annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ennesima comparativa

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ennesima comparativa

    Ho comprato la rivista dopo che l'amico Luca mi ha segnalato questa comparativa in cui compare anche la BMW F 700 GS.
    Cioè, la compro sempre, ma questa volta sono subito andato a vedere la moto vincitrice: manco farlo apposta la F 700 GS.

    Perché mi interessava?
    Perché stavo per comprarla poi ho optato per l'800.
    Sarà comunque forse la mia prossima moto, è un po' più bassa della mia e in definitiva nonostante gli anni di progetto è ancor valida.
    Non perché ha vinto la comparativa, ma perché sono al secondo 800GS e aumentando il rincoglionimento qualche centimetro di altezza sella in meno potrà probabilmente giovare.

    Peccato quella forcellina supermagra, lo dice anche la rivista.
    Non che quella dell'800, esteticamente migliore, sia un fenomeno, però almeno è guadabile.

    Sulla necessità del controllo di trazione, a sentire la rivista, non sono d'accordo e la mia non l'ha, posso capire oltre i 130/150 CV in un motore sgarbatello in erogazione, ma qui si parla di poco più di 70 (e vale anche per l'800, 10 in più) e di un motore con erogazione più che dolce.

    Solo evitando di montare aggeggi elettronici, e vale ancor di più per il modello 2017, queste moto (700 e 800), pur molto care, rimangono a livelli umani.
    Vale anche per l'ESA, solo posteriore.
    paolo

    "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

  • #2
    Paolo, metti già le mani avanti?Il passaggio da 800 a 700, a mio parere, non cambierebbe granchè: mi sa che, sulle orme di Enzino, per il futuro approderemo ad una custom......o no?

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio
      Paolo, metti già le mani avanti?Il passaggio da 800 a 700, a mio parere, non cambierebbe granchè: mi sa che, sulle orme di Enzino, per il futuro approderemo ad una custom......o no?
      No custom, non è per me.
      Invece il 700, molto simile alla mia, la vedo bene per un discorso di altezza sella.
      La ruota da 19 l'avevo anche nel 1200 e il fatto di montare tubeless è un vantaggio rispetto alla mia.
      Ho scelto l'800 perché lo conosco e sono ancora molto giovane, fra un anno o due con pochi solini potrei calare a 700 trovandomi altrettanto benissimo.
      paolo

      "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

      Commenta


      • #4
        Perchè no? Gran bella cosa la semplicità e l'essenza, quasi ecclesiastica, mistica. Visto che spesso (almeno ultimamente) passi da Camaldoli potremmo allungare il nick a FraPaolo2145. Che dici?
        Ovviamente scherzo e appoggio la tua idea
        Carlo, bighellone su V-Strom 650 '15....'na motoretta!
        Il "cosa" più che "con cosa" - BFS n°8 dal 08/10/16
        https://dagasse69.blogspot.com/

        Commenta


        • #5
          Venerdi sono libero, andrò in Appennino, ma Camaldoli per un po' lo lascio in pace.
          Non vorrei che i frati vedendomi sempre lì mi scambiassero per un aspirante frate.
          Preferisco restare peccatore incallito e BF DF.
          paolo

          "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

          Commenta


          • #6
            Rimanendo in BMW a me piace molto la nuova R nineT Scrambler che coniuga:

            - leggerezza
            - bassa altezza da terra
            - possibilità di affrontare strade bianche divertendosi
            - coppia e piacere di guida del boxer 1200
            - fascino dello storico motore BMW raffreddato ad aria

            Insomma, sono proprio innamorato. Volendo trovarci un difetto forse non è una moto da 1000 km al giorno in autostrada ma al momento questa caratteristica per me non è prioritaria.
            Diego su V-Strom 650

            Commenta


            • #7
              che strano, una comparativa vinta da una bmw :coco:
              Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
              è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

              Commenta


              • #8
                Quando avevo provato la F 700 (e questa sensazione mi pare emerga anche dalla comparativa che hai citato) quello che mi aveva impressionato era la pastosità e la elasticità sin dai regimi più bassi. Dei 10 cavalli in meno mi importa poco (io ho la NC 750 DCT e di 'cavalleria' proprio non si deve parlare) ma della pastosità e dolcezza ai bassi mi preme molto di più.

                (Sul controllo trazione sono d'accordo con te).

                Luca
                __________________________________________________ _________________________
                Luca - Brescia; Honda Gold Wing 1800, Honda NC 750 X (DCT); http://bsmoto.blogspot.com/

                Commenta


                • #9
                  Ho avuto l F650 per un paio d anni e devo dire che una moto come la 700 mi piacerebbe averla in garage. Ne avevo trovata una a condizioni interessanti ma sarebbe stato un po difficile gestirle col poco tempo libero a disposizione.

                  BUCEFALO BFS n. 3
                  BMW RT 1250
                  Chiavari - Udine

                  Commenta


                  • #10
                    Insomma Paolo, sarà per il carisma innato, ma ormai fai tendenza........

                    Comunque attendiamo la n.35 di Enzino.

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio
                      Insomma Paolo, sarà per il carisma innato, ma ormai fai tendenza........

                      Comunque attendiamo la n.35 di Enzino.
                      Sulla rivista si parla di F700GS anche in un altro articolo.
                      Insomma BMW, saputo che ho preso il bicilindrico Rota, ha capito che andava un po' pubblicizzato.
                      paolo

                      "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

                      Commenta


                      • #12
                        Secondo me Paolo se tu avessi letto questa prova prima della'acquisto f 800 avresti preso la F700.

                        Ti mancava una conferma e non ti sei fidato...

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da luca60 Visualizza il messaggio
                          Secondo me Paolo se tu avessi letto questa prova prima della'acquisto f 800 avresti preso la F700.

                          Ti mancava una conferma e non ti sei fidato...
                          Sarebbe stato un salto troppo grande dal GS. Meglio andare per gradi.
                          Ci sono andato vicino ma ho preferito andare sul sicuro con l'800 che già conoscevo.
                          Di certo più adatto a certi sterratimi qui intorno e altrettanto gestibile come peso, l'altezza non è un problema, la mia attuale sella comfort è più bassa di quella che avevo sul Trophy.

                          Poi sella, borse laterali, borsa serbatoio sarebbero compatibili con un eventuale futuro 700.
                          In pratica se fra un annetto decidessi per un 700 non dovrei che portare una e prendere l'altra.
                          paolo

                          "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

                          Commenta


                          • #14
                            Paolooooooo!!!Sei peggio di me comunque la 700 piace moltissimo anche a me!!!!
                            enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
                            ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
                            ​​​​​​

                            Commenta


                            • #15
                              Strano però che entrambe 700 e 800 non prevedano il bauletto.

                              O sbaglio?

                              Commenta

                              Premium ADV

                              Comprimi


                              Sto operando...
                              X