Era già un po' che ci pensavo a una moto da usare per girellare dietro casa. Una moto da passeggio. Avevo considerato una enduro di media cilindrata e tra le papabili avevo valutato una F700 oppure la nuova V Strom 650.
Ma gira che ti rigira mi ha sempre intrigato la moto vintage e la Bonnie era la candidata più accreditata per entrare in garage. L ho anche provata la T 120 ed ero pronto anche a staccare l assegno.
Poi durante il ricovero ospedaliero e la convalescenza leggi e rileggi di moto ho cominciato a documentarmi sulla CB 1100. Caso ha voluto che girellando sul sito di M... ho trovato questa occasione del febbraio del 2015 con 1.582 chilometri. Accessoriata con portapacchi e paramotori originali e garanzia fino al 2019.
Vista è piaciuta anche a Daniela. Staccato l assegno e sabato la porto a casa.
Nella prova che ho fatto devo dire che risponde pienamente alle mie aspettarive. Ovvero una moto da andatura tranquilla che viaggia tranquillamente senza necessità di utilizzare il cambio. Un bel motore elettrico impostato per essere sfruttato fin dai bassi regimi. Si guida con dolcezzza lasciandola scorrere con regolarità tra le curve. Tuttavia se si desidera un po' di maggior brio non si tira indietro.
La guida fluida e quella che più si addice mentre non le piace l apri e chiudi e viaggiare a stop and go. Nessun riparo all aria ovviamente, anche se il tipo di prima aveva montato un mini parabrezza che ho già disinstallato perché esteticamente non mi piace per nulla. Mi ha riportato alla 750 four dei miei vent anni.
Quanti ricordi!
Buona la frenata anche se dotata di ruote da 18 con sezione veramente da moto anni 70. Al posteriore ha un 140 ma nella guida non si soffre alcunché. In frenata non affonda la forcella e rimane in traiettoria. Ottimo il lavoro delle sospensioni che assorbono molto bene le asperità dell asfalto. Comodosa la sella anche per due e la postura di seduta e corretta. Pochi fronzoli e poca elettronica. Una moto da bar da girello domenica mattina sul Collio, ma non escludo di portarla in Liguria.
RIlevante il peso e issarla sul cavalletto centrale richiede perizia. Un po' la caratteristica della GT.
Con un serbatoio da 17 litri e un consumo stimato di 18 km/litro dovrebbe garantire un autonomia di almeno 300 km.
Insomma posso pensare di andare sulle Dolomiti al seguito di Aquila solitaria.?
Ma gira che ti rigira mi ha sempre intrigato la moto vintage e la Bonnie era la candidata più accreditata per entrare in garage. L ho anche provata la T 120 ed ero pronto anche a staccare l assegno.
Poi durante il ricovero ospedaliero e la convalescenza leggi e rileggi di moto ho cominciato a documentarmi sulla CB 1100. Caso ha voluto che girellando sul sito di M... ho trovato questa occasione del febbraio del 2015 con 1.582 chilometri. Accessoriata con portapacchi e paramotori originali e garanzia fino al 2019.
Vista è piaciuta anche a Daniela. Staccato l assegno e sabato la porto a casa.
Nella prova che ho fatto devo dire che risponde pienamente alle mie aspettarive. Ovvero una moto da andatura tranquilla che viaggia tranquillamente senza necessità di utilizzare il cambio. Un bel motore elettrico impostato per essere sfruttato fin dai bassi regimi. Si guida con dolcezzza lasciandola scorrere con regolarità tra le curve. Tuttavia se si desidera un po' di maggior brio non si tira indietro.
La guida fluida e quella che più si addice mentre non le piace l apri e chiudi e viaggiare a stop and go. Nessun riparo all aria ovviamente, anche se il tipo di prima aveva montato un mini parabrezza che ho già disinstallato perché esteticamente non mi piace per nulla. Mi ha riportato alla 750 four dei miei vent anni.
Quanti ricordi!
Buona la frenata anche se dotata di ruote da 18 con sezione veramente da moto anni 70. Al posteriore ha un 140 ma nella guida non si soffre alcunché. In frenata non affonda la forcella e rimane in traiettoria. Ottimo il lavoro delle sospensioni che assorbono molto bene le asperità dell asfalto. Comodosa la sella anche per due e la postura di seduta e corretta. Pochi fronzoli e poca elettronica. Una moto da bar da girello domenica mattina sul Collio, ma non escludo di portarla in Liguria.
RIlevante il peso e issarla sul cavalletto centrale richiede perizia. Un po' la caratteristica della GT.
Con un serbatoio da 17 litri e un consumo stimato di 18 km/litro dovrebbe garantire un autonomia di almeno 300 km.
Insomma posso pensare di andare sulle Dolomiti al seguito di Aquila solitaria.?
Commenta