+ Rispondi
Pagina 1 di 6
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 59
  1. Registrato dal
    Mar 2008

Verso USHUAIA:libro

UNO SPLENDIDO ROMANZO DI UN LUNGO VIAGGIO. 27.000 km ATTRAVERSO LE AMERICHE, DALL'ALASKA ALLA TERRA DEL FUOCO. E' un romanzo dai colori accesi e dal sapore nuovo, un punto di vista assolutamente originale all'interno della vasta produzione narrativa dedicata al tema del viaggio e della vita on the road.

E' IN VENDITA ON LINE SUL SITO WWW.RTWRIDE.COM, sulle librerie online e presso le migliori librerie d'Italia.

ISBN 978-88-903986-0-5
    Formato 13,5x21 cm.
    Pagine 304 b/n
    Copertina a colori con alette, plastificazione opaca
    Confezione brossura cucita
    Prezzo copertina 16,00 (spedizione a parte)

[URL=http://g.imageshack.us/img254/versoushuaiacopertinadh8.jpg/1/][IMG]http://img254.imageshack.us/img

“Verso Ushuaia” è il racconto del viaggio che Lois, giornalista inglese della BBC, ha compiuto nell'arco di 9 mesi dall'estremo nord del continente americano – l'Alaska - fino al punto più a sud – la Terra del fuoco, Ushuaia.

E' il racconto di una passione, quella per la moto, ma è soprattutto una dichiarazione di indipendenza e coraggio, l'affermazione della capacità di saper dare a se stessi un obiettivo e della determinazione nel raggiungerlo.

Il viaggio verso la Terra del Fuoco acquista così un duplice valore: è uno spostamento fisico e geografico tra terre, popoli e scenari suggestivi e assoluti, ma è anche un percorso interiore che costringe la protagonista a misurasi continuamente con se stessa.

E' la presa di coscienza che l' “essere in viaggio” non è tanto uno stato fisico, quanto una dimensione dello spirito, la consapevolezza di non potersi mai accontentare, di percepire come necessaria la ricerca continua.

Per conoscere, scoprire ed imparare ad amare la diversità, sia quella dei luoghi, sia quella individuale. Per riconoscere, alla fine, che la propria essenza è il movimento, è ciò si sente mentre si è in viaggio verso la meta.

Il punto d'arrivo non è allora Ushuaia, ma il percorso compiuto per raggiungerla.

“Verso Ushuaia” è un romanzo dai colori accesi e dal sapore nuovo, un punto di vista assolutamente originale all'interno della vasta produzione narrativa dedicata al tema del viaggio e della vita on the road.

Tratto dal libro Verso Ushuaia

Avevo sempre avuto quest’immagine dell’Autostrada Pan-Americana come di un’enorme fetta di autostrada internazionale a più corsie che attraversava mezzo mondo, ma mi abituai presto all’idea che quello non fosse altro che un titolo dato a una collezione di strade principali che si collegavano attraverso il continente e, che ciò che era considerato strada principale negli Stati Uniti o in Canada, era molto diverso da ciò che era lì, nella Repubblica delle Banane, con l’eredità di guerra civile, terremoti e mine antiuomo sparse per aumentare il divertimento. In Messico, l’autostrada era conosciuta come l’Inter-Americana, lì era la CA-1 – Centro Americana Uno, ma qualsiasi fosse il nome, era spesso non più di una stretta strada di campagna, e quella tratta fu tanto difficile da percorrere quanto un sentiero di campagna, disseminato di buche e lunghi tratti in cui Madre Natura aveva ricacciato indietro con successo il suo nemico acerrimo, il potente asfalto.
    Studiai la mappa, esaminando la mia traiettoria lungo quell’istmo di minuscoli paesi centro americani: Guatemala, El Salvador, Honduras, Nicaragua, Costa Rica, Panama. Alcuni di loro erano così piccoli che avrei attraversato circa un confine al giorno. Fatta eccezione per il Costa Rica, forse, nessuno di loro mi richiamava alla mente una destinazione turistica popolare. Mi ricordai qualcuno dei più memorabili frammenti di consigli di viaggio dal sito web del Ministero degli Esteri:
    “I viaggiatori su piccoli veicoli sono diventati il bersaglio di rapine a mano armata una volta passato il confine con l’Honduras.”
    Ehm… piccoli veicoli? Beh, immagino che una motocicletta rientri in questa categoria.
    “La febbre ‘dengue’ e la malaria sono malattie endemiche del Nicaragua; le epidemie tendono ad aumentare nella stagione delle piogge.”
    La stagione delle piogge, eh? Beh, è proprio adesso.
    “Diffidate di persone che si presentano come poliziotti. Ci sono stati esempi di visitatori divenuti vittime di furto, estorsione o aggressione a sfondo sessuale da persone che possono essere o non essere poliziotti.”
    Perciò posso dimenticarmi la tipica frase ‘quando sei in dubbio chiedi a un poliziotto’?
    “State in guardia e non viaggiate da soli.”
    Oh, povera me.
    Ma sapevo che ormai non c’era più alcuna utilità nel soffermarmi su quelle avvertenze eccessivamente caute e, come al solito, non sembrava tanto brutto quanto ti facevano credere.

I sogni dei bambini hanno le ali, quelli degli uomini due ruote
    www.rtwride.com
    Ultima modifica di rtwride; 22-03-09 a 23:24

2. Registrato dal
    Feb 2008

Una centaura cui noi maschietti su due ruote dobbiamo inchinare la testa

Andate un pò a dare un'occhiata al suo sito...giusto per avere un'idea ha fatto da sola anche un giro del tipo Long Way Down

http://www.loisontheloose.com/
    "Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo"
    2009: ANCORA IN GIRO PER L'ASIA CENTRALE
    http://forum.mototurismo.it/showthread.php?t=16263

3. Registrato dal
    Mar 2008

Grande MOMI e grazie. Quando ho letto il suo libro sono rimasto incantato, quando l'ho conosciuta ancora di più. Una viaggiatrice con V maiuscola. Ho voluto portare il suo libro in Italia, traducendolo grazie ad Elisabetta Davini mia carissima amica che vive a Londra e che è riuscita a tradurre il libro magnificamente senza perdere una singola emozione.

Quote Originariamente inviata da momi20 Visualizza il messaggio
    Una centaura cui noi maschietti su due ruote dobbiamo inchinare la testa

Andate un pò a dare un'occhiata al suo sito...giusto per avere un'idea ha fatto da sola anche un giro del tipo Long Way Down

http://www.loisontheloose.com/

4. Registrato dal
    Nov 2005

Facci sapere quando e in che modalità sarà disponibile il libro
    "Il piacere del viaggio lo trovi nel viaggio, la meta è solo una scusa! "
    " ......Adoro i piani Ben RIUSCITI!!!"
    VSTROM 650 K7 45.000 Km
    LAMPS

5. Registrato dal
    Dec 2004

Anch'io attendo molto interessato l'uscita del libro.

6. Registrato dal
    Jun 2005

mizziga.....che donna!!!!!!!!!!!
    Non voglio essere un genio: ho già problemi a sufficienza cercando di essere solo un uomo
    http://www.youtube.com/watch?v=tokhTcBwrgE

7. Registrato dal
    Jun 2006

Complimenti alla ragazza!

Nel visionare velocemente il suo sito, mi sono ulteriormente convinto che i mezzi migliori per affrontare da soli, viaggi di quel calibro, rimangono ancora i "vecchi", robusti e leggeri mono.
    Cavaliere del Nord/Est
    BMW R 1150 GS Adventure - Yamaha XT600E
    Album fotografico

8. Registrato dal
    Feb 2008

Azz! Complimentoni alla ragassa!
    Prenderò il libro.
    Grassie!
    L'erba del mio vicino non è verde come la mia
    GS 1150 ADV BMW // VESPA 50 SPECIAL '74 // VESPA 125 VM1T '53// LAMBRETTA 150 LI '60
    ...non esiste vento favorevole per un marinaio che non sa dove andare... [Seneca]

9. Registrato dal
    Mar 2008

Quote Originariamente inviata da Gold Wing Visualizza il messaggio
    Anch'io attendo molto interessato l'uscita del libro.
    Ci vediamo a Padova così facciamo uno scambio

La prox volta che hai bisogno di pubblicare un libro fammi uno squillo

10. Registrato dal
    Dec 2004

Quote Originariamente inviata da rtwride Visualizza il messaggio
    Ci vediamo a Padova così facciamo uno scambio

La prox volta che hai bisogno di pubblicare un libro fammi uno squillo
    Certo (per entrambe le cose)!
    Se ti fossi deciso prima a fondare questa casa editrice!
    Ti terrò presente per il libro sul viaggio in Cina

Permessi di invio