annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

A spasso per la Spagna a Maggio - concluso

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • A spasso per la Spagna a Maggio - concluso

    Che dire, viaggio di 12 giorni con partenza da Civitavecchia con la Grimaldi arrivo a Barcellona, che bella tanto ordinata e pulita come tutte le altre tappe programmate, Tarragona,Valencia,Consuegra,Toledo, Madrid, Saragozza e rientro a Barcellona dove finalmente abbiamo potuto visitare la Sagrada Familia dopo aver prenotato il biglietto 4 giorni prima. Che bello poter parcheggiare la moto su quegli enormi marciapiedi, confermo quanto trasmesso da Zivas e Madzilla bei posti anche Madrid che mi lasciava un poco titubante l'ho trovata fantastica, moto lasciata fuori anche la notte con qualche "accorgimento" tipo catena e bloccadisco sonoro e poi parcheggiata in prossimità di banche o posti illuminati, insomma riepilogo tutto fantastico, tutto liscio e poi ... tapas,tapas, tapas in particolare al mercato San Miguel di Madrid e alla Bouqueria di Barcellona e tanta birra. Al rientro a casa ci siamo resi conti io e la mia stupenda zavorrina di quanto eravamo stanchi ma comunque felici. Ci torneremo sicuramente. :yeah:
    La vita è una! La compagnia e l'allegria la fanno più bella.

  • #2
    io ho in programma di andare nella spagna del sud il mese prossimo, mi dai qualche dritta per il discorso traghetto, che non ho mai preso in vita mia? mi pare di aver capito che c'è solo quello li da civitavecchia. quanto prima devo arrivare? posso prenotare anche a non molto tempo di distanza dalla partenza? per la cabina che scelta ho? e così via....
    Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
    è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio
      io ho in programma di andare nella spagna del sud il mese prossimo....
      Ciao Todd, per il traghetto prenotandolo con un certo anticipo puoi accedere a delle scontistiche tipo la moto gratis ecc.. come porto puoi scegliere anche Savona, a proposito se hai cartafreccia delle FF.SS. puoi avere altro sconto, ci sono anche altre, tipo Ikea ecc...guarda cartafreccia credo sia quella che da più sconto se non ce l'hai la puoi richiedere è gratis anche se all'inizio ti stampi una copia cartacea per poi ricevere quella plastificata. scegli la cabina, consiglio fraterno,.. 20 ore sono lunghe e con la cabina che te la lasciano fino a due ore prima dell'arrivo ti garantisco il tempo volerà, a bordo si mangia bene ma se ti porti qualche spuntino non sbagli.
      I marinai addetti a "rizzare" .. assicurare le moto sono in genere gentili e capaci ma se gli dai un'occhiata dove agganciano le cinghie... meglio, a me stavano utilizzando la parte verniciata dell'ammortizzatore.... mi è venuto un brivido lungo la schiena, poi per fortuna con delicatezza gli chiesi di utilizzare la barra del paramotore...(in acciaio).
      ....Occhio che il pavimento dove andrai a mettere la moto può essere molto scivoloso...
      Qualsiasi altra domanda... vai pure e... evviva le tapas ( non fraintendere intendevo tapas, tapas ):blah:

      La vita è una! La compagnia e l'allegria la fanno più bella.

      Commenta


      • #4
        diciamo che il traghetto è un'alternativa ma non necessariamente lo vorrei. a me da fastidio l'idea di essere troppo legato alla prenotazione, mi piace più decidere il giorno della partenza con poco anticipo. civitavecchia mi rimane 100km a sud, dovessi andare a savona a quel punto proseguirei direttamente via terra. da casa mia danno circa 1200km per Barcellona, in teoria uno parecchio allenato e con moto comoda li potrebbe anche fare in un giorno, ma io so che non ci riuscirei, anche perchè poi l'autostrada in liguria è lenta, quando passi genova vai a velocità traffico.

        è anche un discorso economico, tagliando autostrada, benzina, una notte fuori e cena, dall'altra parte ho il costo della nave. insomma, ci devo pensare.
        di sicuro già abitassi verso La spezia andrei via terra al 100%.
        Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
        è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio
          diciamo che il traghetto è un'alternativa ...
          Sai, la mia è che fare tanti chilometri in moto solo per raggiungere un posto, lo considero uno spreco si soldi, tempo, ecc.. a questo punto varrebbe la pena fermarsi in posti da visitare lungo il tragitto ma in questo modo aumenterebbe il tempo da mettere in conto e le altre varie spese.


          La vita è una! La compagnia e l'allegria la fanno più bella.

          Commenta


          • #6
            Ero sicuro che ti sarebbe piaciuta, specialmente quando non è estate piena e un caldo che ti sfonda!
            Bentornato.
            Gabriele da Gubbio
            Moto Guzzi Bellagio 940 2009 - Honda Transalp 650 2003 - BMW R 1100 RT 2000 - Moto Guzzi California EV 2005 - - Vespa 50 special 4 marce 1981

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da zivas Visualizza il messaggio
              Ero sicuro che ti sarebbe piaciuta....
              Grazie, si stupenda anche se in partenza dall'ultimo hotel in cui siamo stati a Barcellona, in portineria c'era uno sventurato turista al quale avevano rubato i bagagli fuori dall'hotel, cosa che mi ha rattristato un pochettino e nel mentre caricavamo la moto alla mia zavorrina facevo notare un tizio poco distante che mi ha fatto un pochettino insospettire.... mai abbassare la guardia :huh: e occhi sempre aperti messaggio per tutti. Lamps :cincin:

              La vita è una! La compagnia e l'allegria la fanno più bella.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Tonino60 Visualizza il messaggio
                Grazie, si stupenda anche se in partenza dall'ultimo hotel in cui siamo stati a Barcellona, in portineria c'era uno sventurato turista al quale avevano rubato i bagagli fuori dall'hotel, cosa che mi ha rattristato un pochettino e nel mentre caricavamo la moto alla mia zavorrina facevo notare un tizio poco distante che mi ha fatto un pochettino insospettire.... mai abbassare la guardia :huh: e occhi sempre aperti messaggio per tutti. Lamps :cincin:
                Beh, Barcellona è una città particolare, del resto ci sono le battone anche in pieno giorno per le vie del centro, in mezzo ai turisti.
                E anche Madrid per i borseggi è messa bene, ma basta fare attenzione e non dare mai per scontato che 'tanto nessuno tocca niente' perché lì toccano eccòme!
                Gabriele da Gubbio
                Moto Guzzi Bellagio 940 2009 - Honda Transalp 650 2003 - BMW R 1100 RT 2000 - Moto Guzzi California EV 2005 - - Vespa 50 special 4 marce 1981

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Tonino60 Visualizza il messaggio
                  Sai, la mia è che fare tanti chilometri in moto solo per raggiungere un posto, lo considero uno spreco si soldi, tempo, ecc.. a questo punto varrebbe la pena fermarsi in posti da visitare lungo il tragitto ma in questo modo aumenterebbe il tempo da mettere in conto e le altre varie spese.

                  ho fatto una simulazione di prenotazione per il mese prossimo, cabina quadrupla mi verrebbe sui 120 euro, a uso esclusivo oltre i 200. tra "poltrona" e "passaggio ponte" quale è la differenza?

                  di certo, via terra spendo di più, benzina e autostrada costano, poi comunque come dicevo un giorno e mezzo mi vi vanno via.

                  boh, sono indeciso....
                  Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                  è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio

                    ho fatto una simulazione di prenotazione per il mese prossimo, cabina quadrupla mi verrebbe sui 120 euro, a uso esclusivo oltre i 200. tra "poltrona" e "passaggio ponte" quale è la differenza?

                    di certo, via terra spendo di più, benzina e autostrada costano, poi comunque come dicevo un giorno e mezzo mi vi vanno via.

                    boh, sono indeciso....
                    Riccardo ti dò un consiglio da amico: NO POLTRONA!
                    L'ho fatto alcune volte e mi sono sempre pentito. Sono scomodissime e non puoi dormirci; una volta mi sono messo steso per terra di fianco alla mia poltrona ed ho dormito benissimo.

                    La scelta che devi fare è tra la cabina con bagno oppure il passaggio ponte. Per dormire ti sistemi o sui divani dei salotti e bar, oppure in un posto tranquillo per terra che se ti organizzi ci stai benissimo.

                    E' charo che con la cabina puoi portare da cambiarti e sulla nave stai molto meglio senza abbiglilamento da moto.

                    Ma se devi prendere la poltrona, 1000 volte meglio il passaggio ponte. Io ho detto mai più alle poltrone, e il traghetto l'ho preso tante volte.
                    Gabriele da Gubbio
                    Moto Guzzi Bellagio 940 2009 - Honda Transalp 650 2003 - BMW R 1100 RT 2000 - Moto Guzzi California EV 2005 - - Vespa 50 special 4 marce 1981

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da zivas Visualizza il messaggio

                      Riccardo ti dò un consiglio da amico: NO POLTRONA!
                      .
                      poi ci pensavo, se la nave ci mette 20 ore giusto? dovrebbe arrivare verso le 8 di sera, uno quindi fa in tempo a raggiungere l'albergo (fortunatamente gli orari spagnoli vanno per le lunghe) e poco più, quindi anche se la notte prima ha dormito poco e male in traghetto non ha una giornata da affrontare alla guida, e fa in tempo a recuperare bene. a quel punto va bene anche senza cabina.

                      vabbè, tutte cose su cui ragionare sopra....
                      Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                      è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio

                        poi ci pensavo, se la nave ci mette 20 ore giusto? dovrebbe arrivare verso
                        Pienamente daccordo con Zivas no poltrone, è come stare il una gabbia di uccelli anzi peggio, alternativa alla cabina quando non si riescono a trovare offerte "umane" sacco a pelo, cuscino abbigliamento sportivo a sfoglia di cipolla, salviette umide, panini, birra, vino o coca e sarai un re, fidati ma soprattutto, fammi sapere, e poi se spigliato potrai intrattenerti sul ponte fino a tardi con qualche bella viaggiatrice in cerca di un' anima romantica come te ???, bè sappi che in navigazione si fantastica parecchio, ... buona navigazione ???

                        La vita è una! La compagnia e l'allegria la fanno più bella.

                        Commenta


                        • #13
                          eh ehe, con la fortuna che ho di solito trovoerò il traghetto prenotato da una squadra di lottatori di sumo

                          comunque ci penso, un viaggio su due conviene farlo via nave. magari il ritorno me lo lascio libero, poi posso vedere qualcosa in francia.
                          uscire dal porto di barcellona è difficile?
                          Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                          è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio
                            eh ehe, con la fortuna che ho di solito ....
                            no non è difficile e poi ti trovi non molto distante dalla Ramblas e dalla parte vecchia di Barcellona. Noi abbiamo trovato più difficoltà ad entrarci per la apparente complessità ma in effetti fu solo una infondata preoccupazione... se intendi visitare la sagrada familia non dimenticarti di fare i biglietti on line con sufficiente anticipo, per parco Guel basta farlo la mattina per andarci il pomeriggio e non mancare di andare al Pueblo espanol simpatico quartiere.

                            La vita è una! La compagnia e l'allegria la fanno più bella.

                            Commenta


                            • #15
                              ovviamente è tutto da decidere, ma barcellona la vorrei comunque saltare in pieno, quindi l'idea sarebbe di prenotare appena a sud o sud est, quindi svicolare dal porto e lasciarsela alle spalle il prima possibile.

                              poi magari apro un thread apposito per i consigli
                              Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                              è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                              Commenta

                              Premium ADV

                              Comprimi


                              Sto operando...
                              X