annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Marcello Anglana a Verona lunedì 21 settembre

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Marcello Anglana a Verona lunedì 21 settembre

    Phileas Fogg esiste veramente, é pugliese, e oggi si muove con una Honda Goldwing.

    L'amico Luigi Licci, infaticabile proprietario e animatore della Libreria di viaggio Gulliver, ha invitato Marcello Anglana a presentare il suo libro “Il giro del mondo in moto in ottantatre giorni“ lunedì 21 settembre a Verona.
    L'incontro si terrà alle 21 presso l'Opificio dei sensi, Via Brolo Musella 27 alle Ferrazze.
    Per me è un'occasione da non perdere per farci raccontare dal vivo l'esperienza e farci firmare il volume.
    BMW R1200RT Lady Blue
    http://giulio1954.com
    http://viaggiandoincontrare.com

  • #2
    Ti ringrazio Giulio, della annunciata partecipazione e della citazione.
    Aggiungo alcuni link utili e informazioni.
    La libreria Gulliver di Verona è un'attiva piccola libreria, specializzata in libri di viaggio (il nome è... chiaro), con un'ampia sezione dedicata alla moto.
    Molto simpatico il titolare, che mi ha contattato per una presentazione del mio libro. La libreria, infatti, organizza periodicamente presentazioni di libri con l'intervento dell'autore.
    E' stata concordata la serata di lunedì 21 settembre (inizio alle ore 21). Si terrà all'Opificio dei Sensi, un bello spazio polifunzionale vicino Verona (via Brolo Musella, 27 - località Ferrazze - San Martino Buon Albergo - VR).
    Google Map: www.google.it/maps/@45.4414488,11.0486153,15z (l'Opificio è a destra, Verona è a sinistra)
    Per me la data va bene perchè cade subito dopo il finesettimana in cui si terrà l'Immagimondo a Lecco, manifestazione dedicata alla cultura del viaggio, cui partecipo quasi ogni anno. Quindi lunedì mattina parto da Lecco e... Verona è vicina. Torno a Lecce martedì.
    Per darvi un'idea di cos'è la libreria Gulliver e dell'opera meritoria che porta avanti, in un modno in cui le piccole librerie sembrerebbero destinate a scomparire, ecco due link:
    www.erodoto108.com/luoghi-di-resist...liver-a-verona/
    www.ilfattoquotidiano.it/2012/12/27...ibrerie/455775/
    Credo che sarà una bella serata: le premesse ci sono tutte.
    (qui il pdf della locandina, qui sotto in jpg).
    Ultima modifica di Gold Wing; 14-09-15, 19:52.
    Gold Wing DCT '18: km 93.000 -GW1500 '98: km 998.805. www.gold-wing.it - Marcello Anglana
    AFRICA - GIRO MONDO - ITALIA-GIAPPONE - MEDIO ORIENTE - MONGOLIA - LA META È LA STRADA
    PANAMERICANA - Il Forum dei Motoviaggiatori

    Commenta


    • #3
      Quanto vorrei!
      Quanto vorrei che all'incontro fosse presente anche qualcuno che dei miei viaggi dice che sono solo "un andare da a a b" (affermazione appena letta su un altro forum che non voglio nemmeno citare per non alimentare polemiche: ringrazio Giulio di aver postato la notizia di questo incontro anche lí).
      Quanto vorrei che fosse presente chi dei miei viaggi non ha letto nulla (non solo il libro).
      Quanto vorrei poter vedere negli occhi chi dice cose simili, ascoltare una sua domanda (ammesso che sia in grado di formulare domande) e chiedergli che cosa mai ho scritto nel mio libro (e nei miei report su internet) se il mio viaggio é solo un "andare da a a b". Ho solo riportato km e consumi di benzina, oppure, oltre a questi dati certamente presenti, c'è "qualcosa" in più? "Qualcosa"... diciamo almeno 300 pag. su 390.
      Ma non voglio dire altro: diró tutto all'incontro e risponderó a tutti, con piacere.
      Ultima modifica di Gold Wing; 15-09-15, 12:47.
      Gold Wing DCT '18: km 93.000 -GW1500 '98: km 998.805. www.gold-wing.it - Marcello Anglana
      AFRICA - GIRO MONDO - ITALIA-GIAPPONE - MEDIO ORIENTE - MONGOLIA - LA META È LA STRADA
      PANAMERICANA - Il Forum dei Motoviaggiatori

      Commenta


      • #4
        Credo di esserci anch'io, spero solo che il distributore greco della ditta dove lavoro venga a visitarci il martedì e non il lunedì, altrimenti sono fregato.
        Ma mi piacerebbe molto esserci.
        Dal 1996 on the road tra Europa, Africa, Asia e Nord America.

        Commenta


        • #5
          Un grande in bocca al lupo per il successo del libro

          Franco
          "L' economia è quella cosa che ti dirà domani perchè le previsioni di ieri non si sono avverate oggi"

          Commenta


          • #6
            se riesco a liberarmi

            dai profughi, vengo anch'io
            a dimenticavo, Marcello " i tuoi viaggi sono solo da A e B"
            Ultima modifica di Dal Santo Walter; 20-09-15, 01:48.

            Commenta


            • #7
              Mi dispiace di non poter essere presente, stimo molto Marcello (per i suoi interventi sul forum) e l'avrei conosciuto volentieri, così come gli altri mototuristi.
              Confesso, però, di non aver letto il suo libro che mi procurerò via internet o in versione e-book così potrò anch'io affermare che i suoi viaggi sono solo a-b...

              Commenta


              • #8
                Mi spiace sul serio non riuscire ad esserci, purtroppo impegni di lavoro me lo impediscono...
                Dal 1996 on the road tra Europa, Africa, Asia e Nord America.

                Commenta


                • #9
                  bellissima serata

                  la stanza era piena, io sono stato uno degli ultimi ad arrivare, perchè qualcuno ha detto: beati gli ultimi perchè.....
                  Il Buon Marcello l'ho trovato in piena forma, completamente guarito o quasi, adesso è anche piu bello di prima, ci ha raccontato la sua esperienza con curiosi annedoti, sempre interessanti e mai banali, come solo lui sa fare.
                  Mi dispiace per Giulio che ad un certo punto è sparito ed io, ho dovuto rimandare la mia visita psichiatrica al prossimo incontro.
                  buonanotte.

                  Commenta


                  • #10
                    Stamattina mi aspettava una levataccia e alle 1020 ho capito che la serata sarebbe proseguita ancora per un bel pezzo. Per non disturbare, non ho neppure salutato Marcello. Uscendo, ho guardato se conoscevo qualche faccia, ma niente.
                    BMW R1200RT Lady Blue
                    http://giulio1954.com
                    http://viaggiandoincontrare.com

                    Commenta


                    • #11
                      sarebbe stato bello se....

                      ci fosse stato un cartello all'entrata, dove ogni uno scrivesse il suo nome , il nome con cui è conosciuto nel forum, invece io ho visto tanta gente, magari c'era pure qualcuno che conoscevo via web, ma in questo modo a parte Marcello, ho riconosciuto solo Trotalemme, ma solo perchè gli ero sulla schiena e grosso com'è mi oscurava la veduta.

                      Commenta


                      • #12
                        Ringrazio tutti gli intervenuti: almeno per me, é stata una serata molto interessante e piacevole, spero per tutti.
                        Riguardo a
                        Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio
                        Mi dispiace di non poter essere presente, stimo molto Marcello (per i suoi interventi sul forum) e l'avrei conosciuto volentieri, così come gli altri mototuristi.
                        Confesso, però, di non aver letto il suo libro che mi procurerò via internet o in versione e-book così potrò anch'io affermare che i suoi viaggi sono solo a-b...
                        il mio ultimo libro non é anche in ebook (a differenza di altri 3 miei libri), ma solo in versione cartacea: chiedimelo per email e te lo spedisco.
                        Gold Wing DCT '18: km 93.000 -GW1500 '98: km 998.805. www.gold-wing.it - Marcello Anglana
                        AFRICA - GIRO MONDO - ITALIA-GIAPPONE - MEDIO ORIENTE - MONGOLIA - LA META È LA STRADA
                        PANAMERICANA - Il Forum dei Motoviaggiatori

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da trottalemme Visualizza il messaggio
                          Stamattina mi aspettava una levataccia e alle 1020 ho capito che la serata sarebbe proseguita ancora per un bel pezzo. Per non disturbare, non ho neppure salutato Marcello. Uscendo, ho guardato se conoscevo qualche faccia, ma niente.
                          Non ti preoccupare, lo immaginavo.
                          Comunque, dopo che te ne sei andato, il pubblico si è "sciolto" e sono fioccate le domande, e quindi il tutto é diventato, credo, ancora più interessante.
                          Gold Wing DCT '18: km 93.000 -GW1500 '98: km 998.805. www.gold-wing.it - Marcello Anglana
                          AFRICA - GIRO MONDO - ITALIA-GIAPPONE - MEDIO ORIENTE - MONGOLIA - LA META È LA STRADA
                          PANAMERICANA - Il Forum dei Motoviaggiatori

                          Commenta


                          • #14
                            Giulio, dopo che te ne sei andato....

                            ho cominciato a vederci meglio, mi eri proprio davanti.

                            Commenta

                            Premium ADV

                            Comprimi


                            Sto operando...
                            X