annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Buona idea

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Ciao Andrea
    Benvenuto a te e per il Club

    mi sono subito iscritto
    non abbiamo partecipato ad alcuna iniziativa ahime
    (parlo al plurale dato che la moto e quasi sempre occupata anche da Sandra )
    sai noi abitiamo al confine opposto del Chianti rispetto a Fontebussi
    ............... ancora più grave ??
    ma nel girellare siamo poco inclini a gruppi numerosi

    cmq complimenti veramente per le ottime iniziative programmate

    chissà magari ......... ci scappa un caffè nel Chianti
    Alp_3225 ... ed Alp-ina
    R1200GS ADV Minnie - R100GS PD Classic Regina - Vespa primavera 125
    http://alp3225.wordpress.com/

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da paolo2145 Visualizza il messaggio
      A me piacerebbe:

      1) - si parlasse di qualche itinerario italico da fare in due/tre giorni, cui partecipare ovvero di cui leggere un bel servizio di chi ha partecipato

      2) - si parlasse delle moto dei partecipanti a detti giretti, con foto, accessori montati, impressioni del pilota - oltre naturalmente a notizie sull'itinerario fatto

      3) - si trattasse periodicamente di un modello di moto, facendone la storia, pubblicandone foto, pubblicando i giudizi di chi queste moto le usa e ci viaggia.

      Sulle riviste in genere si dà gran spazio alle sportive, meno alle moto adatte al mototurismo e ai loro accessori, e anche Mototurismo quando parla delle moto è sempre un po' troppo riassuntiva.

      Tutto il resto lo fa già bene la Rivista e il Forum.

      E' solo una mia idea, non sono per nulla permaloso, criticate pure tranquillamente.

      paolo
      Mi trovo quasi sempre d'accordo con quello che dice Paolo2145 (persona saggia!).

      Punto 1: molto d'accordo; se poi gli itinerari sono sulle Alpi e / o sugli Appennini ancora meglio. Vanno bene comunque anche laghi, fiumi e mari. Qualcosa comunque di 'umano' (mi scuserà Gold Wing; comunque Marcello sono già alla 'seconda lettura' del tuo bel libro) alla portata di tutti.

      Punto 2: benissimo. Aggiungerei anche abbigliamento (giacche, pantaloni, caschi, ecc.).

      Punto 3: questa però Paolo è un'esigenza da vecchietti. Io leggo con piacere le riviste di moto d'epoca e gli articoli che mi piacciono di più sono quelli che parlano delle moto degli anni Settanta e Ottanta: adesso si dicono - senza mezzi termini - i tanti difetti (allora pregi?) della produzione di allora che a quei tempi ci pareva perfetta.
      Diverso sarebbe che qualcuno di noi raccontasse le proprie esperienza con vari modelli (senza distinzione di marca, di provenienza, ecc.).

      Tutto il resto.... bravo Paolo2145. A me questo forum piace molto: in ufficio internet è (correttamente e giustamente) bloccato ma quando vengo a casa e mi collego, il forum di mototurismo è uno dei primi siti che leggo e controllo.

      Grazie a tutti per la compagnia, la competenza e - spero - l'amicizia dimostrata (sin qui).

      Luca
      __________________________________________________ _________________________
      Luca - Brescia; Honda Gold Wing 1800, Honda NC 750 X (DCT); http://bsmoto.blogspot.com/

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da tmaxtmax Visualizza il messaggio
        Mi trovo quasi sempre d'accordo ......
        ........
        Punto 3: questa però Paolo è un'esigenza da vecchietti.
        Luca
        Attento Luca che qualcuno (... un certo CAINO!!) ha dovuto sostenere un pubblico confronto con il sottoscritto per essersi espresso in maniera del tipo.
        Una sfida di forza bruta.

        Scherzi a parte, concordo pienamente.

        paolo
        paolo

        "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da paolo2145 Visualizza il messaggio
          Attento Luca che qualcuno (... un certo CAINO!!) ha dovuto sostenere un pubblico confronto con il sottoscritto per essersi espresso in maniera del tipo.
          Una sfida di forza bruta.

          Scherzi a parte, concordo pienamente.

          paolo
          Confermo e sottoscrivo. Ero giudice e ci sono foto che parlano da sole.
          Il mondo in piega a 45 ° non e' interessante!
          Mototurista e zavorrina ufficiale + BMW K 1200 LT (la Maestosa)un triangolo perfetto.

          Commenta


          • #20
            Ciao a tutti!!!
            Volevo fare i complimenti ad Andrea per l'idea del Mototurismo Club ed anche per la prima uscita ufficiale ne Delta del Po.
            Ero là sono stati 2 giorni fantastici nonostante il tempo!
            Con l'occasione voglio salutare tutti i "ribelli" che erano con me sul Delta.

            Ciao a tutti!!!

            Davide (Bologna V-Strom 650 Blu)
            Il mio viaggio è l'unica certezza che ora ho
            Chi non ama il Blues ha un buco nell'anima

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da madzilla Visualizza il messaggio
              Scusa, ma sono già noto per la mia pignoleria (sono un informatico, cosa vuoi...)
              L'estrema sintesi è così estrema che ... questo nuovo capitolo sembra non portare niente di nuovo. Mi spiego: anche 'Ruote in libertà', 'Incontri' hanno (direi) la stessa funzione, pur implicando argomenti diversi.
              Per semplificare, ci fai un esempio di un topic che potrebbe aprire uno di noi, e parlando di quale argomento?
              Ciao Madzilla, BENVENUTO! un informatico fa sempre comodo!!

              Gli altri spazi sul forum hanno carattere completamente "aperto": nei limiti della buona educazione, vi si può esprimere qualunque voce, sensibilità, progetti, non necessariamente in sintonia, anzi talora con un taglio anche assai diverso dallo spirito di "Mototurismo";

              con il CLUB invece ritagliamo uno spazio in cui le proposte avanzate sono studiate insieme alla Redazione, proprio per cercare di incarnare concretamente quella che è la filosofia della rivista; ad esempio noterai nelle iniziaitive in calendario l'impegno piuttosto nuovo ad ibridare il mototurismo con altre iniziative turistiche e culturali di alto livello, dalla gita sul Garda in occasione degli "Out-door Days" all'apputamento in settembre con il festival dei cibi di strada ...

              sono approcci diversi, fra loro complementari, nella convinzione che la pluralità di voci sia un elemento di arricchimento generale!

              Fammi sapere la tua opinione a proposito, un lampeggione,

              e a tutti gli altri, GRAZIE per le belle parole di incoraggiamento!!

              Andrea

              Commenta


              • #22
                Finalmente era ora che apriste questa sezione
                Per ora non ho partecipato a nulla ma spero che al più presto di potervi partecipare!
                Resta il fatto che una sezione come questa doveva essere aperta in contemporanea con l'iniziativa del Club di Mototurismo anche perchè permette di avere un contatto diretto con tutti i membri del club e non solo
                "Il piacere del viaggio lo trovi nel viaggio, la meta è solo una scusa! "
                " ......Adoro i piani Ben RIUSCITI!!!"
                VSTROM 650 K7 54.000 Km
                LAMPS :moto:

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da SpeedWeb Visualizza il messaggio
                  Finalmente era ora che apriste questa sezione
                  Per ora non ho partecipato a nulla ma spero che al più presto di potervi partecipare!
                  Resta il fatto che una sezione come questa doveva essere aperta in contemporanea con l'iniziativa del Club di Mototurismo anche perchè permette di avere un contatto diretto con tutti i membri del club e non solo
                  CIAO! Diciamo che, prima di aprire il forum, abbiamo lasciato al CLUB il tempo di crescere ... noi mototuristi non andiamo mai di fretta!

                  A presto, lamps, Andrea

                  Commenta


                  • #24
                    CIao a tutti
                    bella ideaa, speriamo di trovarne altre....
                    io ci sto sempre
                    --- maxximo ----- honda803 vfr vtech ----- --- Trentino Alto Adige - lago di Garda ---
                    --- juventus club mototurismo - tessera nr 99 ---

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da Andrea del CLUB Visualizza il messaggio
                      ciao caro Marcello, piacere di risentirti, come vanno i preparativi del tuo super-raid?!
                      Scusa, mi era sfuggito (ero in viaggio in moto a Venezia).
                      I preparativi continuano, è il tempo che è sempre poco e mi sto un po' affannando per preparare tutto per il meglio nel poco tempo a disposizione.
                      Tanto poi mi riposerò in viaggio!
                      Gold Wing DCT '18: km 93.000 -GW1500 '98: km 998.805. www.gold-wing.it - Marcello Anglana
                      AFRICA - GIRO MONDO - ITALIA-GIAPPONE - MEDIO ORIENTE - MONGOLIA - LA META È LA STRADA
                      PANAMERICANA - Il Forum dei Motoviaggiatori

                      Commenta


                      • #26
                        Mi do il benvenuto nel club, tanto viaggiando per lamaggior parte delle volte da solo sono abiutato a "parlarmi"
                        Chi sa che qui dentro non esca qualche idea su posti dove non sono mai stato
                        Benvenuto Moderatore, la domanda che mi pongo e' basta questo post per essere iscritto d'ufficio?
                        >Puf...<

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da bagnatozuppo Visualizza il messaggio
                          ... la domanda che mi pongo e' basta questo post per essere iscritto d'ufficio?
                          Per iscriversi al Club c'è una procedura apposita: vedi qui http://www.mototurismoclub.it/ e in particolare qui http://www.mototurismoclub.it/iscriviti.html
                          Gold Wing DCT '18: km 93.000 -GW1500 '98: km 998.805. www.gold-wing.it - Marcello Anglana
                          AFRICA - GIRO MONDO - ITALIA-GIAPPONE - MEDIO ORIENTE - MONGOLIA - LA META È LA STRADA
                          PANAMERICANA - Il Forum dei Motoviaggiatori

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da bagnatozuppo Visualizza il messaggio
                            Mi do il benvenuto nel club, tanto viaggiando per lamaggior parte delle volte da solo sono abiutato a "parlarmi"
                            Chi sa che qui dentro non esca qualche idea su posti dove non sono mai stato
                            Benvenuto Moderatore, la domanda che mi pongo e' basta questo post per essere iscritto d'ufficio?
                            Ciao BagnatoZuppo, BENVENUTO, e GRAZIE al mitico Gold Wing per la precisissima spiegazione; aggiungo solo che la procedura è necessaria per la regolarità formale della Associazione e per coprire i costi materiali,

                            un lampeggione di saluto, FLASH-FLASH Andrea!

                            Commenta

                            Premium ADV

                            Comprimi


                            Sto operando...
                            X