Ciao a tutti, sono vito e attualmente vivo in un paesino in provincia di bari. Sogno una moto sin da quando non sapevo parlare, avevo da piccolino modellini di ogni tipo con cui facevo percorsi sul piano cottura della cucina. Ne avevo 107 per l'esattezza, ogni scusa era buona per farmi regalare un modellino nuovo. A 15 anni ho comprato con i miei soldi il mio sogno, una aprilia rs 50 replica harada, modello 98 con telaio in alluminio. Che cosa non ho combinato con quel 50ino! E forse gli ho chiesto troppo, a 17 anni dopo l'ennesima rottura dei cuscinetti di banco l'ho praticamente regalato. A 20 anni, da neodiplomato, ho cominciato a lavorare come apprendista in un impianto di depurazione reflui speciali. Nonostante le 600 euro al mese di stipendio, al secondo pagamento avuto ero in concessionaria con la busta paga in mano per comprare un honda sh150i del 2005, pretesto per prendere la patente. Sh che ha fatto una brutta fine, nel casa lavoro sono finito dentro un doblò il cui autista viaggiava a 20 orari sulla tangenziale di bari, stava parlando al telefonino :/ riabilitazione, iniezioni di seleparina, e nel 2007 compro un gsx r 600 k7. Prima moto vera, primi viaggetti, prime uscite con motoclub. Nel frattempo i miei problemi alla schiena erano aumentati, il neurochirurgo che mi seguiva mi disse di eliminare la moto, i lunghi viaggi in auto e molto altro. Ovviamente ho fatto orecchie da mercante, diedi in permuta il gsx r con 38.000 km e presi un vstrom 650 L0 nuovo. 30.000 km in 10 mesi, ma aveva troppi difetti ed era troppo piccolo per le mie esigenze. Perciò, nel 2011, dato in permuta per una splendida moto guzzi stelvio ntx 8v appena immessa sul mercato, quella.con 32 litri di serbatoio. Moto stupenda, 1.440 km in un giorno dalla puglia all'austria senza il minimo indolenzimento, perfino un turno in pista a binetto e viaggiai molto forte. Ahimè non riuscivo a mantenerla come manutenzione, il tagliando più semplice me lo facevano pagare 240 euro (senza filtro aria perchè avevo uno sprintfilter), a 50.000 km pagai ben 360 euro di tagliando. Così, nel 2015, con 69.000 km, la vendetti e presi il giorno dopo la mia attuale bandit 1250 sa. Presa a maggio 2015 con 6.500 km, ora ne ha 109.000 abbondanti. Tutta la manutenzione fatta da me, sono passato dai 15.9 al litro della stelvio ai 18.3 del bandit, con punte di 21 al litro. Con questa sto viaggiando spesso in coppia, carica come un eurocargo. Questa estate con la mia compagna abbiamo macinato 5000 km in 10 giorni tra trentino, lombardia e toscana. Il bandit lo uso quotidianalmente nel casa lavoro, più le uscite dei fine settimana. Sto un po indeciso sul venderlo per una piccola enduro (mi piace la nuova trk 500x, o la nc750), o tenerlo a vita visto che cammina sempre e non si rompe mai. Ma si sa, son scimmie passeggere che tutti i motociclisti hanno. Vi saluto tutti, vedo anche qualche nome conosciuto tra gli iscritti.
un doppio lamp a tutti
un doppio lamp a tutti
Commenta