Midland

Mototurismo Magazine Mototurismo Tablet Workshop
+ Rispondi alla Discussione
Pagina 1 di 3
1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: Deflettore aggiuntivo PUIG: qualcuno lo ha provato?

Predefinito Deflettore aggiuntivo PUIG: qualcuno lo ha provato?

Salve, sulla mia V-Strom 650 su autostrada a velocità codice c'è un fastidioso spiffero che mi arriva proprio sulla parte superiore del casco, sopra la visiera, generando un rombo; se mi abbasso anche di pochi cm viaggio in silenzio.

Il cupolino di serie è sulla posizione più alzata e sono alto 1.80.

Devo quindi alzare questo flusso di pochi cm in modo che mi passi sopra la testa; ho visto che ci possono essere diverse soluzioni, di cui le due principali sono:
    - aggiungere un deflettore al cupolino (marca PUIG costa circa 70 € o Variotouring ma costa il doppio - fonte www.louis.de)
    - mettere una specie di snodo al cupolino originale che permetta di alzarlo/abbassarlo e modificare l'inclinazione fino a trovare la posizione ottimale ( www.madstad.com prezzo in dollari equivalente a circa 80 €)

Qualcuno ha usato una di queste soluzioni e sa indirizzarmi verso la migliore?

Grazie

Alex
    Suzuki Burgman 650 - Malaguti Password 250

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bikerale Visualizza Messaggio
    Salve, sulla mia V-Strom 650 su autostrada a velocità codice c'è un fastidioso spiffero che mi arriva proprio sulla parte superiore del casco, sopra la visiera, generando un rombo; se mi abbasso anche di pochi cm viaggio in silenzio.

Devo quindi alzare questo flusso di pochi cm in modo che mi passi sopra la testa; ho visto che ci possono essere diverse soluzioni, di cui le due principali sono:
    - aggiungere un deflettore al cupolino (marca PUIG costa circa 70 € o Variotouring ma costa il doppio - fonte www.louis.de)
    - mettere una specie di snodo al cupolino originale che permetta di alzarlo/abbassarlo e modificare l'inclinazione fino a trovare la posizione ottimale ( www.madstad.com prezzo in dollari equivalente a circa 80 €)

Grazie

Alex
    cambiare il cupolino con uno un 5 cm più alto? Mi sembrerebbe una soluzione più pulita...

Predefinito

E abbassandolo prendi parecchia aria in più?
    ricordo che con la Dea mio padre aveva lo stesso problema con il cupolino alto tutto ed abbassandolo di un po se ne andava senza avere neti peggioramenti di aria sul corpo..
    VFR VTEC "Bella d'argento"
    GL 1800 "Rosa blu"

Predefinito

Mai havuto nessun problema del genere con al Stormina il mio è nella posizione standard e non ho mai sentito la necessita di alzarlo tieni presente che sono alto 1,90 metri
    "Il piacere del viaggio lo trovi nel viaggio, la meta è solo una scusa! "
    " ......Adoro i piani Ben RIUSCITI!!!"
    VSTROM 650 K7 54.000 Km
    LAMPS

Predefinito

Anch'io proverei la posizione intermedia: sono alto 1,85 e sulla V-Strom 650 stavo da Dio in posizione alta, ma, sopratutto in estate, lo tenevo tranquillamente anche in posizione intermedia.

Personalmente non amo "alette mobili" ed ammennicoli vari, al limite, se proprio vuoi cambiare qc sul sito della Puig esiste un cupolino maggiorato che successivamente ho avuto sulla V-Strom 1000 che a mio avviso è uno dei pochi a non disturbare esteticamente.

Saluti
    Bartolo
    Varadero 1000 ie

Predefinito

Ero anch'io con lo stesso problema ed ho montato sulla mia Versys il VarioTouring.
    La differenza si sente , tra deflettore alzato od abbassato , ma non ho risolto del tutto.
    Roberto
    BMW R1200 GS

Predefinito

Mi sembra di capire che per ragioni aereodinamiche non è vero che alzando il cupolino il flusso d'aria si sposti verso l'alto passando sopra la testa.

Devo provare ad abbassarlo allora...e vediamo che succede

Grazie

Alex

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bikerale Visualizza Messaggio

Grazie

Alex

Ciao.... io ho lo stesso tuo problema pur avendo un'altra moto (bmw R850R new). Da tempo cercavo un deflettore... ma quello che tu dici della PUIG com'è?? Ho guardato sul link che tu indichi ma nn vedo deflettori... mi aiuti???? :-)

Ciao e grazie

Predefinito

Predefinito

Io sul millone ho montato il Variotouring ed è una favola.

Sono 1,80 e con l'aletta completamente alzata i vortici spariscono quasi completamente.

L'ho preso da Bricomoto che se non sbaglio ha una convenzione con v-strommers.it

http://www.bricomoto.it/schedaprodot...c=10553&app=10

Slampaz
    Stefanone & Delfy on Nuvola - Honda Crosstourer DCT white
    I have become comfortably numb

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato