annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

nuove Honda Cb650F e CBR650F

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • nuove Honda Cb650F e CBR650F

    tra le svariate novità che honda ha presentato oggi, segnalo queste due, la prima, una naked, l'ho guidata l'anno scorso, e ora si rinnova abbastanza nelle linee, mentre la seconda, una sportiva nelle linee ma da poter usare tutti i giorni, è una moto che potrei anche prendere in seria considerazione in futuro.

    il motore diventa euro4, ma aumenta di qualche cavallo la potenza, che va a una novantina di cv circa, abbiamo poi altri mgilioramenti, come la forcella Showa dual bending, se non sbaglio già montata su diversi altri modelli.
    ecco qualche foto:

    http://www.honda.it/motorcycles/rang.../overview.html

    http://www.honda.it/motorcycles/rang.../overview.html









    Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
    è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

  • #2
    Bravo Todd, sei sempre una preziosa fonte d'informazioni. La CB non mi piace mentre la CBR è interessante come quelle che l'hanno preceduta. E' sempre stata una sportiva non estrema ma appetibile anche per l'uso quotidiano, vedremo il prezzo.
    Certo che la Ducati Super Sport, almeno ai miei occhi, è tutt'altra cosa......

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio
      Bravo Todd, sei sempre una preziosa fonte d'informazioni. La CB non mi piace mentre la CBR è interessante come quelle che l'hanno preceduta. E' sempre stata una sportiva non estrema ma appetibile anche per l'uso quotidiano, vedremo il prezzo.
      Certo che la Ducati Super Sport, almeno ai miei occhi, è tutt'altra cosa......
      senz'altro, e anche come qualità è tutta un'altra cosa, qua (io ho provato la cb l'anno scorso) le finiture sono buone ma non certo di ilivello, e certi componenti come l'ammortizzatore sono davvero scarsini.

      però.....la SS costa praticamente il doppio o poco meno, una Cbr650 la prendi nuova (modello 2015-16) con tipo 8000 euro di listino, poi facilmente scontabili per pezzi in pronta consegna. e quello che mi piace è il fatto che al posteriore sono previsti gli attacchi per valigie Givi V35, che quindi ti allargano gli orizzonti e l'uso. poi di quel motore si parla poco, ma a me è piaciuto molto, elastico e potente quanto basta, consuma davvero poco, sopra i 20 al litro senza problemi.
      Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
      è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

      Commenta


      • #4
        Bravo Todd!!
        Anche a me la CB non interessa, molto diverso il discorso per la CBR........
        Ho avuto la CBR600F abs del 2012 e ancora oggi mi chiedo perchè l'ho venduta

        Quando uscì la CBR 650 rimasi molto deluso per le dotazioni e accessori ( scarsini) e per il motore, secondo me inferiore a quello dell'ultima CBR che avevo (MY 2011- 2013)

        Questa versione sembra molto meglio, sicuramente domenica mi fermerò a guardarla bene.......

        P.s.: secondo me non è paragonabile con la Ducati SS non fosse altro per la diversa cilindrata
        BFS6; "Ho speso gran parte dei mei soldi in viaggi, moto e donne, il resto l'ho sperperato"..V.S. Siculo che vive sul mare, in Padania ; BMW R1200GS Lc Adventure "L'Incrociatore Tedesco"

        Commenta


        • #5
          Beh certo la Super Sport, oltre alla maggior cilindrata, costa il 50% in più.....
          Il mio paragone era solo emotivo......

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Saqui Visualizza il messaggio
            Bravo Todd!!
            Anche a me la CB non interessa, molto diverso il discorso per la CBR........
            Ho avuto la CBR600F abs del 2012 e ancora oggi mi chiedo perchè l'ho venduta

            Quando uscì la CBR 650 rimasi molto deluso per le dotazioni e accessori ( scarsini) e per il motore, secondo me inferiore a quello dell'ultima CBR che avevo (MY 2011- 2013)

            Questa versione sembra molto meglio, sicuramente domenica mi fermerò a guardarla bene.......

            P.s.: secondo me non è paragonabile con la Ducati SS non fosse altro per la diversa cilindrata

            a livello qualitativo la moto che avevi te IMHO era superiore,così come la ultimissima hornet dava un'impressione migliore del cb650, anche perchè mi paredi capire che siano moto concepite molto per mercati in via di sviluppo (india ad esempio) e portate anche da noi. però il vero vantaggio della cbr650 sulla 600 si chiama ergonomia, infatti configurandola su cycle-ergo mi viene fuori una postura molto meno inclinata e gambe più distese.

            diciamo così, per uno come te che la terrebbe come seconda moto, io consiglierei di spendere meno e cercare una 600f tipo del 2013 messa bene.

            per chi come me ha una moto unica, forse meglio rinunciare a qualcosa a livello qualità e priviliegiare ergonomia e sfruttabilità.
            esteticamente non sono poi così diverse.

            Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio
            Beh certo la Super Sport, oltre alla maggior cilindrata, costa il 50% in più.....
            Il mio paragone era solo emotivo......
            certamente, non sono concorrenti, comunque per me sono accumunate da qualcosa, pare che sia in atto una nuova tendneza delle moto sportive o dintorni, ovvero la gente che le vuole così nelle forme ma poi non si vuole stroncare sui semimanubri e non va in pista. nascono così stradali carenate come la SS, oppure il suzuki Gsx-s1000F, la Ninja 650 e questa Cbr650. almeno così mi pare di intuire, forse non tutti vanno matti per crossover e compagnia bella.
            Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
            è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio
              certamente, non sono concorrenti, comunque per me sono accumunate da qualcosa, pare che sia in atto una nuova tendneza delle moto sportive o dintorni, ovvero la gente che le vuole così nelle forme ma poi non si vuole stroncare sui semimanubri e non va in pista. nascono così stradali carenate come la SS, oppure il suzuki Gsx-s1000F, la Ninja 650 e questa Cbr650. almeno così mi pare di intuire, forse non tutti vanno matti per crossover e compagnia bella.
              E' vero, noto una certa tendenza al ritorno delle sport-tourer o come vogliamo chiamarle.
              Però, emotivamente, quant'è bella la Super Sport!

              Commenta


              • #8
                anche se la stampa italiana per ora pare averle ignorate, una prova c'è:

                http://www.motociclismo.it/prova-hon...-difetti-67421
                Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                Commenta


                • #9
                  ho visto in questi giorni la naked in concessionaria, non si discota molto dalla precedente, ma forse è più curata nei dettagli, mi sono piaciuti di più i fianchetti, e il gruppo ottico anteriore, oltre alla nuova forcella, che ormai sta equipaggiando sempre più modelli di casa honda.

                  il manubrio è a piega appena più bassa di prima, quindi resta comunque una moto dalla postura abbastanza naturale, ma il busto ora è un pochino inclinato, prima era più tipo mt-09 per capirci.

                  purtroppo la cbr la tengono pochi in tutta italia.
                  Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                  è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                  Commenta


                  • #10
                    ho visto tempo fa la Cbr, e mi ci sono seduto sopra, la moto mi è sembrata piuttosto comoda, il busto è poco inclinato, i semimanubri sono abbastanza alti e non lontani dal guidatore, e anche le gambe non sono particolarmente rannicchiate.

                    e questa è una prova con tanto di video della Cb:

                    http://www.moto.it/prove/honda-cb650...n-quattro.html

                    le nuove colorazioni mi piacciono, resterebbe il discorso della protezione dall'aria, ma comunque considero anche lei per il futuro. a oggi una di queste due potrebbe essere la mia prossima moto.
                    Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                    è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                    Commenta


                    • #11
                      ......................e va bene Riccardo, vada per la Cb.. Lo so, mi merito questo:huh:

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio
                        ......................e va bene Riccardo, vada per la Cb.. Lo so, mi merito questo:huh:
                        con te ho perso le speranze....mi rimane solo di cambiare il tuo nome nella rubrica del telefono in "crediti deteriorati"... :muro::muro:
                        Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                        è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio

                          con te ho perso le speranze....mi rimane solo di cambiare il tuo nome nella rubrica del telefono in "[B]crediti deteriorati[/B]"... :muro::muro:
                          Nenche il Monte dei Paschi di Siena ne ha così tanti

                          Commenta


                          • #14
                            pensavate mi fosse passata la scimmia? vi sbagliavate

                            continuo a pensare alla Cbr650f per il futuro, e peccato che non ne abbiano fatto una versione più turistica stile Cbf. comunque, se avete voglia e un inglese abbastanza basilare (tipo il mio) leggete questo report inglese di un viaggio di una settimana in Scozia (che è anche una meta molto ambita dai motociclisti, e ci andrei anche io infatti):

                            https://rideapart.com/articles/touri...-honda-cbr650f

                            il tester arriva da una moto di proproetà del tutto diversa, una v-strom 1000, eppure parla piuttosto bene della honda, e mi sembra attendibile nel descrivere pregi e difetti. notate anche la parte sui consumi, dice che ha viaggiato con un amico munito di v-strom 650 (molto parca, lo sappiamo tutti), con 20 litri di serbatoio, lui ne ha 17 e dice che più o meno si fermavano a fare rifornimento insieme.

                            questo invece uno che ha montato le valigie Shad da 36 litri, guardate gli attacchi, molto più leggeri dei classici telaietti quadrangolari, e le valigie sembrano sporgere pochissimo dalla sagoma della moto:

                            http://motorforums.co.uk/650fforum/t...ith-pics.1429/






                            in italia è quasi invenduta, in parte perchè oggi vanno solo naked e crossover, e poi honda per me ha sbagliato a posizionarla sul mercato, facendola sembrare una sportiva pura, mentre invece è molto lontana. boh, speriamo continuino a produrla per quando dovrò cambiare moto io
                            Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                            è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                            Commenta


                            • #15
                              Indubbiamente bella moto! Ti ci vedo bene
                              enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
                              ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
                              ​​​​​​

                              Commenta

                              Premium ADV

                              Comprimi


                              Sto operando...
                              X