Sole, montagne e il Kappa...mucho gusto!!

  • #2
    Invece troverei molto interessante provare il 1090 adventure R che dev'essere una moto fantastica....ma non se la fila nessuno, ne la stampa ne la KTM stessa.....
    Sole, montagne e il Kappa...mucho gusto!!

    Commenta


    • #3
      il nuovo 1290 l'ho visto diverse volte in concessionario...esteticamente non mi fa impazzire, diciamo che il disegno dl faro anteriore lo digerisco poco, almeno per ora. però penso che alla guida sia davvero tanta roba, pare abbiano limato eventuali difetti di prima, e ora credo sia davvero come avere una granturismo che però ti va anche su -quasi- tutte le strade. e se andiamo a vedere il pacchetto che offre, tutto sommato non costa nemmeno una cifra oscena.

      io comunque per me, dovessi mai prenderla, andrei sulla versione più stradale, con cerchi in lega.
      Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
      è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

      Commenta

      Premium ADV

      Comprimi


      Sto operando...
      X