+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 29 su 29

Discussione: info Transalp 700

1. Registrato dal
    Mar 2007

Quote Originariamente inviata da BICI63 Visualizza il messaggio
    Sulla V-Strom il trasferimento di calore dalla sella al deretus è praticamente zero in tutte le condizioni di uso anche in città !

P.s. non sono un rivenditore Suzuki, credimi

Saluti
    quoto questo e quanto detto in precedenza, aggiungo un particolare non da poco, la TA ha il cambio a 5 rapporti ed in autostrada frulla un bel pò...posteriore da 130 a fronte del 150 della VS e dulcis in fundo serbatoio decisamente meno capiente.
    PS prima di prendere l'attuale strommina le ho provate entrambe.
    La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
    V-Strom 650K8 "black she"

2. Registrato dal
    Aug 2007

Quote Originariamente inviata da streets_of_fire Visualizza il messaggio
    a dimostrazioine del grande confort e tranquillita' che la posizione gli offre.
    ottimo. Noi sperimentiamo la stessa cosa su FJR e credo che anche su Pan non sia diverso. GW e LT sono ovviamente più avvolgenti.
    Quote Originariamente inviata da streets_of_fire Visualizza il messaggio
    2 borse laterali: 35 L x 2 = 70 L.
    Scusate l'O.T. !
    borse morbide però. Valide nel loro genere ma ovviamente altra cosa da valigie rigide che puoi lasciare sulla moto in sicurezza. Solo una mia riflessione.
    Grazie delle spiegazioni e scusate tutti l'OT. Ero curioso.
    Luca
    FJR ABS 2005 "Diletta"

3. Registrato dal
    Nov 2005

Mia opinione da... sfegatato Hondista (ed è tutto dire).

Non avrei dubbi: tra Transalp 700 e V-Strom 650 preferirei, e di molto, la Suzuki V-Strom.

In alternativa una delle ultime versioni della Transalp 650.

Il motore 700 - a mio giudizio - è quanto di peggio abbia fatto Honda. Ho posseduto anni fa uno dei primi Transalp 600 (proprio uno dei primi modelli) ed era una moto con un bicilindrico - a tre valvole - davvero eccellente.
    Nel 2006 avevo comprato una Deauville 700 e mi sono trovato davvero male: motore a quattro valvole molto rumoroso di meccanica, con tante vibrazioni, poco elastico (cinque marce): davvero molto peggio di quello adottato sulla stessa Deauville in versione 650.

Sempre a mio parere la versione di questo bicilindrico (nato con la VT nella cilindrata di 500 cc.) è peggiorata moltissimo con l'adozione delle quattro valvole in luogo della testata a tre valvole.

Luca
    __________________________________________________ _________________________
    Luca - Brescia - Honda CBF 600 (2007) Honda Silver Wing 400 (2008) - Honda Shadow (2009)

4. Registrato dal
    Oct 2005

Quote Originariamente inviata da tmaxtmax Visualizza il messaggio
    Mia opinione da... sfegatato Hondista (ed è tutto dire).

Non avrei dubbi: tra Transalp 700 e V-Strom 650 preferirei, e di molto, la Suzuki V-Strom.

In alternativa una delle ultime versioni della Transalp 650.

Il motore 700 - a mio giudizio - è quanto di peggio abbia fatto Honda. Ho posseduto anni fa uno dei primi Transalp 600 (proprio uno dei primi modelli) ed era una moto con un bicilindrico - a tre valvole - davvero eccellente.
    Nel 2006 avevo comprato una Deauville 700 e mi sono trovato davvero male: motore a quattro valvole molto rumoroso di meccanica, con tante vibrazioni, poco elastico (cinque marce): davvero molto peggio di quello adottato sulla stessa Deauville in versione 650.

Sempre a mio parere la versione di questo bicilindrico (nato con la VT nella cilindrata di 500 cc.) è peggiorata moltissimo con l'adozione delle quattro valvole in luogo della testata a tre valvole.

Luca
    sei la sintesi della contraddizione: ti chiami tmaxtmax, sei hondista e consigli suzuki...... chissà quando vai in un ristorante che casini combini: risotto con panna montata e biscotti al farro ricoperti di nero di seppia...ahahahaha

scusate l'OT

5. Registrato dal
    Nov 2005

Quote Originariamente inviata da sedume Visualizza il messaggio
    sei la sintesi della contraddizione: ti chiami tmaxtmax, sei hondista e consigli suzuki...... chissà quando vai in un ristorante che casini combini: risotto con panna montata e biscotti al farro ricoperti di nero di seppia...ahahahaha

scusate l'OT
    Ti spiego: "Tmaxtmax" (come avevo già spiegato in una precedente discussione dove si spiegava l'origine del proprio nickname) nasce dal fatto che nel 2001 avevo un TMax ma come password questo nome era troppo corto e - vista la fretta che avevo di registrarmi nel primo forum a cui ho partecipato - ho coniato "Tmaxtmax".

Ritengo poi che le Honda (ne ho avute una dozzina dalla prima - mitica - CB 450 dei primi anni Settanta) siano davvero un passo sopra tutte le altre (mia personalissima convinzione) anche se non tutte le ciambelle... sono riuscite benissimo.

La Suzuki fa ottime moto (e non solo per il favorevole rapporto qualità prezzo) e la V-Strom 650 mi sembra - oggi - decisamente meglio delle varie Transalp Honda (700) e Versys Kawasaki.

Cordiali saluti a tutti.

Luca
    __________________________________________________ _________________________
    Luca - Brescia - Honda CBF 600 (2007) Honda Silver Wing 400 (2008) - Honda Shadow (2009)

6. Registrato dal
    Jul 2008

Ho appena preso una Transalp 700 dopo una grossa delusione motociclistica (gs 1200). E' vero che la V-strom e' meglio sotto molti aspetti (la conosco bene, ho avuto la 1000 e guidato la 650), che scalda un po' (in modo non troppo fastidioso, per ora), che l'estetica puo' non piacere (ma e' soggettiva). Pero' la guida e' piacevolissima: in citta' e' una bici, meglio dello scooter, fuori e' comoda e maneggevole, ed il motore fa il suo onesto lavoro. Ho avuto anche il primo Transalp 600 (1987) ed il 650 del 2003: questo per me e' migliore in tutto. Insomma io ne sono soddisfatto e me la sto godendo proprio.

7. Registrato dal
    May 2009

Allora Grazie a tutti per i consigli..

Riguardo al burgman::...no l'idea era quella di dar via lo scooter proprio per farmi le ferie in moto

ho capito che la v-s è la migliore sotto tutti i punti di vista però boh... non mi fa impazzire (non mi picchiate son gusti)

non sò a questo punto sto' seriamente valutando l'idea di dar via l'hyper per un GS o un Tiger

8. Registrato dal
    Jul 2006

Se fai off forse è un pelo meglio il transalp.
    Su strada dovrebbe esser meglio la strommina.
    Stelvio1200 All Black - ex Transalp700 - ex Griso 1100 - ex Varadero07 - ex Hornet05
    -senza confini-
    illuso nell'anima

9. Registrato dal
    Nov 2006

Quote Originariamente inviata da Matteo Visualizza il messaggio
    Se fai off forse è un pelo meglio il transalp.
    Su strada dovrebbe esser meglio la strommina.
    se fai off lasciale perdere tutte e due, e anche GS e tiger, e valuta:

- Tenerè
    - GS800
    - 990ADV

in base a gusti e portafogli
    Africa Twin RD07A '98

Permessi di invio