annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

20.000 Pieghe

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da paolo2145 Visualizza il messaggio
    E io no?

    SIGHHHHHHH
    Attendevo il tuo intervento.
    Ok Paolo, allora si fa in 3. Ma poi non metterti a fare i sorpassi in curva.
    E stavolta niente moto in prestito: lo faccio con la mia.
    Gold Wing DCT '18: km 93.000 -GW1500 '98: km 998.805. www.gold-wing.it - Marcello Anglana
    AFRICA - GIRO MONDO - ITALIA-GIAPPONE - MEDIO ORIENTE - MONGOLIA - LA META È LA STRADA
    PANAMERICANA - Il Forum dei Motoviaggiatori

    Commenta


    • #17
      Decisamente troppo caro tenendo presente che in albergo si farebbe soltanto prima colazione e cena non mettendo in dubbio l'albergo con piscina ma poi voglio vedere chi alla sera dopo km di curve ha voglia di farsi un bagnetto, in più devi fare la tessera FMI.
      E' megli segnarsi la data e stare lontani da quelle strade.

      lampsss
      Kano58 Gran Cavaliere del Violino e dei Teatri:fight:
      BMW R80 GS1 Honda Deauville 650 BMW r1100RT

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da Kano58 Visualizza il messaggio
        Decisamente troppo caro tenendo presente che in albergo si farebbe soltanto prima colazione e cena non mettendo in dubbio l'albergo con piscina ma poi voglio vedere chi alla sera dopo km di curve ha voglia di farsi un bagnetto, in più devi fare la tessera FMI.
        E' megli segnarsi la data e stare lontani da quelle strade.

        lampsss
        Il pranzo comunque è pagato, anche se non in albergo (ovvio, visto che si sta in giro in moto, ed è meglio così); la tessera FMI ce l'ho già.
        Dopo km di curve la sera è piacevole farsi un bagno in piscina. E' meno faticoso che farsi una doccia (che è comunque consigliabile )
        Ultima modifica di Gold Wing; 18-01-14, 13:20.
        Gold Wing DCT '18: km 93.000 -GW1500 '98: km 998.805. www.gold-wing.it - Marcello Anglana
        AFRICA - GIRO MONDO - ITALIA-GIAPPONE - MEDIO ORIENTE - MONGOLIA - LA META È LA STRADA
        PANAMERICANA - Il Forum dei Motoviaggiatori

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da Gold Wing Visualizza il messaggio
          Chi mi conosce sa quanto viaggio da solo. E dove.
          Sono quindi forse il classico NON cliente tipo per queste manifestazioni.
          Eppure una cosa del genere in parte mi attira. Perfino a me ogni tanto piace stare in compagnia.
          Riguardo alle osservazioni sopra riportate, invito a guardare la cosa con occhi diversi.
          E' vero che quelle strade qualunque motociclista dotato di un minimo di iniziativa potrebbe farle da sole, ma considerato che, a volte, si può aver voglia di fare certe cose insieme ad altri (sia pure a 2 minuti di distanza, che in molti casi verrebbero subito azzerati ) ad altri motociclisti..
          A questo si aggiunge il gusto della gara (o del gioco, se si ritiene prevalente l'aspetto ludico su quello agonistico).
          E anche il fatto di non dover faticare per raggruppare un gruppo di amici (o anche estranei motociclisti) per fare quella cosa insieme.
          Riguardo i costi, analizziamoli meglio. Per semplicità farò riferimento al costa per un solitario (quale io sono).
          4 giorni pensione completa in un buon albergo nella Dolomiti € 590, cioè meno di € 150 al giorno. Non mi sembra molto, considerando che c'è anche l'aspetto organizzazione di cui ho parlato prima.
          Certo, se giri in tenda da solo spendi meno, ma se vuoi qualche comodità in più non è che te la cavi quasi gratis. Ma se sommi dormire in albergo, colazione, pranzo e cena...
          Non farei mai un viaggio in questo modo, ma qualche giorno a divertirmi tra le montagne, qualche volta, si può fare.
          Hai riassunto al meglio il mio punto di vista
          --------------------------------------------------------------
          Segui i miei wiaggi su Facebook! In wiaggio by Wizz
          Report! Winter 2014: Tauerntreffen, Polonia, Rep. Ceca ed Elefanten!

          Commenta


          • #20
            Iscritto.
            Gold Wing DCT '18: km 93.000 -GW1500 '98: km 998.805. www.gold-wing.it - Marcello Anglana
            AFRICA - GIRO MONDO - ITALIA-GIAPPONE - MEDIO ORIENTE - MONGOLIA - LA META È LA STRADA
            PANAMERICANA - Il Forum dei Motoviaggiatori

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da zivas Visualizza il messaggio
              Ho sentito parlare di questa cosa, ma sarebbe cosa gradita che tu ti presentassi al forum prima di pubblicizzare manifestazioni.
              Ti chiedo scusa, ho fatto una cosa che neppure un principiante farebbe mai, scrivere sul forum senza essersi presentati, non so come mi sia potuto accadere perchè io scrivo da anni sui forum e normalmento uso l'educazione di presentarmi prima di scrivere. Chiedo scusa a tutti

              Commenta


              • #22
                Ho visto su Automoto TV l'ediione 2011 mi sa, quella che si è svolta in piemonte/francia.
                sembra sicuramente ben organizzata
                Luca&Sabrina | BMW R1200GSADV | MyFotoAlbum | FazerFotoAlbum07 | Bretagna&Normandia 08 | CapoNord 09 | USAbyCar 10 | EstEuropa 11 | Scozia 12 | SudAfrica 13

                Commenta


                • #23
                  Ciao a tutti,
                  in alcuni vostri interventi ho letto giustamente alcune perplessità sia riguardo ai costi e sia al fatto di poter fare questi giri da soli, io vi dico il mio personale punto di vista che ovviamente non è detto debba poi essere condiviso dagli altri.
                  Ad eccezione di alcuni fortunati che non hanno problemi economici di alcun tipo, oggi noi tutti cerchiamo di spendere i nostri soldi in modo oculato, e quindi "è giusto" fare una analisi dei costi. Adesso la cifrà di 590€ per 5 giorni e 4 notti potrebbe essere considerata da alcuni elevata, e al di la delle loro attuali possibilità, non possono spendere questa cifra e su questo ovviamente non si può discutere, ma se relazioniamo i 590€ a quanto offerto, non solo ci accorgiamo che è una cifra congrua, ma vi posso garantire che è meno di quanto spendereste voi andando singolarmente andando nel nostro stesso albergo e facendo le stesse cose che facciamo noi durante il giorno.
                  Per quanto concerne il fatto di organizzarsi da soli e andare; chi di noi non lo ha mai fatto? Quanti viaggi ci siamo fatti insieme agli amici? Ma attenzione la 20.000 Pieghe è una cosa diversa, c'è il piacere di far parte di una manifestazione itinerante che mette a contatto per 5 giorni e 4 notti i parteciapanti ed in questa tipologia di manifestazione ci si ritrova in strada, a cena etc, è facile conoscere nuove persone e fare nuove amicizie, per coloro che hanno il piacere di farlo, amici che poi spesso si rincontrano di nuovo tutti gli anni nella 20.000 Pieghe a testimonianza di quanto questo evento piace e sia aggregante.
                  C'è poi il piacere della gara "turistica e non di velocità" che quando viaggi con gli amici non hai.
                  Un viaggio con gli amici lo studi prima che vai, e guida il gruppo gli altri più o meno seguono, spesso si trovano strade belle talvolta no, perchè magari la strada che sulla cartina sembrava bella poi si è rilevata disastrata,
                  Nella 20.000 Pieghe invece le strade che farai sono già state perlustrate per te da qualcuno della organizzazione e sono state scelte con cura, poi ti viene data una tabella di marcia la sera prima ed il giorno dopo devi essere in grado di trovare la strada, cosa non del tuto scontata, mentre trovi la strada ogni tanto trovi dei punti di controllo che verificano il tuo effettivo passaggio e punti di ristoro organizzati dove puoi fermarti a degustare le sfiziosità del posto e parlare con gli altri motociclisti della 20.000 Pieghe che arrivano e partono, il tutto mantenedo il tuo ritmo di guida, quello che a te piace di più.
                  Invece per coloro che amano la regolarità ci sono da rispettare anche i tempi di percorrenza, solo coloro che sceglieranno di rispettare i tempi di percorrenza parteciperanno alla gara di Gran fondo e la 20.000 Pieghe è una delle 5 gare del Campionato Italiano Gran Fondo un nuovo modo di fare turismo sportivo, io mi permetto di dire di qualità.
                  LA 20.000 Pieghe non è un viaggio in moto con 4 amici come abbiamo fatto tutti noi ma è una gara da fare da soli o con i vostri amici, è una gara nel trovare la strada e per quelli della Gran Fondo è una gara di regolarità, un pò come la 1000 miglia della auto.
                  Non è facile descrivere questa tipologia di manifestazioni, io nel 2009 partecipai alla Centopassi che era una manifestazione molto simile alla attuale 20.000 Pieghe e ne rimasi entusiato! Oggi organizzo con grande orgoglio la 20.000 Pieghe e sono certo che qualunque motociclisti ami la moto e guidare per molti chilometri al giorni ne rimarrà entusiasto.
                  Come avevo premesso, questo ovviamente è solo il mio personale punto di vista, altri potrebbero pensarla differentemente e non ci sarebbe nulla di male, la diversità di idee è un bene, una ricchezza dell'essere umano e credo vada accolta da tutti noi.
                  Scusate ancora per aver ritardato la mia presentazione sul forum

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da gene79 Visualizza il messaggio
                    Ho visto su Automoto TV l'ediione 2011 mi sa, quella che si è svolta in piemonte/francia.
                    sembra sicuramente ben organizzata
                    Esatto, nel 2011 venne fatta tra la Liguria il Piemonte e la Francia.

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da o-ring Visualizza il messaggio
                      Si presenterà, comunque garantisco io, è un motociclista doc, abbiamo fatto tante curve insieme, per tanti anni.

                      :moto:
                      Hai visto che figuraccio che ho fatto, ho scritto un post senza presentarmi prima! :-(
                      Tu come stai? Fatti sentire :-)
                      Ultima modifica di Daniele01; 18-02-14, 15:13.

                      Commenta


                      • #26
                        La 20.000 Pieghe si avvicina.
                        Ho scoperto oggi che ci sarà anche Davide Biga (Giro del Mondo 2011/2012 su Yamaha XT1200Z Super Teneré).
                        Sarà un'occasione per reincontrarlo, dopo i 3 giorni a Vladivostok nel giugno 2011 e averlo salutato sul traghetto che portava lui in Giappone e me in Corea (per poi arrivare in Giappone).
                        Ecco l'intervista che l'organizzazione ha fatto a Davide e me: http://www.gold-wing.it/moto/altri-g...intervista.pdf
                        Gold Wing DCT '18: km 93.000 -GW1500 '98: km 998.805. www.gold-wing.it - Marcello Anglana
                        AFRICA - GIRO MONDO - ITALIA-GIAPPONE - MEDIO ORIENTE - MONGOLIA - LA META È LA STRADA
                        PANAMERICANA - Il Forum dei Motoviaggiatori

                        Commenta

                        Premium ADV

                        Comprimi


                        Sto operando...
                        X