annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Honda cb 1100 ex

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Honda cb 1100 ex

    Era già un po' che ci pensavo a una moto da usare per girellare dietro casa. Una moto da passeggio. Avevo considerato una enduro di media cilindrata e tra le papabili avevo valutato una F700 oppure la nuova V Strom 650.
    Ma gira che ti rigira mi ha sempre intrigato la moto vintage e la Bonnie era la candidata più accreditata per entrare in garage. L ho anche provata la T 120 ed ero pronto anche a staccare l assegno.

    Poi durante il ricovero ospedaliero e la convalescenza leggi e rileggi di moto ho cominciato a documentarmi sulla CB 1100. Caso ha voluto che girellando sul sito di M... ho trovato questa occasione del febbraio del 2015 con 1.582 chilometri. Accessoriata con portapacchi e paramotori originali e garanzia fino al 2019.

    Vista è piaciuta anche a Daniela. Staccato l assegno e sabato la porto a casa.

    Nella prova che ho fatto devo dire che risponde pienamente alle mie aspettarive. Ovvero una moto da andatura tranquilla che viaggia tranquillamente senza necessità di utilizzare il cambio. Un bel motore elettrico impostato per essere sfruttato fin dai bassi regimi. Si guida con dolcezzza lasciandola scorrere con regolarità tra le curve. Tuttavia se si desidera un po' di maggior brio non si tira indietro.
    La guida fluida e quella che più si addice mentre non le piace l apri e chiudi e viaggiare a stop and go. Nessun riparo all aria ovviamente, anche se il tipo di prima aveva montato un mini parabrezza che ho già disinstallato perché esteticamente non mi piace per nulla. Mi ha riportato alla 750 four dei miei vent anni.
    Quanti ricordi!

    Buona la frenata anche se dotata di ruote da 18 con sezione veramente da moto anni 70. Al posteriore ha un 140 ma nella guida non si soffre alcunché. In frenata non affonda la forcella e rimane in traiettoria. Ottimo il lavoro delle sospensioni che assorbono molto bene le asperità dell asfalto. Comodosa la sella anche per due e la postura di seduta e corretta. Pochi fronzoli e poca elettronica. Una moto da bar da girello domenica mattina sul Collio, ma non escludo di portarla in Liguria.

    RIlevante il peso e issarla sul cavalletto centrale richiede perizia. Un po' la caratteristica della GT.

    Con un serbatoio da 17 litri e un consumo stimato di 18 km/litro dovrebbe garantire un autonomia di almeno 300 km.

    Insomma posso pensare di andare sulle Dolomiti al seguito di Aquila solitaria.?
    BUCEFALO BFS n. 3
    BMW RT 1250
    Chiavari - Udine

  • #2
    Complimenti vivissimi!
    Dal mio punto di vista vi siete presi una moto meravigliosa che emana fascino anche solo guardarla sul centrale, ma tecnologicamente all'avanguardia.
    Che dire delle cromature a vista e i collettori perfettamente allineati del grosso 4 in linea totalmente a vista che riempiono l'occhio in maniera grandiosa!
    Gran moto! Colore?
    Kawasaki Z 1000 SX

    Commenta


    • #3
      Rossa. E i cerchi a raggi hanno un fascino incredibile.
      BUCEFALO BFS n. 3
      BMW RT 1250
      Chiavari - Udine

      Commenta


      • #4
        molto bella davvero, mi è sempre piaicuta, a volte anche come idea di adattarla a touring, poi ho la scimmia del 4 cilindri quindi figuriamoci

        tra l'altro non so la tua, ma sull'usato si trovano a prezzi molto più accessibili di altre moto, e di solito ben tenute e poco sfruttate.

        per i consumi, da quanto ho letto in giro, a passo turistico dovresti fare meglio dei 18 che hai stimato
        Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
        è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

        Commenta


        • #5
          Bravo, hai scelto una moto che affascina.
          L'ho guardata bene a Verona, per due o tre giorni è stata nei miei desideri ma poi ho capito che non è per me.
          Ma mi piace, decidessi di tenere 2 moto sarebbe forse il massimo in coppia con una AT (ma cambio normale).
          Ormai però 2 moto non le terrò più.
          paolo

          "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

          Commenta


          • #6
            Complimenti Mariano,gran bel ferro,moto dal gran fascino! Tanta buona strada,avete in garage una coppia di moto davvero belle,non ho dubbi sul fatto che vi regaleranno emozioni x parecchi anni...bravi!
            Bmw k1200s '04 bianco-blu con servofreno(77300km)

            Commenta


            • #7
              Complimenti, ma ci vuole una foto per poterla apprezzare meglio!
              Lo stile retrò di Honda per me è fantastico, rispetta la tradizione.
              Ottimo acquisto.
              Gabriele da Gubbio
              Moto Guzzi Bellagio 940 2009 - Honda Transalp 650 2003 - BMW R 1100 RT 2000 - Moto Guzzi California EV 2005 - - Vespa 50 special 4 marce 1981

              Commenta


              • #8
                Niente foto - niente complimenti
                Diego su V-Strom 650

                Commenta


                • #9
                  Complimenti Mariano gran bella moto , ero con Paolo a Verona e ci abbiamo gironzolato parecchio attorno alla Honda CB1100 .
                  Adesso mi sa' che la Sig Daniela non ti manda più in girò da solo con la Honda altrimenti con un gioiellino simile rischi di " rimorchiare"
                  I Viaggi di Batty e Vica

                  Officially awarded the title BFS n1

                  Commenta


                  • #10
                    Todd l ho pagata 8.800€ euro.
                    @Brutte Facce varie grazie a tutti e la birra sarà a mio carico perché prima o dopoi ci si vede dal vivo
                    @ Batty la Daniela è più contenta di me...l.
                    Ultima modifica di BUCEFALO1; 22-03-17, 14:21.
                    BUCEFALO BFS n. 3
                    BMW RT 1250
                    Chiavari - Udine

                    Commenta


                    • #11
                      Una bella signora fascinosa.
                      Complimenti!
                      BFS6; "Ho speso gran parte dei mei soldi in viaggi, moto e donne, il resto l'ho sperperato"..V.S. Siculo che vive sul mare, in Padania ; BMW R1200GS Lc Adventure "L'Incrociatore Tedesco"

                      Commenta


                      • #12
                        Bellissima complimenti!
                        enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
                        ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
                        ​​​​​​

                        Commenta


                        • #13
                          ..e vaiiii....tanta tanta buona strada....che non sia la volta che riusciamo a rivederci...
                          Marco su Kawasaki Versys 1000 dal Friuli V.G. (Fontanafredda / Faedis)
                          il rettilineo non accorcia un bel niente, è un interminabile nulla...Paolo Rumiz
                          Il nostro piccolo blog https://motoedintorni.wordpress.com

                          Commenta


                          • #14
                            Marco questo añno vedremo di fare più di una uscita.
                            April​​​​​e sarò impegnato a finire dei lavori a Chiavari ma poi fine settimana di moto:moto:
                            BUCEFALO BFS n. 3
                            BMW RT 1250
                            Chiavari - Udine

                            Commenta

                            Premium ADV

                            Comprimi


                            Sto operando...
                            X