annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Zingarata (forse, speriamo) Estate 2017

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Bella cosa davvero, mi tenterebbe ma ci sono le ferie vicine. Chissa'....vedremo.
    Sandro
    SandroDf2.
    Honda Transalp 650-Honda@150.
    http://picasaweb.google.it/zannatort

    Commenta


    • #17
      Bella proposta Oscar e Paolo 2145. Sono posti vicino a me e farò il possibile per partecipare.
      Difficile periodo x me Luglio e prima metà di Agosto; meglio prima oppure da fine Agosto in avanti .
      Cercherò comunque di adeguarmi anche solo per raggiungervi e compiere parte del tragitto insieme
      (1-2 giorni)
      Mi terrò sicuramente aggiornato. Ciao

      Commenta


      • #18
        Bella idea.
        La carta vincente è l'idea già sperimentata con successo un mese fa, andando a spasso per i castelli del Ducato. Niente prenotazioni, niente programmi dettagliati. Chi c'è c'è. Chi vuol venire venga.
        Seguo anche io con interesse, quindi, anche perchè da motonullafacente (cioè non ancora pensionato) non ho alcun problema.
        Il mondo è troppo bello per sbirciarlo dal finestrino! Suzuki VStrom 1000 - Il piu' bel viaggio in moto? Il prossimo. BFS n.11
        Quelli già fatti: http://www.madzilla.it - Velleità di scrittore

        Commenta


        • #19
          Questo dev'essere proprio un bel giretto! Grazie Oscar.
          I tempi sono un po' prematuri , spero proprio di unirmi al gruppo.
          La settimana a cavallo tra luglio e agosto per me può andar bene, ma i francesi che in quel periodo vanno in vacanza spesso scelgono le randonnées di montagna e le possibilità di trovare un alloggio volante, scarseggiano. Sicuramente a un fine giugno sarebbe più facile trovare posto.
          Seguirò con interesse gli sviluppi.
          Ultima modifica di cabris; 14-12-16, 23:16.
          Buona strada. :flower:
          Cabris - scooteressa su Silver Wing 400 + Atreyu BMW GS650F
          Gran Duchessa di Antipolis e delle Terre d'Oltralpe / Ginoe

          Commenta


          • #20
            Intanto aggancio la discussione, poi vediamo
            Carlo, bighellone su V-Strom 650 '15....'na motoretta!
            Il "cosa" più che "con cosa" - BFS n°8 dal 08/10/16
            https://dagasse69.blogspot.com/

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da OscarMinelli Visualizza il messaggio
              ... Itinerario - da decidere assieme ma le mete comunque sono o meglio dovrebbero essere (non necessariamente in ordine) Via del Sale, Assietta, Sommeiller, Jafferau, Parpaillon (qua ho io un percorso semplicemente fantastico ), Gardetta (qui necessarie info che non possiedo come anche per la Via del Sale che mi risulta abbia diverse "soluzioni").


              Preciso che non ho nulla di pre-organizzato (anche se nel 2013 con Paolo2145 facemmo qualcosa del genere), quindi sono accetti e benvenuti tutti i contributi possibili ivi comprese "dritte" sulle strade da percorre; pertanto confido molto sugli indigeni per realizzare la proposta/progetto.


              ... Grazie dell'attenzione e vediamo cosa ne esce.

              A distanza di 45 giorni dall'apertura del Topic ne è uscito molto poco, in pratica niente; comunque un sentito ringraziamento :mano: a tutti quelli che hanno aiutato:

              con percorsi magnificenti :moto:

              idee lungimiranti :idea:

              e quant'altro, compreso sonni tranquilli :ronf: (questo, devo riconoscere, in perfetta sintonia al forum).


              Del resto non è che mi aspettavo chissà che entusiasmo e/o condivisione se non le solite frasi di circostanza ed opportunismo :blah:


              Tuttavia mi sembra corretto informarvi che il giro ha preso forma ed è già stato definito, l'ho tutto caricato sul mio GPS: 800 Km. di cui oltre 500 Off dalla Liguria a Bardonecchia e di nuovo in Liguria con andata attraverso il Mercantour e discesa in Piemonte, in definitiva pertanto non è necessario (per me) quanto chiesto in rosso nel quote.

              Ah dimenticavo, il giro (parte ne conosco) è bello davvero :

              Via del Sale
              Col di Tenda
              Bonette (sterrata)
              Parpaillon
              Col de Vars
              Riosul
              Argentera
              Sommeiller
              Jafferau
              Assietta
              Fenestre
              Cannoni
              Gilba
              Gardetta
              ed altre sterrate ... meno conosciute

              .... talmente bello che, se potrò, lo farò da solo :flower: poi magari vi racconto.
              Ultima modifica di OscarMinelli; 17-01-17, 21:19.
              K51 - 100PD - 2KF

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da OscarMinelli Visualizza il messaggio

                ...
                compreso sonni tranquilli :ronf: (questo, devo riconoscere, in perfetta sintonia al forum).
                ...
                Come non quotare.

                La zona mi piace e potendo in questo 2017, non mi dispiacerebbe replicare la RDGA, magari in senso inverso, rispetto al nord-sud fatto nel 2013.
                Non potrei far parte del gruppo perchè non avendo una moto da off e non avendo nemmeno in previsione un futuro acquisto, non mi andrebbe di fare una "mezza roba".


                DF3, BFS5

                Commenta


                • #23
                  Ciao Oscar.
                  Prendo allora atto della tua decisione di andare in solitaria e ti auguro buon viaggio.

                  Saluti. Paolo

                  Commenta


                  • #24
                    Ho come il dubbio che Oscar non farà in solitaria solo il giro proposto.
                    Spero di sbagliarmi...
                    Carlo, bighellone su V-Strom 650 '15....'na motoretta!
                    Il "cosa" più che "con cosa" - BFS n°8 dal 08/10/16
                    https://dagasse69.blogspot.com/

                    Commenta


                    • #25
                      Per caso hai già deciso anche date e durata o aspetti che sia più o meno il momento?
                      Stefano su V-Strom 650
                      347-1004929

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da Peco76 Visualizza il messaggio
                        Per caso hai già deciso ...
                        La seconda che hai detto.

                        Il giro prevede di raggiungere i 3000 della cima del Sommeiller e la stagionalità delle precipitazioni nevose incide in maniera determinate.

                        Nel 2013, pur in presenza di un bel periodo di sole dovetti arrendermi ai 2830 circa trovai infatti neve che ostruiva la sterrata il 24 luglio (con me si arresero anche 3 tedeschi).



                        Mancava poca strada ma il piazzale di sommità ed il laghetto in cima non l'ho visto.
                        Ultima modifica di OscarMinelli; 24-01-17, 18:38.
                        K51 - 100PD - 2KF

                        Commenta


                        • #27
                          Ciao,
                          io ti posso dire che la strada per monesi lato ligure è stata spazzata via dall'alluvione di fine novembre, quindi se pensavi di fare la via del sale partendo da li, ad oggi forse puoi raggiungere monesi dal lato piemontese (ponti di nava-viozene-upega-collette), anche se dopo upega ci sono state delle frane ma so che attualmente è percorribile.
                          Il lato ligure sicuramente non verrà ripristinato in tempi brevi.
                          Altrimenti puoi agganciarti alla via del sale da triora.
                          Buona strada!

                          Commenta


                          • #28
                            Si ne sono al corrente; ti ringrazio comunque dell'info.
                            K51 - 100PD - 2KF

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da OscarMinelli Visualizza il messaggio
                              .... talmente bello che, se potrò, lo farò da solo :flower: poi magari vi racconto.
                              Ecco, come promesso, ve lo racconto :moto:
                              Ultima modifica di OscarMinelli; 29-07-17, 20:33.
                              K51 - 100PD - 2KF

                              Commenta

                              Premium ADV

                              Comprimi


                              Sto operando...
                              X