Mototurismo Magazine Mototurismo Tablet Workshop
+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 5
1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 48

Discussione: primo viaggio in moto... come organizzarsi?

Predefinito primo viaggio in moto... come organizzarsi?

ciao ragazzi,
    so che all'estate manca ancora molto, ma sono in fribillazione dopo l'ultimo acquisto invernale!

io e il mio ragazzo abbiamo preso finalmente una moto "da turismo" da affiancare al nostro bel gixerone! ebbene si è arrivata una bella bmw r1200gs!!!!

sto già pensando ovviamente ai vari viaggi che ci attendo per il nostro futuro e per quest'anno pensavo, anche se l'idea è ancora molto vaga, alla croazia e alla slovenia... voi che ne dite come prima meta????

però volevo iniziare a farmi un'idea di come si deve organizzare un viaggio in moto... cosa è necessario avere assolutamente con se sempre? come organizzare i pochi bagagli/zaini? a cosa bisogna pensare? prevedere?

insomma di raccontate come si inizia a viaggiare?!?!?!??!

grazie mille
    ele

Predefinito

Ciao complimenti per l'acquisto, che vedo vi ha motivato a fare dei bei viaggi!
    Il GS 1200 è un'ottima moto, ma lasciami dire che un viaggio da Milano in Croazia e Slovenia era sicuramente alla portata anche del vostro "gixerone", immagino intendi un GSx-r!
    Diego su V-Strom 650

Predefinito

si esatto, 600 però... lo abbiamo sfruttato per fare piccoli viaggietti perchè cmq ha un consumo un pò elevatino e sicuramente secondo noi non è la moto più comoda per fare certi viaggi!!!!

ma cmq rimane nel nostro box e la useremo sempre perchè è il nostro primo amore!!!!

Predefinito

Con quella moto non avrete certo problemi di spazio, suppongo che avete comprato anche il set di tre borse, due laterali e bauletto posteriore. Sul cosa metterci dipende da voi, che tipo di viaggiatori siete, se pernottate in alberghi o campeggi, se vi cucinate......è tutto da scoprire, potete farlo benissimo da soli. Io quando ho il passeggero faccio così, una borsa laterale per ognuno, il resto per le cose condivise. Borsa da serbatio per tutte le cianfrusaglie, tipo cartine, cellulari, carica batterie, guide.......

Viaggiano i viandanti....viaggiano i perdenti più adatti ai mutamenti...
    Nimby, Not In My Back Yard

Predefinito

Complimenti, bella moto.
    Detto ciò, dipende da molti fattori: se avete il GS avrete le borse asimmetriche, quindi piccola>uomo e grande>donna.
    Come già detto dipende come poi allogiate, se andate in hotel il bagaglio non sarà enorme, se invece usate la tenda avrete necessità di spazio per il corredo da campeggio.
    Croazia/Slovenia comunque sono zone calde, per cui non dovrete portarvi adietro maglie pesanti (e ingombranti).

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da elebrusa Visualizza Messaggio
    ... cosa è necessario avere assolutamente con se sempre? ...
    Soldi, carta di credito e telefono.
    Con quelle cose risolvi quasi tutto.
    Per il resto, controlla bene la moto, ma non solo prima del viaggio; la moto deve essere sempre in perfetta efficienza; meno problemi dà prima, meno (presumibilmente) ne darà dopo.

Predefinito

Che bella moto, complimenti!!!!!!!

Da quanto ho capito, dei piccoli viaggetti sono stati già fatti, quindi non siete "proprio a digiuno"!!!!!!!!!!!
    Molto, come già ti hanno risposto, dipende dalla destinazione (mare o capitali??), dalla durata, dal tipo di alloggio che preferite (tenda o pensioni)....
    Comunque la Slovenia e la Croazia sono due luoghi molto belli (noi ci siamo stati nel 2004 con un Silver Wing600)
    Sabrina

P.S.: nel primo viaggetto che facemmo (un fine settimana sul Lago di Bolsena) mi portai non so quante cose..... poi ho imparato!!!!!!!!!!!
    Le mie foto
    http://picasaweb.google.com/MaxB650
    Il nostro piccolo sito: www.dueinmoto.it

Predefinito

croazia e slovenia? mmm, un bel telo mare, crema solare e tanta voglia di mangiare del buon pesce e cevapcici! :)
    scherzi a parte, la meta non è male, anzi, sono gran belle zone, a me è piaciuta soprattutto la costa vicino al mare, perchè nonostante sia la dirimpettaia della nostra costiera romagnola da una sensazione del tutto diversa. Il vostro viaggio è una buona scelta, perchè vi darà modo di capire una moto fondamentalmente diversa dal gixxer da cui provenite, e potrete così adattarvi e capire le vostre esigenze senza i patemi di un viaggio troppo impegnativo. Vedrete ceh sarà indimenticabile!
    Eirinn - 100% Redhead
    Yamaha XV1600 "la culona" - www.eirinn.eu - suomiitaliaperkele.eirinn.eu
    Tre uisge 's tre thèine a dh'ionnsaigh na reultan

Predefinito

prepara tutto,poi portati la meta' delle cose e il doppio dei soldi.

complimenti per la moto.

vi consiglio di prendere le valige d'alluminio,sono piu' capienti e pratiche da usare.

Predefinito

complimenti x l'acquisto della moto....riguardo la meta è un
    bel viaggetto, avevo intenzione anch'io di andare in quelle zone, presumibilmente intorno fine luglio inizio agosto, magari ci si può aggregare...
    da parte mia MG1100 california ......

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato