annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

20.000 Pieghe

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 20.000 Pieghe

    Cari Mototuristi,
    con la presente vi scrivo per invitarvi a partecipare alla 20.000 Pieghe, una delle più belle, divertenti ed esclusive manifestazioni motociclistiche italiane, alla quale potranno iscriversi un massimo di 180 guidatori, con o senza eventuali compagne/ì.

    Che cosa è la 20.000 Pieghe
    Nel 2009 si svolse la 1° edizione della 20.000 Pieghe, la più importante manifestazione motociclistica di Gran Fondo nata negli anni 2000.
    La 20.000 Pieghe non è una gara di velocità ma di regolarità, che si svolge su normali percorsi aperti al traffico, dove il motociclista deve saper individuare il percorso stradale definito da una “tabella di marcia” fornitagli dall’organizzatore, arrivare nei tempi giusti ai posti di controllo posizionati dall’organizzatore lungo il tragitto ed essere in grado di guidare la propria moto per molte ore.
    La 20.000 Pieghe oltre a riunire in se i grandi valori del motociclismo storico quali la passione per la moto, la strada e l’amicizia, ha saputo coniugare il divertimento, l’abilità di guida e di navigazione del pilota, creando così un mix perfetto tra competizione e turismo.

    Dal 18 al 22 Giugno 2014, nello splendido scenario delle Dolomiti del Trentino-Alto Adige, si svolgerà la 6° edizione della 20.000 Pieghe; per partecipare servi soltanto tu, la tua moto ed il desiderio di guidare 4 giorni per 1200 chilometri sulle strade tra le più belle del mondo.
    Trova il percorso misterioso, godi della bellezza dei panorami, gusta le prelibatezze culinarie tipiche del luogo, partecipa alle prove speciali, mantieni la media oraria, vinci la sfida prima di tutto con te stesso e poi magari anche con gli altri, chissà che non possa essere proprio tu il vincitore della edizione 2014, colui che verrà nominato “Magnifico Piegatore”.
    Ci si può iscrivere con qualsiasi tipo di moto: classiche, d’epoca e moderne, purchè con cilindrata superiore ai 120cc.
    Adesso emozionati, guarda i video della 20.000 Pieghe http://www.youtube.com/watch?v=LLTFU...ature=youtu.be e leggi il programma che segue.

    Programma
    18 Giugno
    Ore 14,00-18,30
    All’arrivo i partecipanti e relativi eventuali accompagnatori, verranno accolti dal nostro staff nella hall del bellissimo Hotel Shandranj 4 stelle, Hotel Shandranj - Family Hotel Val di Fiemme in Trentino, posizionato in località Loc. Stava (Cavalese, TN) dotato di ristorante, piscina e centro benessere, per svolgere le operazioni preliminari con ritiro della materiale 20.000 Pieghe (adesivi 20.000 Pieghe, maglietta, fratino, tabella di marcia, numeri di gara, etc) godere dell’aperitivo di benvenuto e partecipare alla prima prova speciale di abilità.
    Ore 19,15
    Presentazioni dello staff e breafing con tutti i partecipanti.
    Ore 20,30
    Cena tutti insieme nel grande sala dell’albergo.

    19 – 20 - 21 Giugno
    Colazione: tutte le mattine prima della partenza
    Partenza I partecipanti partiranno in gruppi da due ogni minuto, nel caso ci fossero gruppi di amici superiori alle 2 unità, verranno fatti partire in sequenza in modo da poter stare insieme.
    Percorsi: I percorsi stradali, definiti dalla “tabella di marcia” che verrà fornita dall’organizzatore a tutti gli iscritti la sera prima di ogni tappa, saranno del tipo a petali di margherita per cui si parte la mattina dall’albergo, si percorrono tra i 320 ed i 470 km al giorno e la sera si torna sempre nello stesso albergo, ovviamente affrontando ogni giorno un percorso diverso.
    La Cena: ci teniamo sia di ottima qualità e che diventi anche un momento di socializzazione tra tutti i partecipanti, in un clima di completo relax e convivialità tra vecchi e nuovi amici.
    Dopo cena: esposizione delle classifiche giornaliere.

    22 Giugno
    Colazione: la mattina prima delle premiazioni
    Ore 09,45: verranno fatte le premiazioni con la assegnazione dei trofei, delle Lauree, dei diplomi e del titolo di Magnifico Piegatore 2014.
    Ore 12,30: chiusura della manifestazione.

    L’iscrizione alla 20.000 Pieghe comprende:
    • Alloggio 4 stelle Hotel Shandranj http://www.shandrani.com dotato di piscina e centro benessere.
    • Aperitivo di benvenuto Mercoledì 18 Giugno.
    • Colazione nei giorni Giovedì, Venerdì, Sabato e Domenica.
    • Pranzi brevi a menù fisso nei giorni di Giovedì, Venerdì e Sabato.
    • Cena del Mercoledì, Giovedì, Venerdì e Sabato.
    • Succulenti spuntini durante ogni giornata di tappa sia la mattina che al pomeriggio.
    • Parcheggio moto all’interno dell’albergo.
    • Recupero moto in caso di guasto.
    • Premi di fine manifestazione ai vincitori.
    • Gadget.
    • Servizio di cronometraggio e controllo.
    • Diploma di partecipazione a tutti gli iscritti alla 20.000 Pieghe
    • Laurea di Magnifico piegatore al grande vincitore della categoria Gran Fondo
    • Diploma di Motoesploratori al vincitore della categoria Motoesploratori

    Info
    www.200000pieghe.it
    daniele@20000pieghe.it
    Daniele +39 340 2849619

    Per qualsiasi ulteriore informazione, scrivetemi o telefonatemi pure senza essere riguardosi, io sono sempre disponibile.
    Un salutone a tutti
    Daniele
    Ultima modifica di Daniele01; 17-01-14, 09:46.

  • #2
    Ho sentito parlare di questa cosa, ma sarebbe cosa gradita che tu ti presentassi al forum prima di pubblicizzare manifestazioni.
    Gabriele da Gubbio
    Moto Guzzi Bellagio 940 2009 - Honda Transalp 650 2003 - BMW R 1100 RT 2000 - Moto Guzzi California EV 2005 - - Vespa 50 special 4 marce 1981

    Commenta


    • #3
      Si presenterà, comunque garantisco io, è un motociclista doc, abbiamo fatto tante curve insieme, per tanti anni.

      :moto:
      Viaggiano i viandanti....viaggiano i perdenti più adatti ai mutamenti...
      Nimby, Not In My Back Yard

      Commenta


      • #4
        Kano58 Gran Cavaliere del Violino e dei Teatri:fight:
        BMW R80 GS1 Honda Deauville 650 BMW r1100RT

        Commenta


        • #5
          In effetti, dopo tanta strada dritta, quest'anno ho voglia di piegare.
          Mi associo all'invito di zivas, che... mi ha preceduto.
          Gold Wing DCT '18: km 93.000 -GW1500 '98: km 998.805. www.gold-wing.it - Marcello Anglana
          AFRICA - GIRO MONDO - ITALIA-GIAPPONE - MEDIO ORIENTE - MONGOLIA - LA META È LA STRADA
          PANAMERICANA - Il Forum dei Motoviaggiatori

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da o-ring Visualizza il messaggio
            Si presenterà, comunque garantisco io, è un motociclista doc, abbiamo fatto tante curve insieme, per tanti anni.

            :moto:
            Nessuno ne dubita e anche l'iniziativa è bella, solo che farsi conoscere anche se non è una regola è buona consuetudine.
            Siamo pronti a dargli il benvenuto
            Gabriele da Gubbio
            Moto Guzzi Bellagio 940 2009 - Honda Transalp 650 2003 - BMW R 1100 RT 2000 - Moto Guzzi California EV 2005 - - Vespa 50 special 4 marce 1981

            Commenta


            • #7
              Interessante manifestazione, sono un po' perplesso per i costi di iscrizione, 590 € pilota 490 € passeggero, oltre alla tessera x entrambi della fmi, altri 100 €.......ok l'organizzazione ma quasi 1200 € x 4 gg mi sembrano tantini!!!
              IN ATTESA DI UNA VERA MOTO.... - .....I VOSTRI ETILOMETRI NON FERMERANNO LA NOSTRA SETE.........

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da CAINO
                Perché pagare per fare quello che possiamo fare da soli ?

                E' difficile farsi 20000 curve (o se meglio preferite 1200 Km.) in tre giorni sulle Alpi oppure sugli Appennini ?

                Senza alcuna critica, solo una constatazione.
                E constatiamo che in quei giorni quelle strade saranno quindi intasate di moto... mah...
                Luca&Sabrina | BMW R1200GSADV | MyFotoAlbum | FazerFotoAlbum07 | Bretagna&Normandia 08 | CapoNord 09 | USAbyCar 10 | EstEuropa 11 | Scozia 12 | SudAfrica 13

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da fletbeet Visualizza il messaggio
                  Interessante manifestazione, sono un po' perplesso per i costi di iscrizione, 590 € pilota 490 € passeggero, oltre alla tessera x entrambi della fmi, altri 100 €.......ok l'organizzazione ma quasi 1200 € x 4 gg mi sembrano tantini!!!

                  Quoto al 100%.


                  Originariamente inviato da CAINO
                  Perché pagare per fare quello che possiamo fare da soli ?

                  E' difficile farsi 20000 curve (o se meglio preferite 1200 Km.) in 3/4 giorni sulle Alpi oppure sugli Appennini ?

                  Senza alcuna critica, solo una constatazione.
                  E sono ovviamente stra-d'accordo anche qua.
                  Dal 1996 on the road tra Europa, Africa, Asia e Nord America.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da CAINO
                    Perché pagare per fare quello che possiamo fare da soli ?

                    E' difficile farsi 20000 curve (o se meglio preferite 1200 Km.) in 3/4 giorni sulle Alpi oppure sugli Appennini ?

                    Senza alcuna critica, solo una constatazione.

                    Quotone !!!
                    DUCATI Multistrada 1200 ST
                    La destinazione di un viaggio non è un luogo,
                    ma un modo nuovo di vedere le cose (Cit.Henry Miller)

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da fletbeet Visualizza il messaggio
                      Interessante manifestazione, sono un po' perplesso per i costi di iscrizione, 590 € pilota 490 € passeggero, oltre alla tessera x entrambi della fmi, altri 100 €.......ok l'organizzazione ma quasi 1200 € x 4 gg mi sembrano tantini!!!
                      Originariamente inviato da CAINO
                      Perché pagare per fare quello che possiamo fare da soli ?

                      E' difficile farsi 20000 curve (o se meglio preferite 1200 Km.) in 3/4 giorni sulle Alpi oppure sugli Appennini ?

                      Senza alcuna critica, solo una constatazione.
                      Chi mi conosce sa quanto viaggio da solo. E dove.
                      Sono quindi forse il classico NON cliente tipo per queste manifestazioni.
                      Eppure una cosa del genere in parte mi attira. Perfino a me ogni tanto piace stare in compagnia.
                      Riguardo alle osservazioni sopra riportate, invito a guardare la cosa con occhi diversi.
                      E' vero che quelle strade qualunque motociclista dotato di un minimo di iniziativa potrebbe farle da sole, ma considerato che, a volte, si può aver voglia di fare certe cose insieme ad altri (sia pure a 2 minuti di distanza, che in molti casi verrebbero subito azzerati ) ad altri motociclisti..
                      A questo si aggiunge il gusto della gara (o del gioco, se si ritiene prevalente l'aspetto ludico su quello agonistico).
                      E anche il fatto di non dover faticare per raggruppare un gruppo di amici (o anche estranei motociclisti) per fare quella cosa insieme.
                      Riguardo i costi, analizziamoli meglio. Per semplicità farò riferimento al costa per un solitario (quale io sono).
                      4 giorni pensione completa in un buon albergo nella Dolomiti € 590, cioè meno di € 150 al giorno. Non mi sembra molto, considerando che c'è anche l'aspetto organizzazione di cui ho parlato prima.
                      Certo, se giri in tenda da solo spendi meno, ma se vuoi qualche comodità in più non è che te la cavi quasi gratis. Ma se sommi dormire in albergo, colazione, pranzo e cena...
                      Non farei mai un viaggio in questo modo, ma qualche giorno a divertirmi tra le montagne, qualche volta, si può fare.
                      Gold Wing DCT '18: km 93.000 -GW1500 '98: km 998.805. www.gold-wing.it - Marcello Anglana
                      AFRICA - GIRO MONDO - ITALIA-GIAPPONE - MEDIO ORIENTE - MONGOLIA - LA META È LA STRADA
                      PANAMERICANA - Il Forum dei Motoviaggiatori

                      Commenta


                      • #12
                        Come Gene, mi segno le date x evitare quelle zone.
                        "Quando sono in viaggio, il mio cielo è sempre sereno"
                        Max510.com
                        Juve Club MT socio n°10

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da CAINO
                          Marcello, nulla da obiettare ci mancherebbe, la manifestazione ha in effetti quell'alone di "gara" e "sfida" che senza dubbio affascina ed intriga.
                          Quindi da parte mia ribadisco che non è mia intenzione criticare la proposta ne tantomeno chi vorrà partecipare, del resto ognuno è libero di fare come meglio crede.

                          A me non attira più di tanto ... preferisco un "viaggetto"
                          Certo sarebbe almeno altrettanto interessante fare l'Eroica con te: tu col GS io con la Gold. Credo che ci divertiremmo, entrambi.
                          Gold Wing DCT '18: km 93.000 -GW1500 '98: km 998.805. www.gold-wing.it - Marcello Anglana
                          AFRICA - GIRO MONDO - ITALIA-GIAPPONE - MEDIO ORIENTE - MONGOLIA - LA META È LA STRADA
                          PANAMERICANA - Il Forum dei Motoviaggiatori

                          Commenta


                          • #14
                            In effetti l'evento è ok, i costi troppo alti e come ha già scritto qualcuno, percorsi che si possono fare quando è come si vuole.
                            Coopilota Monia
                            BMW K1600GT
                            Inzago (MI) FTLL sezione Lombarda

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Gold Wing Visualizza il messaggio
                              Certo sarebbe almeno altrettanto interessante fare l'Eroica con te: tu col GS io con la Gold. Credo che ci divertiremmo, entrambi.
                              E io no?

                              SIGHHHHHHH
                              paolo

                              "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

                              Commenta

                              Premium ADV

                              Comprimi


                              Sto operando...
                              X