annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Yamaha Journey?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Molto molto bella.

    Dà l'idea di tanta sostanza ai medio/bassi a livello di motore zona rossa a 4750 giri e 165Nm sono dei numeri da trattore, una volta partito ti dimentichi di cambiare...
    Ma del sistema utilizzato per la trasmissione finale si sa niente? Cinghia o albero cardanico?



    Kawasaki Z 1000 SX

    Commenta


    • #17
      Bella, mi piace, ma non è per me (peso, mole, ingombri, preferisco una moto nuda, de gustibus).
      Ma se fossi orientato per una moto del genere sarebbe forse la prima su cui farei un pensiero.
      paolo

      "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da BRONCHITE Visualizza il messaggio
        Molto molto bella.

        Dà l'idea di tanta sostanza ai medio/bassi a livello di motore zona rossa a 4750 giri e 165Nm sono dei numeri da trattore, una volta partito ti dimentichi di cambiare...
        Ma del sistema utilizzato per la trasmissione finale si sa niente? Cinghia o albero cardanico?

        credo cinghia, dalle specifiche tecniche leggo "final drive: belt"


        960 libbre sembrano corrispondere a 435kg. non ci si aspetterebbe niente di meno mi sa.

        da noi non penso le importino proprio, comunque staremo a vedere.
        Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
        è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

        Commenta


        • #19
          Si, la trasmissione è a cinghia. Comunque se hanno importato la la raider (o la stryker, non ricordo più, comunque un 1300) potrebbero anche provare con questa.il mercato di riferimento per queste moto comunque rimangono gli USA.
          Eirinn - 100% Redhead
          Yamaha XV1600 "la culona" - www.eirinn.eu
          Vaikeuksien kautta tähtiin

          Commenta


          • #20
            ma il motore è quello della vecchia midnight star 1900?
            Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
            è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

            Commenta


            • #21
              La base si, ma è stato rivisto. Cilindri e testate sono nuovi. Anche il cambio è diverso, e mi pare di capire che la trasmissione stavolta è a destra.
              Eirinn - 100% Redhead
              Yamaha XV1600 "la culona" - www.eirinn.eu
              Vaikeuksien kautta tähtiin

              Commenta


              • #22
                mi piace a metà...
                esteticamente e per dotazione si pone in linea con GW e BMW ma poi lasciano quel motore che fà a cazzotti con il design della moto.
                A mio avviso un V2 di questo tipo è associabile ad una moto simil HD, che come dice Enzo non vendi perchè a pari prezzo prendo l'originale.
                Con quel design avrei visto meglio un motore nuovo, 6 cilindri , tanta potenza /coppia e poche vibrazioni; una moto che punta al mercato della GW, moto che avrebbe venduto in tutto il mondo e non solo in america. Anche perchè, per 25.000dollari mi aspetto qualcosa di più di un motore "rivisto".

                Dalle foto, o il tester è un nano o il manubrio è proprio in alto.

                Commenta


                • #23
                  Pari prezzo de che?
                  25-27000 dollari sono meno di 25000 euro.
                  Una Harley pari livello ne costa più di 30.000.
                  Gabriele da Gubbio
                  Moto Guzzi Bellagio 940 2009 - Honda Transalp 650 2003 - BMW R 1100 RT 2000 - Moto Guzzi California EV 2005 - - Vespa 50 special 4 marce 1981

                  Commenta


                  • #24
                    Poi per carità, so bene che Harley tiene il prezzo alla grande e queste no, però sono anche convinto che le Yamaha siano migliori sotto tutti i punti di vista.
                    Giusto 2 settimane fa ho parlato con un Harleysta di vecchia data che guidava una Electra Glide nuova di un suo amico (ce l'ha anche lui ma più vecchia) e parlava appunto di quanto siano ostiche a scendere in curva, reagire alle frenate a moto piegata, ecc.
                    Un altro mi ha detto addirittura che la sua Sportster 883 va guidata dimenticandosi la possibilità di frenare in curva.
                    Gabriele da Gubbio
                    Moto Guzzi Bellagio 940 2009 - Honda Transalp 650 2003 - BMW R 1100 RT 2000 - Moto Guzzi California EV 2005 - - Vespa 50 special 4 marce 1981

                    Commenta


                    • #25
                      Gabriè, ho avuto un'Harley, la bellissima 1200 low. Ho avuto altre custom, più di 10 tra jap e inglesi. Le jap e le inglesi vanno tutte dinamicamente meglio dell'HD. Ma la libidine di quel motore non ha eguali. Chi compra HD non va cercando pieghe al limite o medie di percorrenza da record. Cerca l'amozione di quel motore "vivo" che tutti i possessori di altri marchi non hanno mai provato. E un pò mi fanno pena....
                      enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
                      ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
                      ​​​​​​

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da enzorock Visualizza il messaggio
                        Gabriè, ho avuto un'Harley, la bellissima 1200 low. Ho avuto altre custom, più di 10 tra jap e inglesi. Le jap e le inglesi vanno tutte dinamicamente meglio dell'HD. Ma la libidine di quel motore non ha eguali. Chi compra HD non va cercando pieghe al limite o medie di percorrenza da record. Cerca l'amozione di quel motore "vivo" che tutti i possessori di altri marchi non hanno mai provato. E un pò mi fanno pena....
                        Senza dubbio.
                        Ma anche le grosse Jap hanno quelle caratteristiche.
                        Non so se hai avuto mai un 1800 o 1900; a me è bastato provare la Intruder M1800 per rendermene conto.
                        Gabriele da Gubbio
                        Moto Guzzi Bellagio 940 2009 - Honda Transalp 650 2003 - BMW R 1100 RT 2000 - Moto Guzzi California EV 2005 - - Vespa 50 special 4 marce 1981

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da zivas Visualizza il messaggio
                          Pari prezzo de che?
                          25-27000 dollari sono meno di 25000 euro.
                          Una Harley pari livello ne costa più di 30.000.
                          secondo il sito HD USA, la Ultra Limited costa 27000dollari (in italia è venduta a 30.300Euro secondo sito italiano).
                          Probabilmente a pari optional HD costa di più. differenza che rimane comunque limitata (diciamo un 10%, che molto probabilmente dopo un anno o due viene assorbita dallla maggiore tenuta di prezzo dell'usato).

                          Ovviamente non prendo in considerazione caratteristiche techniche che facilmente pendono a favore della Jap.

                          Commenta


                          • #28
                            Se fossi ricco andrei di corsa a prendere




                            una GOLD WING 1800 nuova
                            Luca
                            TDM 900

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da cistone Visualizza il messaggio
                              mi piace a metà...


                              Con quel design avrei visto meglio un motore nuovo, 6 cilindri , tanta potenza /coppia e poche vibrazioni; una moto che punta al mercato della GW, moto che avrebbe venduto in tutto il mondo e non solo in america..
                              si, forse un qualcosa di più "spaziale" rispetto al classico V2 anti-harley non ci sarebbe stato male, un v4 o un 6 cilindri, però poi magari anche quello scelto alla guida diverte parecchio. andrebbe guidata, ma su strade adatte, da noi non so...
                              Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                              è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                              Commenta


                              • #30
                                Concordo, quel V2 non ha senso: ne fa un ibrido. Apprezzabile la trasmissione a cinghia (anche se, visto il prezzo, ci stava anche il cardano) che dovrebbe avere maggior diffusione, specialmente nelle medie turistiche, per silenziosità ed assenza di manutenzione.

                                Commenta

                                Premium ADV

                                Comprimi


                                Sto operando...
                                X