+ Rispondi
Pagina 6 di 36
primaprima ... 4 5 6 7 8 16 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 359

Discussione: honda goldwing

1. Registrato dal
    Jan 2005

Quote Originariamente inviata da o-ring Visualizza il messaggio
    vabbè....dai..non si rimane a piedi con una BMW...al massimo non parte!!

Beh, certo non so se esista una Bmw o altra moto supercollaudata come quella di Gold-Wing. Si sa, gallina vecchia fa buon brodo Anche le vecchie Tenere', Africa Twin .. Bmw a due valvole. Chissa' se una recente Goldwing 1800 sarebbe stata altrettanto affidabile.
    Ultima modifica di ilmaglio; 25-07-09 a 09:12
    ilmaglio - BMW R 1200 GS

2. Registrato dal
    Dec 2005

Ci sono parecchi specchi dalle tue parti, nevvero ?

S'è sempre detto che la GW è una moto nata per il mercato americano, tant'è vero che la producono lì.
    Col 1800 però le cose sono cambiate proprio grazie ad una ciclistica eccellente che permette cose impossibili in precedenza col 1500 e ... adesso la produzione la portano in Jap, segno che il mercato non è più solo quello americano !!!

In ogni caso la GW non è la moto per tutti e per tutto anche se tutti riescono a guidarla e a servirsene per tutto !!! Oltre Marcello ce ne sono di GW in giro nel mondo impegnate in giri estremi ... poi se a te non piace non devi dire per forza che non è buona, soprattutto se non l'hai mai guidata
    "Le menti mediocri condannano abitualmente tutto ciò che è oltre la loro portata"
    Cavaliere del Cilento e della Costa d'Amalfi

3. Registrato dal
    Jan 2005

Quote Originariamente inviata da Orso Bianco Visualizza il messaggio
    Ci sono parecchi specchi dalle tue parti, nevvero ?

S'è sempre detto che la GW è una moto nata per il mercato americano, tant'è vero che la producono lì.
    Col 1800 però le cose sono cambiate proprio grazie ad una ciclistica eccellente che permette cose impossibili in precedenza col 1500 e ... adesso la produzione la portano in Jap, segno che il mercato non è più solo quello americano !!!

In ogni caso la GW non è la moto per tutti e per tutto anche se tutti riescono a guidarla e a servirsene per tutto !!! Oltre Marcello ce ne sono di GW in giro nel mondo impegnate in giri estremi ... poi se a te non piace non devi dire per forza che non è buona, soprattutto se non l'hai mai guidata
    Qualsiasi moto può esser portata da tutti, basta farci la mano. Per utilizzarla al massimo, il limite è la potenza, nel senso che le sportive non sono utilizabili al meglio da chi non le sa portare davvero. La guida della Goldwing su strada è notoriamente facile, da sempre, e a quanto mi dici ancora di più la nuova 1800.
    Non ho affatto detto che al Gold Wing è una cattiva moto, rimane una moto da "strada americana" e mi domandavo se gli ultimi modelli, con elettronica super, siano così affidabili per viaggi "estremi" come la Goldwing di Gold-Wing.
    Sugli sterratini moto con lungo interasse a baricentro basso sono facili da portare, ad andatura regolare: basta che non ci siano buche. Il minimo che ti succede è che tocchi sotto. Alla nuova RT anche per questo motivo hanno tolto la carenatura di sotto.
    ilmaglio - BMW R 1200 GS

4. Registrato dal
    Jul 2006

http://www.goldwingpoint.com/mercati....asp?offset=4#
    ditemi che è uno sbaglio...vi prego
    V11 Le Mans Nero "Paciana"
    Club degli Illusi-Tessera nr°9
    http://www.youtube.com/user/gabrov11

5. Registrato dal
    Dec 2005

In che senso uno sbaglio ? Il prezzo basso ? Si ma hai visto quanti km ha ?

Se vuoi fare la concorrenza a Marcello parti bene ma ... hai comunque un gap di 200.000 difficilmente colmabile con le percorrenze di Marcello, e poi occorre vdere se il motore li regge ... chiedi a Marcello quanto ha speso per il motore nuovo e tutti i contorni vari a cui ha comunque messo mano

X IlMaglio
    certo che voi possessori di RT siete capaci di tutto pur di affermare che la vostro moto è il top: vabbè è una buona moto, ma spacciarla anche per l'offroad mi sembra veramente eccessivo. Lo fa anche, se lo sai fare, ma correndo gli stessi rischi che col GW. Te lo dice chi ha fatto OffRoad con la Paneuropean in un punto in cui alcuni con GS si son tirati indietro: il periplo dell'Argentario. Stai tranquillo che se ero in GW l'avrei fatto lo stesso, fra pietre, buche e saliscendi. C'avrei messo solo un pò di tempo in più

D'altronde, ho visto fare cose con un bestione come il Varadero che io con AFrica Twin non avrei saputo fare ...

In ogni caso, già il fatto di voler fare comparative fra RT e GW è assurdo vista la differenza di stile, tecnologico e di guida, che c'è fra le due.

Non sono minimamente paragonabili se non per il fatto che hanno entrambe due ruote ed entrambe vanno per strada ... la differenza è come lo fanno e a chi piace l'una e a chi l'altra.

Mio fratello ha avuto una RT e ci ha fatto, con un pò di peripezie meccaniche, 100.000 km. L'ha lasciata al conce in pemuta. Questi, dopo aver cambiato il motore, cardano, mono posteriore e altre componenti, l'ha tenuta per sè perchè non è riuscito a venderla.
    Una GW con 100.000 km sta appena uscendo dal rodaggio. E non mi fate andare oltre !!!

Che moto ha preso mio fratello ? Una Jap: GTR 1400
    "Le menti mediocri condannano abitualmente tutto ciò che è oltre la loro portata"

6. Registrato dal
    Jul 2006

In che senso uno sbaglio ? Il prezzo basso ? Si ma hai visto quanti km ha ?

appunto come fai a voler vendere una moto con 400.000 km a 6000 €!!!!!!!!!
    V11 Le Mans Nero "Paciana"
    Club degli Illusi-Tessera nr°9
    http://www.youtube.com/user/gabrov11

7. Registrato dal
    Dec 2005

Magari ad un collezionista

E' un video noto, ma, per chi non lo conosce, serve a dare un'idea di quello che si fa con un GW 1800

http://videos.streetfire.net/video/G...tains_8250.htm

8. Registrato dal
    Jan 2005

X IlMaglio
    certo che voi possessori di RT siete capaci di tutto pur di affermare che la vostro moto è il top: In ogni caso, già il fatto di voler fare comparative fra RT e GW è assurdo vista la differenza di stile, tecnologico e di guida, che c'è fra le due.

Non sono minimamente paragonabili se non per il fatto che hanno entrambe due ruote ed entrambe vanno per strada ... la differenza è come lo fanno e a chi piace l'una e a chi l'altra.

Mio fratello ha avuto una RT e ci ha fatto, con un pò di peripezie meccaniche, 100.000 km. L'ha lasciata al conce in pemuta. Questi, dopo aver cambiato il motore, cardano, mono posteriore e altre componenti, l'ha tenuta per sè perchè non è riuscito a venderla.
    Una GW con 100.000 km sta appena uscendo dal rodaggio. E non mi fate andare oltre !!!

Che moto ha preso mio fratello ? Una Jap: GTR 1400
    Ma non sono stato io mi sembra a paragonare RT e Gold- Sono d'accordo con te. Diverse e imparagonabili. Ma, tanto per parlare, fermo restando che il manico può portare la Paneuropean dove un altro manico non va col GS - ma permettimi, i tuoi compagni dovevano esser scarsini o non amanti dello sterrato - è avvio che una 4 o 6 cilindri di quelle cilindrate e caratteristiche del motore abbia una "solidità" e durata elevata. Un po' sempre come una Mercedes 3000 rispetto ad un'Alfa 1900.

PS: io ho avuto RT. Non ho adesso. E non ho mai detto nè pensato che RT sia il top- Chissà come se la sarebbe cavata la Gold su tornanti stretti, ripidi e sterrati ... o sulla strada con tratti innevati .. Ma è per scherzare: la Gold è una moto "storica", nel senso che nel suo genere è certamente eccezionale e ha fatto storia. Ma ha le sue "caratteristiche". Deve, tra l'altro piacere. Io la trovo disarmonica rispetto alle nostre strade, alle nostre città. ai nostri paesi, alle nostre montagne, alla costiera amalfitana.
    Comunque, io oggi prenderei probabilmente una jap. Non Il Kawa 1400, che ha fuso il motore a Nardò. O, se prevalesse lo sfizio, Morini GranPasso!!
    Ultima modifica di ilmaglio; 25-07-09 a 16:13
    ilmaglio - BMW R 1200 GS

9. Registrato dal
    Jan 2005

Magari ad un collezionista

E' un video noto, ma, per chi non lo conosce, serve a dare un'idea di quello che si fa con un GW 1800

http://videos.streetfire.net/video/G...tains_8250.htm
    Ecco, a scendere da Passo Manghen con la Goldwing ... sarebbe un'altra cosa. A comunciare a confronto con la RT.
    ilmaglio - BMW R 1200 GS

10. Registrato dal
    Jul 2009

Ho chiesto io un parere dando inizio a questa storia , che in qualche passaggio mi sembra vadi fuori argomento, forse giustamente.
    Comunque voglio aggiungere qualcosa per chiarire: io prediligo motori molto fluidi nell' erogazione che al di là della velocita favoriscano la guidabilità, la goduria, il piacere ... anche se questo significa farsi superare dagli altri ... a me non importa molto, ognuno ha il sua passo .... il mio piacere è guidare non arrivare..... Tutto questo con BMW (GS per molti versi e anche KLT di+) e difficoltoso, sei costretto mentre viaggi a pensare alla moto (consumo olio??? - batteria altro ...) . Per tutto il resto a me BMW piace nello stile (ho! ne ho comprate sei...) ma ora sono stanco di fare l' apprendista meccanico .... d' altra parte se anche il presidente della BMW si è scusato per le caratteristiche delle moto che non sono state apprezzate forse una ragione c'é. ULTIMA: credetemi non mi sono inventato niente ... anzi non vi ho raccontato tutto,
    ma se volete
    un saluto Giuseppe
    Ultima modifica di secondahonda; 25-07-09 a 19:02

Permessi di invio