+ Rispondi
Pagina 1 di 2
1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Stati Uniti

1. Registrato dal
    Feb 2008

Stati Uniti

Ciao a tutti,
    Vorrei passare l'estate negli USA.
    L'idea è volo su Ny e rientro con volo interno Seattle-Ny
    oppure Ny-Ny con giro ad anello intorno ai grandi laghi.

Premetto che non sono mai stato negli USa e che quindi ogni banalità vi venga in mente sarà ben accetta
    La domanda ,per il momento, si limita a questo:

MOTO:
    1)porto la mia:
    quanto costa-con che mezzo- con che compagnia eccecc.

2)affitto una moto li:
    ho trovato su internet dei siti che affittano HD o BMW LT a prezzi stratosferici oppure motorette a prezzi cmq superiori ad un automobile
    sono siti in italiano pechè non mastico l'inglese ma sono sicuro che la c'è molto di più. voi conoscete qualcosa?
    va bene anche in inglese tanto se si tratta di leggere una paginetta...con calma

ecco, questa mattina comicia la parte bella dell' anno, quella con un viaggio da organizare
    Ultima modifica di olmo; 26-02-09 a 08:43
    www.olmoeilvino.blogspot.com
    EX ER500 IL CALABRONE - EX BMW R1150GS SELLAROSSA-EX KTM950ADV RAMA-
    ORA su Honda Transalp prima serie LA MULA -

2. Registrato dal
    Dec 2004

Affittare la moto lì è più semplice che spedirla, perdi meno tempo (container in nave, resti senza moto almeno un mese prima e un mese dopo) e non spendi di più (confrontando con i costi del trasporto).
    Poi c'è il lato "affettivo", ma quelle sono valutazioni personali (io per separarmi dalla mia moto devo essere proprio costretto).

3. Registrato dal
    Feb 2009

ciao olmo.
    anche io stavo pianificando un viaggio lì. la mia idea era di fare la famosa route 66, noleggiando una moto lì. ho desistito una volta che ho visto un pò di prezzi. noleggiare una moto è improponibile, per un 1200gs mi avevano sparato 1700 dollari... per me è tanto, conta poi che lì ci devi andare e tornare, poi devi pur mangiare e dormire e visitare qualcosa a pagamento... secondo me è da ponderare molto bene.
    sono andato a vedere sul sito della eagle rider. da NYC non ho trovato nulla, ma da newark (che comunque è lì vicino) per una ventina di giorni ti sparano dai 2800 ai tremila dollari per delle harley o per una goldwing... ciapa il link:
    http://www.eaglerider.com/
    oppure, per avere qualche info in più, vedi qui: http://www.associatedcontent.com/art...ew.html?cat=27 è in inglese, ma poi alla seconda pagina ci sono delle mini recensioni di motonoleggi a NYC.
    enjoy.

4. Registrato dal
    Mar 2008

Ciao, guarda su www.rtwride.com

Ho trascorso 40 giorni tra Alaska, Canada e States con la mia moto. E' stato molto più semplice di quello che la gente pensa.

Se hai bisogno fammi uno squillo.

Ciao

Alex

5. Registrato dal
    Jun 2007

Io nel 2007 ho affittato una HD Electra Glide come la mia alla Eaglerider di Phoenix e mi sono trovato molto molto bene.
    Prezzo circa Euro 100 al giorno comprensivo di assicurazione che copre danni a te e a terzi (occhio: quella che ti danno compresa nel prezzo base, se non ricordo male, copre solo i danni a te e alla moto. Per avere anche quella per danni a terzi devi pagare un supplemento!).
    Lo staff Eaglerider è stato cortese, affidabile, di parola e a un livello di professionalità raro da trovare qua in Italia.

Benzina a prezzi circa la metà che in Italia, hotel molto carini, puliti e a prezzi intorno ai 40 Euro la doppia (a volte anche meno).
    Autostrade tenute in maniera esemplare, tutte gratis, e con una guida degli americani molto prudente e mai nervosa come da noi. Al volante, sono tutti molto corretti, camionisti compresi.
    Il saluto tra motociclisti è praticamente d'obbligo. Ho incrociato centinaia di bikers in 15 gg. e solo in due non mi hanno risposto al saluto (nello Utah, addirittura un vice-sceriffo su Harley mi ha salutato lui per primo).

Il mio viaggio si è sviluppato tra Arizona, California, Nevada, Utah, Wyoming, Colorado e New Mexico.
    Se ci vai, non perderti la Route 66: purtroppo non più percorribile in vasti tratti (è ridotta davvero male in New Mexico...) ma dove riesci a farla ti sembra di fare un viaggio nel tempo.
    Harley-Davidson FLHTCUI Electra Glide Ultra Classic 1340 - Anno 1998

Una cosa che odio dal profondo? Il termine "zavorrina"!

6. Registrato dal
    Feb 2008

Io nel 2006, dopo 3 settimane in canoa nel nord dell'Alaska noleggiai una piccola moto Yamaha XT 225 e per una settimana girai nel sud dell'Alaska nella penisola del Kenai. ( a parte il fatto che con questo tipo di moto una donna inglese Lois sta facendo Alaska-Terra del Fuoco).
    I prezzi del nolo della moto comunque negli USA sono esorbitanti e poi in un coast-to coast devi anche calcolare il costo del drop-off ( per riportare indietro la moto).
    Io ho fatto il coast to coast nel 94 con un'auto e pagammo ben 500$ per aver preso l'auto a S.Francisco ed averla lasciata a New York.
    Io ci sono stato svariate volte e ti dico che per girare non devi preoccuparti di nulla: gli USA sono un paese nato per spostarsi. La rete stradale con le relative indicazioni sono di una semplicità disarmante.
    Se quando arrivi in una città perdi una mezz'ora fra i motel che hanno camere libere riesci a dormire con cifre davvero basse.
    Mangiare e assistenze meccaniche sono l'ultimo dei problemi.
    "Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo"
    2009: ANCORA IN GIRO PER L'ASIA CENTRALE
    http://forum.mototurismo.it/showthread.php?t=16263

7. Registrato dal
    Feb 2008

X GW: con che moto, per me, è secondario
    X QUIREX: sto valutando appunto se esiste una scappatoia per questi costi altrimenti rinuncio
    X RTWRIDE: grazie hai mail- bel sito :-)
    X TEXAS MAN: 100€ al giorno è troppissimo
    X MOMI: ho letto del tuo viaggio ma l' Alaska pur essendo USA è un po' fuori mano, la XT è troppo piccola perchè viaggiamo in 2 e lei non è che sia disposta proprio a qualunque sacrificio per andare in moto
    per il resto la mia compagna vorrebbe vedere NY quindi: per evitare il CtC con i suoi problemi logistici avevo pensato ad un giro da NY verso nord, i laghi, il Canada e ritorno a NY
    Qualche anno fa valutai una compagnia che organizza il CtC Ny-LA
    con tua moto che ti segue con aereo: loro viaggiano in carovana con furgone ma ci si può anche disaggregare, il problema è che il ritorno da LA è obbligato e i tempi sono, se ricordo bene, stretti (18gg).

Insomma il CtC non è un paletto. per ora i paletti sono NY e la moto.
    www.olmoeilvino.blogspot.com
    EX ER500 IL CALABRONE - EX BMW R1150GS SELLAROSSA-EX KTM950ADV RAMA-
    ORA su Honda Transalp prima serie LA MULA -

8. Registrato dal
    Feb 2008

Anche io sto cominciando a vedere i costi per un coast to coast.

Per me il noleggio della moto è d'obbligo, in quanto nel mio modo di vedere "quel" viaggio, va fatto su una Electra Glide, quindi come diceva Texas Man siamo nell'ordine dei 100 dollari al giorno, per un paio di settimane. Mi può anche andare bene, facendolo in coppia si risparmia.

Il lato dolente è proprio, come accennato da altri, il fatto di lasciare la moto in uno Stato lontano da quello di noleggio, e vedo che non si sta sotto i 700 dollari, che sono una bella botta...

Ovviamente è un costo che non hai se fai un giro ad anello e riporti la moto indietro al noleggiatore.

Insomma, alla fine gli States sono un viaggio da programmare economicamente con anticipo, dato anche il costo aereo ovviamente, per andare e tornare.

Non ci penso nemmeno a mandare la mia moto per risparmiare, significherebbe stare senza moto per 4 mesi e non esiste proprio...
    Yamaha Dragstar 650 custom "Principessa" ::::: - Verso l'Ararat 2007 - ::::: - Transahariana 2008 - ::::: - Circolo Polare Artico 2009 - :::::

9. Registrato dal
    Sep 2006
    Il cuore è a Gairloch, il resto a Piacenza.

Quote Originariamente inviata da Reef Visualizza il messaggio
    Non ci penso nemmeno a mandare la mia moto per risparmiare, significherebbe stare senza moto per 4 mesi e non esiste proprio...
    A questo proposito ti suggerisco di dare un'occhiata al sito di rtwride, ha una soluzione molto interessante, anche se non ne conosco i prezzi
    Eirinn - 100% Redhead
    Yamaha XV1600 "Etoile Routière, la culona" - 80.000km e noccioline
    Tre uisge 's tre thèine a dh'ionnsaigh na reultan

10. Registrato dal
    Feb 2008

Quote Originariamente inviata da eirinn Visualizza il messaggio
    A questo proposito ti suggerisco di dare un'occhiata al sito di rtwride, ha una soluzione molto interessante, anche se non ne conosco i prezzi
    Ho visto, grazie. Per alcuni versi è interessante, così come altri siti che promuovono la spedizione della propria moto su tratte ben definite e a prezzi concorrenziali.

Ma la mia idea, finora, non è di fare "mototurismo" negli States, o conoscere varie realtà locali, partendo per esempio da tratte più economiche (esempio Germania > Canada), o tipi di viaggi come si possono fare qui in Europa e nazioni confinanti.

Io sono molto legato all'idea del coast to coast su un'Harley, quindi sono legato al fatto di dover noleggiare la moto laggiù

Probabilmente Olmo, dato che non ha paletti di questo tipo, con un po' di ricerca potrà trovare una buona soluzione di compromesso per spedire in tempi ragionevoli la propria moto. Lo spero e terrò d'occhio lo svolgimento di questo topic.

In ogni caso non ho trovato noleggi che si discostino molto dai 100 dollari al giorno
    Yamaha Dragstar 650 custom "Principessa" ::::: - Verso l'Ararat 2007 - ::::: - Transahariana 2008 - ::::: - Circolo Polare Artico 2009 - :::::

Permessi di invio