annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cinque Terre: a presto, prestissimo!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cinque Terre: a presto, prestissimo!

    Cari amici e care amiche a 2 ruote,

    queste dovevano essere ore di festa, di gioiosi preparativi per il nostro ultimo incontro "on the road" di questo 2011, e invece sono stati giorni di incertezza, di apprensione, di dolore.

    Le Cinque Terre, la nostra meta, sono state colpite da una catastrofe ambientale con tremende conseguenze per il territorio e i suoi abitanti; alcuni dei nostri amici lì sono stati colpiti direttamente, duramente, gli altri stanno lottando senza interruzioni da giorni per ristabilire condizioni minime di vita.

    Voglio spendere una parola di ringraziamento per i due principali protagonisti dell'incontro, Giovanni e Sandro, perchè pur nel mezzo della tempesta mi hanno subito assicurato che questo nostro appuntamento è solo rinviato, e a brevissimo; e mandare uno speciale lampeggio a tutti i partecipanti già iscritti, che mi hanno supportato con parole di grande umanità e intelligenza, rendendo meno dolorosa per me la prima cancellazione di un evento in ormai 25 anni di appassionata organizzazione di eventi mototuristici.

    La tempra delle persone si vede da come affrontano le difficoltà; un gruppetto di amici a due ruote, specialmente affezionato a questi luoghi, si sta attrezzando per passare questo Ponte là dove c'è un picco di bisogno - chi volesse aggregarsi, mi contatti pure, vedremo insieme se e come potrà mettersi utilmente a disposizione in queste concitate fasi;

    a tutti segnalo la possibilità di dare un anche piccolo contributo economico tramite un conto appositamente creato:

    Iban IT64W0603049870000046275829
    conto corrente Ufficiale del Comune di Monterosso
    Causale: "un aiuto per Monterosso e Vernazza"


    e inoltre facendo circolare fra i propri contatti e attraverso i social media questo messaggio che ci arriva proprio da lì:

    I Paesi di Riomaggiore, Manarola e Corniglia non sono stati colpiti da questa devastante alluvione. I danni sono stati importanti nei paesi di Vernazza e Monterosso. La maniera migliore è fare avere il vostro contributo velocemente a questi paesi è questo conto corrente:

    Iban IT64W0603049870000046275829
    conto corrente Ufficiale del Comune di Monterosso
    Causale: "un aiuto per Monterosso e Vernazza"

    Se amate le 5 terre nel loro insieme, e le volete rivedere presto come prima, il vostro aiuto è importante, il poco si conta, e qui arriva proprio ai due singoli comuni colpiti.

    Se non riuscite a donare potete fare tanto lo stesso pubblicizzando via web e/o di persona questo messaggio, 3 paesi delle 5 terre non sono stati colpiti, gli altri due sono in ginocchio, facendo conoscere la verità la gente donerà e tornerà presto nelle 5 terre, che sono ancora una bellezza straordinaria per l’umanità.


    A tutti un lampeggio di saluto, a mezz'asta - Andrea!

Premium ADV

Comprimi


Sto operando...
X