+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 359

Discussione: honda goldwing

Visualizzazione discussione

1. Registrato dal
    Dec 2005

In che senso uno sbaglio ? Il prezzo basso ? Si ma hai visto quanti km ha ?

Se vuoi fare la concorrenza a Marcello parti bene ma ... hai comunque un gap di 200.000 difficilmente colmabile con le percorrenze di Marcello, e poi occorre vdere se il motore li regge ... chiedi a Marcello quanto ha speso per il motore nuovo e tutti i contorni vari a cui ha comunque messo mano

X IlMaglio
    certo che voi possessori di RT siete capaci di tutto pur di affermare che la vostro moto è il top: vabbè è una buona moto, ma spacciarla anche per l'offroad mi sembra veramente eccessivo. Lo fa anche, se lo sai fare, ma correndo gli stessi rischi che col GW. Te lo dice chi ha fatto OffRoad con la Paneuropean in un punto in cui alcuni con GS si son tirati indietro: il periplo dell'Argentario. Stai tranquillo che se ero in GW l'avrei fatto lo stesso, fra pietre, buche e saliscendi. C'avrei messo solo un pò di tempo in più

D'altronde, ho visto fare cose con un bestione come il Varadero che io con AFrica Twin non avrei saputo fare ...

In ogni caso, già il fatto di voler fare comparative fra RT e GW è assurdo vista la differenza di stile, tecnologico e di guida, che c'è fra le due.

Non sono minimamente paragonabili se non per il fatto che hanno entrambe due ruote ed entrambe vanno per strada ... la differenza è come lo fanno e a chi piace l'una e a chi l'altra.

Mio fratello ha avuto una RT e ci ha fatto, con un pò di peripezie meccaniche, 100.000 km. L'ha lasciata al conce in pemuta. Questi, dopo aver cambiato il motore, cardano, mono posteriore e altre componenti, l'ha tenuta per sè perchè non è riuscito a venderla.
    Una GW con 100.000 km sta appena uscendo dal rodaggio. E non mi fate andare oltre !!!

Che moto ha preso mio fratello ? Una Jap: GTR 1400
    "Le menti mediocri condannano abitualmente tutto ciò che è oltre la loro portata"
    Cavaliere del Cilento e della Costa d'Amalfi

2. Registrato dal
    Jul 2006

Quote Originariamente inviata da Orso Bianco Visualizza il messaggio
    In che senso uno sbaglio ? Il prezzo basso ? Si ma hai visto quanti km ha ?

appunto come fai a voler vendere una moto con 400.000 km a 6000 €!!!!!!!!!
    V11 Le Mans Nero "Paciana"
    Club degli Illusi-Tessera nr°9
    http://www.youtube.com/user/gabrov11

3. Registrato dal
    Dec 2005

Magari ad un collezionista

E' un video noto, ma, per chi non lo conosce, serve a dare un'idea di quello che si fa con un GW 1800

http://videos.streetfire.net/video/G...tains_8250.htm
    "Le menti mediocri condannano abitualmente tutto ciò che è oltre la loro portata"
    Cavaliere del Cilento e della Costa d'Amalfi

4. Registrato dal
    Jan 2005

Quote Originariamente inviata da Orso Bianco Visualizza il messaggio
    Magari ad un collezionista

E' un video noto, ma, per chi non lo conosce, serve a dare un'idea di quello che si fa con un GW 1800

http://videos.streetfire.net/video/G...tains_8250.htm
    Ecco, a scendere da Passo Manghen con la Goldwing ... sarebbe un'altra cosa. A comunciare a confronto con la RT.
    ilmaglio - BMW R 1200 GS

5. Registrato dal
    Jul 2009

Ho chiesto io un parere dando inizio a questa storia , che in qualche passaggio mi sembra vadi fuori argomento, forse giustamente.
    Comunque voglio aggiungere qualcosa per chiarire: io prediligo motori molto fluidi nell' erogazione che al di là della velocita favoriscano la guidabilità, la goduria, il piacere ... anche se questo significa farsi superare dagli altri ... a me non importa molto, ognuno ha il sua passo .... il mio piacere è guidare non arrivare..... Tutto questo con BMW (GS per molti versi e anche KLT di+) e difficoltoso, sei costretto mentre viaggi a pensare alla moto (consumo olio??? - batteria altro ...) . Per tutto il resto a me BMW piace nello stile (ho! ne ho comprate sei...) ma ora sono stanco di fare l' apprendista meccanico .... d' altra parte se anche il presidente della BMW si è scusato per le caratteristiche delle moto che non sono state apprezzate forse una ragione c'é. ULTIMA: credetemi non mi sono inventato niente ... anzi non vi ho raccontato tutto,
    ma se volete
    un saluto Giuseppe
    Ultima modifica di secondahonda; 25-07-09 a 19:02

6. Registrato dal
    Jan 2005

Ho sempre pensato anche io che, se viaggiassi con mia moglie, non prenderei un bicilindrico. Ma non arriverei alla Goldwind ... a parte il prezzo. Yamaha FJR, probabilmete, o qualcuna delle poche del genere. C'è poco da fare, il boxer è "duro"! Le vibrazioni .. Un bel 4 cilindri, col polso controllato!
    ilmaglio - BMW R 1200 GS

7. Registrato dal
    Jul 2009

Su questo siamo molto vicini, io ho aggiunto il piacere della poltrona del Goldwing, rinunciando a qualcosal' altro. Al GS ci sono perche non riuscivo a vendere il KLT ..... quindi
    Un saluto
    Quote Originariamente inviata da ilmaglio Visualizza il messaggio
    Ho sempre pensato anche io che, se viaggiassi con mia moglie, non prenderei un bicilindrico. Ma non arriverei alla Goldwind ... a parte il prezzo. Yamaha FJR, probabilmete, o qualcuna delle poche del genere. C'è poco da fare, il boxer è "duro"! Le vibrazioni .. Un bel 4 cilindri, col polso controllato!

8. Registrato dal
    Jun 2008

Quote Originariamente inviata da secondahonda Visualizza il messaggio
    Ho chiesto io un parere dando inizio a questa storia , che in qualche passaggio mi sembra vadi fuori argomento, forse giustamente.
    Comunque voglio aggiungere qualcosa per chiarire: io prediligo motori molto fluidi nell' erogazione che al di là della velocita favoriscano la guidabilità, la goduria, il piacere ... anche se questo significa farsi superare dagli altri ... a me non importa molto, ognuno ha il sua passo .... il mio piacere è guidare non arrivare..... Tutto questo con BMW (GS per molti versi e anche KLT di+) e difficoltoso, sei costretto mentre viaggi a pensare alla moto (consumo olio??? - batteria altro ...) . Per tutto il resto a me BMW piace nello stile (ho! ne ho comprate sei...) ma ora sono stanco di fare l' apprendista meccanico .... d' altra parte se anche il presidente della BMW si è scusato per le caratteristiche delle moto che non sono state apprezzate forse una ragione c'é. ULTIMA: credetemi non mi sono inventato niente ... anzi non vi ho raccontato tutto,
    ma se volete
    un saluto Giuseppe

..... secondo me sarai un felice possessore di goldwing

9. Registrato dal
    Jun 2005

...morale se dovessi che mod consigliate visto che anch io abito in zono tortuose e trafficate.....
    un saluto da:
    --- maxximo - lago di Garda ---
    - honda803vfr vtec -

10. Registrato dal
    Sep 2006

Quote Originariamente inviata da ilmaglio Visualizza il messaggio
    Ecco, a scendere da Passo Manghen con la Goldwing ... sarebbe un'altra cosa. A comunciare a confronto con la RT.
    Guarda, faccio il Manghen da tutti e due i lati ameno un paio di volte all' anno, l' ho fatto con la 1100 rt, con la KLT e con la GW 1800, con la prima nessun problema, con la KLT è una sudata nei tornati, specialmente negli ultimi dua a salire dalla Val di Fiemme, con la GW non dico sia come la 1100 rt, ma la differenza è veramente minima.
    Lamps
    Ettore

Permessi di invio