+ Rispondi
Pagina 8 di 36
primaprima ... 6 7 8 9 10 18 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 359

Discussione: honda goldwing

1. Registrato dal
    Jun 2009

Gw una volta salito non la cambi piu

Ciao a tutti,
    io di moto grand tourer ne ho avute parecchie BIG600, FVR750C, FJ1200, VMAX1200, K100, RT1000, LT1000, GW1000, VZX1300 ROYALE VENTURE, GS650, GS1000 PARIS DAKAR, GS1100 (PICCOLO SBAGLIO SCOOTER BURGMAN 650) e quando nel 2006 ho festeggiato il mio 40mo compleanno comprandomi una GW1800 sono sicuro di aver fatto l'acquisto migliore della mia carriera di motociclista a largo raggio.
    E una moto da turismo vera che non fa proprio mai rinpiangere le altre ... di sicuro e lo si è gia detto in precedenza tutti quelli che hanno avuto una RT o LT (e ne conosco tanti in tutta europa) e che per loro fortuna la cambiano con una GW non tornano piu indietro! anzi preferiscono dimenticare o parlare d'altro sempre.
    Perciò caro amico che pensi alla GW, non pensare troppo e passa al meglio ... che a parte mille parole che si potrebbero spendere è veramente il meglio!!

PS: per gli amanti della montagna ... sappaite che con la GW vi potete anche permettere di viaggiare in 4a a 30 kmh cioe a 1000 giri senza alcun problema affrontando tornanti e curve strette in tutta tranquillità, con quelle dell'elica a 1000 giri si spegne il motore e si cade per terra ...

un lampeggio a tutti
    il GoldWinger Black Eagle

2. Registrato dal
    Jan 2005

Quote Originariamente inviata da BLACK EAGLE Visualizza il messaggio
    PS: per gli amanti della montagna ... sappaite che con la GW vi potete anche permettere di viaggiare in 4a a 30 kmh cioe a 1000 giri senza alcun problema affrontando tornanti e curve strette in tutta tranquillità, con quelle dell'elica a 1000 giri si spegne il motore e si cade per terra ...

un lampeggio a tutti
    Si, si, la Gold è un diesel ... Ma dipende pure da quale montagna fai ... La strada delle Dolomiti e basta?
    Comunque, di sicuro, se si cerca la ultra tranquillità, non c'è di meglio. Noi, ti aspettiamo al rifugio ... ... al tornante - nonostante l'ingombro della Gold - te passiamo ...
    Ultima modifica di ilmaglio; 28-07-09 a 07:18
    ilmaglio - BMW R 1200 GS

3. Registrato dal
    Oct 2008

un lampeggio a tutti
    AH AH AH AH ... un'altro smanettone ... AH AH AH AH AH

Quoto il Maglio, anzi ti aspetteremo al rifugio per un caffè e poi vedremo i minuti fra la tua Gold e le nostre mucche ... AH AH AH AH

Caino

P.S. la Gold è una gran moto, nulla da dire, ma metterla in paragone per maneggevolezza fra le strade strette di montagna (Gavia, Spluga tanto per fare due esempi) rispetto ad un GS o una RT mi sembra alquanto audace ...

4. Registrato dal
    Jan 2005

Tu che dici ... in discesa, glieli facciamo fondere i freni?
    ilmaglio - BMW R 1200 GS

5. Registrato dal
    Sep 2006

Il confronto va fatto con moto dello stesso tipo, prova a fare dei tornanti stretti con la KLT e poi con la GW, penso che troverai un po' di differenza!!, certo che una supermotard è un tantino piu' maneggevole, anche del GS, o no?
    Lamps
    Ettore

6. Registrato dal
    Nov 2005

Ciao a tutti,
    .....
    .....

un lampeggio a tutti
    .... oppure si scala due marce .....

Non ho mai guidato una GW e non posso dar pareri, girellando con Marcello ho visto che è inaspettatamente agile, certo vederla dentro il mio garage ... fa un certo effetto.
    La mia Adv vicina a quella di Marcello sembrava un vitellino vicino alla sua mamma.

paolo

7. Registrato dal
    Oct 2008

Quote Originariamente inviata da iw6bff Visualizza il messaggio
    Il confronto va fatto con moto dello stesso tipo, prova a fare dei tornanti stretti con la KLT e poi con la GW, penso che troverai un po' di differenza!!, certo che una supermotard è un tantino piu' maneggevole, anche del GS, o no?
    Lamps
    Ettore
    Black Eagle ha paragonato la Gold con una elica qualsiasi

Inoltre inutile girarci attorno la Gold non ha una filosofia costruttiva per le strade di montagna; è ottima anzi la best per il turismo veloce ma non certo polivalente come altre tipologie di moto ... poi con un conducente in gamba tutto si fà con tutto.

Caino

8. Registrato dal
    Dec 2004

Guido una Gold Wing da un po' di tempo e km.
    Credo ci sia un equivoco di fondo.
    La Gold è un'ottima moto, con cui è possibile affrontare in tranquillità qualsiasi strada di montagna asfaltata (mai ho rinunciato a un valico per limiti della moto).
    Non può (per limiti fisici), tenere il passo di moto più leggere, su certe strade ripide e tortuose; ma, questo è il punto, è quello lo scopo dell'andare in moto? Se il vostro scopo è fare la salita del Mortirolo in 15' invece di 17', allora non compratevi una Gold; se invece, dopo il Mortirolo, volete farvi Stelvio, Gavia e 500 km di autostrada per tornare a casa (e magari ripartire la mattina dopo presto), allora probabilmente di meglio della Gold non c'è. Se piace, ovviamente.
    Poi, come in ogni cosa, molta differenza la fa il pilota.
    Ultima modifica di Gold Wing; 28-07-09 a 08:15

9. Registrato dal
    Nov 2005

Sulla maneggevolezza a basse velocità posso assicurare che nelle strade di montagna "dietro casa", ovvero le Dolomiti, di GW se ne vedono tante e nessuna l'ho mai vista in difficoltà neanche nei tornati stretti del Manghen: a dispetto del peso e dell'impatto visivo (ma in realtà è più stretta di quasi tutte le pseudo-endurone con valigie laterali montate) in marcia sembra stabilissima e con una maneggevolezza insospettabile.

Poi che possa perdere il confronto col GS (sempre a parità di manico!) ci può stare perché non è certo nata per fare le "gare" di velocità, semmai quelle di durata!
    Paro (Denis) & Hachiko (Patrizia) "subdoli motogirovaganti padovani"
    su Yamaha TDM900 '02 "Higan" (over 75k km)
    Forum 2 Ruote & Bagagli - Foto: Picasa1 - Webshots - Flickr - Picasa2

10. Registrato dal
    Jun 2008

e' la solita storia: la gente vede una moto grande e pensa che non sia in grado di viaggiare in strade strette. Io guido una moto ( electra) che ha dimensioni e peso molto simili alla goldwing.Sono alto 1.62 cm e se mi chiedessero dove mi trovo meglio a guidare la mia moto direi senza esitare : in citta' e in montagna sui tornanti stretti. Sui tornanti stretti una robusta coppia a bassissimi giri agevola moltissimo la guida e riesce a farti tenere ritmi impensabili.E' proprio nelle strade piene di curve strette e ravvicinate che si vede la differenza ...... io sono perennemente a regime di coppia massima , gli altri sono perennemente sotto coppia .

Permessi di invio