annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La Via della Sfoglia, 13 e 14 giugno

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • La Via della Sfoglia, 13 e 14 giugno

    Cari amici, care amiche del Mototurismo Club,

    cominciano finalmente a snocciolarsi dei bei lunghi assolati week-end, ideali per la nostra inesauribile voglia di memorabili giri in moto!

    Il prossimo appuntamento con il CLUB è in occasione del “La Via della Sfoglia”, il 13 e 14 giugno, a zonzo per le colline dell'Appennino Emiliano-Romagnolo. Si tratta di un itinerario che sposa il piacere della guida su incantevoli strade secondarie, alla scoperta di incredibili ghiottonerie a base - appunto - della “sfoglia”, la pasta tirata a mano col matarello.

    L’itinerario dettagliato – come in ogni Rally che si rispetti- rimarrà fino all'ultimo in gran parte segreto, ma qualche anticipazione si può avere, tanto per farvi venire l'acquolina in bocca!

    La partenza è prevista nella tarda mattinata di sabato 13, all'estremità emiliana del percorso, diciamo sulle colline fra Modena e Bologna, e poi via, a fare conoscenza della tigella, della crescentina e del mitico borlengo. Poi, dopo una sontuosa cena di specialità montanare e una sana dormita ristoratrice, si riparte in pellegrinaggio fino a domenica pomeriggio verso i santuari della cucina romagnola: piadina e crescione.

    Una ciliegina sulla torta per gli amici del MOTOTURISMO CLUB: l’Ospite d'Onore, davvero straordinario, nientepopodimeno che Claudio Vismara, il bicker-gourmet, autore dei "Percorsi del Gusto" sulla rivista, oltre a dividere con noi curve ed assaggi, ci guiderà anche attraverso una degustazione comparativa delle varie DOC di “Lambrusco”!

    Per maggiori informazioni e per le prenotazioni (aperte fino a circa l’8 giugno) potete andare direttamente al sito:

    http://www.rallydelgusto.it/VdS/VdS2009/viadellasfoglia2009.htm


    oppure contattarmi ai recapiti del CLUB!

    FLASH-FLASH!! Andrea del Club

  • #2
    Tratto da http://www.rallydelgusto.it/VdS/VdS2...foglia2009.htm : "Lungo le colline dell'Appennino Emiliano-Romagnolo, si dipana un percorso da far invidia alla celeberrima “via della seta”: "
    Visto che è proprio su quell'altra strada che sarò in quei giorni, scuserete la mia assenza ...
    Gold Wing DCT '18: km 93.000 -GW1500 '98: km 998.805. www.gold-wing.it - Marcello Anglana
    AFRICA - GIRO MONDO - ITALIA-GIAPPONE - MEDIO ORIENTE - MONGOLIA - LA META È LA STRADA
    PANAMERICANA - Il Forum dei Motoviaggiatori

    Commenta


    • #3
      Dato che gioco in casa non posso mancare!!!!
      Il mio viaggio è l'unica certezza che ora ho
      Chi non ama il Blues ha un buco nell'anima

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Gold Wing Visualizza il messaggio
        Tratto da http://www.rallydelgusto.it/VdS/VdS2...foglia2009.htm : "Lungo le colline dell'Appennino Emiliano-Romagnolo, si dipana un percorso da far invidia alla celeberrima “via della seta”: "
        Visto che è proprio su quell'altra strada che sarò in quei giorni, scuserete la mia assenza ...
        AZZZ ... per quanto ami la mia Via della Sfoglia, ti penserò con (più di) un pizzico di invidia!!

        un abbraccio, BUONA STRADA!!

        Commenta


        • #5
          Svelato il menù della cena del sabato, a cura di Elisabetta dell'Albergo Ristorante MiraMonti di Montese e del suo valoroso staff di cucina, leccatevi i baffoni!!

          ANTIPASTO DEL CONTADINO

          Tortellone fritto,
          prosciutto, salame di cinghiale in crosta di pepe,
          guanciale e cipolla rossa

          BIS di PRIMI

          Rosette verdi con i funghi e prosciutto cotto

          Risotto al radicchio rosso
          con parmigiano, aceto balsamico e salsiccia

          SECONDO

          Straccetti di vitello in fonduta di parmigiano reggiano

          Patate caserecce e verdure gratinate

          DOLCE

          Semifreddo al caramello con il croccante

          Caffè

          Per evitare "grippature da sforzo", ad una generosa lubrificazione provvederanno Lambrusco "Grasparossa" di Castelvetro secco o amabile, Rosso Toscano " San Martino" Castelli del Grevepesa, Pignoletto dei Colli Bolognesi - acqua a richiesta, penale Euro 50 a bicchiere.

          Commenta


          • #6
            Ciao a tutti, ultimi giorni utili per quegli amici del CLUB che si vogliono aggregare!! Mi raccomando in tal caso di chiamarmi 393.46.90.651 per preparare l'accoglienza!!

            LAMPS, Andrea

            Commenta

            Premium ADV

            Comprimi


            Sto operando...
            X