+ Rispondi
Pagina 3 di 25
primaprima 1 2 3 4 5 13 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 245
  1. Registrato dal
    Dec 2004

Quote Originariamente inviata da Gold Wing Visualizza il messaggio
    Ottima osservazione. Grazie. Ora provo a vedere com'è senza la seconda foto.
    Attendo altri pareri.
    Mi piace questa "cogestione" della copertina
    Ecco qui com'è con una sola foto in copertina:

2. Registrato dal
    Dec 2006

Ecco qui com'è con una sola foto in copertina:
    Ciao Marcello, prima di tutto complimenti e in bocca al lupo per la tua nuova iniziativa.
    Poi vorrei darti il mio spassionato parere. Piuì che la copertina io "sistemerei" il retro di copertina.
    Nella fattispecie inverteri l'ordine delle 2 foto portando in alto quella col panorama e il testo scritto e in basso quella nella sabbia.
    Quando si volta un libro è quasi naturale cercare le note scritte nella parte piu' in alto piuttosto che al centro. Inoltre credo che la stessa prospettiva nell'insieme verrebbe migliorata. Ma anche cosi' non è male eh !
    E' solo una mia considerazione, Bye !
    Tony - Hornet 600 "BlackStone" + Burgman 650 "StreetsMobile"
    Le Mie Foto - I Miei Video / "Forever may you run"

3. Registrato dal
    Dec 2004

Quote Originariamente inviata da streets_of_fire Visualizza il messaggio
    Ciao Marcello, prima di tutto complimenti e in bocca al lupo per la tua nuova iniziativa.
    Poi vorrei darti il mio spassionato parere. Piuì che la copertina io "sistemerei" il retro di copertina.
    Nella fattispecie inverteri l'ordine delle 2 foto portando in alto quella col panorama e il testo scritto e in basso quella nella sabbia.
    Quando si volta un libro è quasi naturale cercare le note scritte nella parte piu' in alto piuttosto che al centro. Inoltre credo che la stessa prospettiva nell'insieme verrebbe migliorata. Ma anche cosi' non è male eh !
    E' solo una mia considerazione, Bye !
    Lo farei anch'io ... se potessi.
    Purtroppo il programma di composizione della copertina (integrato nel sito dell'editore), prevede che le note scritte vadano proprio lì e non più in alto (potrei, aggiungendo delle righe in bianco, solo abbassarle un po', ma non servirebbe).
    Quindi devo necessariamente mettere la foto del Sahara in alto e quella di Capo Nord in basso, poichè in questo modo le note scritte hanno uno sfondo chiaro e omogeneo, cioè il cielo di Capo Nord (perchè "il cielo è blu sopra le nuvole").
    Per il resto, l'anteriore la lascio così modificata?
    Ultima modifica di Gold Wing; 02-11-08 a 15:06

4. Registrato dal
    Nov 2005

In copertina o dentro non fa differenza, la foto con 500.000 va mantenuta.
    Pochi viaggiatori vedranno quella sfilza di numeri sul loro contaKm, io compreso.
    Se mai arriverò a 100.000 con la mia Basic la foto la faccio pure io.
    Ciao Marcello!
    P

5. Registrato dal
    Nov 2005

Quote Originariamente inviata da paolo2145 Visualizza il messaggio
    Pochi viaggiatori vedranno quella sfilza di numeri sul loro contaKm, io compreso.
    Ciao Marcello!
    P
    Paolo ma se sommi tutti i km che hai fatto con le tue moto forse ti avvicini molto a quella cifra
    "Il piacere del viaggio lo trovi nel viaggio, la meta è solo una scusa! "
    " ......Adoro i piani Ben RIUSCITI!!!"
    VSTROM 650 K7 45.000 Km
    LAMPS

6. Registrato dal
    May 2007

Beh che dire...una copia anche a me
    Suzuki Bandit (SACS) 650 -ALKADIA-
    Non correre piu veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare....
    .... al mio angelo custode ho regalato una Suzuki Hayabusa. (...created by SporkTourer)

7. Registrato dal
    Nov 2005

Una copia anche per me.

Complimenti!

Luca
    __________________________________________________ _________________________
    Luca - Brescia - Honda CBF 600 (2007) Honda Silver Wing 400 (2008) - Honda Shadow (2009)

8. Registrato dal
    Dec 2004

Quote Originariamente inviata da paolo2145 Visualizza il messaggio
    Ciao Marcello!
    P
    Tranquillo, la foto con i 500.000 km comunque ci sarà: probabilmente non in copertina, ma è una delle foto presenti all'interno del libro, esattamente l'ultima, proprio alla fine dell'ultimo viaggio.
    E, pur essendo in bianco e nero (come tutte le foto interne), non credo che perda molto, visto che il contakm è proprio in bianco e nero!

9. Registrato dal
    Dec 2004

Lo farei anch'io ... se potessi.
    Purtroppo il programma di composizione della copertina (integrato nel sito dell'editore), prevede che le note scritte vadano proprio lì e non più in alto (potrei, aggiungendo delle righe in bianco, solo abbassarle un po', ma non servirebbe).
    Quindi devo necessariamente mettere la foto del Sahara in alto e quella di Capo Nord in basso, poichè in questo modo le note scritte hanno uno sfondo chiaro e omogeneo, cioè il cielo di Capo Nord (perchè "il cielo è blu sopra le nuvole").
    Per il resto, l'anteriore la lascio così modificata?
    E invece si può fare.
    Basta riflettere un po' (e un po' di testardaggine ). Sono contento di poter dire che mi sbagliavo.
    Ho composto nuovamente la pagina con Photoshop (sempre partendo dalle foto originali, per non perdere di qualità) e ho dimensionate le 2 foto in modo uguale, "creando" così più cielo per la foto del deserto.
    A questo punto avevo lo spazio per inserire le scritte in alto, sul cielo del Sahara. Non potevo farlo (come scritto prima) col programma dell'editore, ma ho usato lo stesso Photoshop (funzione "inserisci testo").
    Non posso mettere la foto del Sahara sotto, altrimenti la scritta dell'editore (Boopen) copre la moto.
    Ed ecco il risultato (nella realtà si aggiungerà solo il codice a barre, in basso a sinistra, sotto la moto):

Credo che adesso mi potrò concentrare sulla correzione delle 350 pagine.
    Ultima modifica di Gold Wing; 02-11-08 a 20:36

10. Registrato dal
    Nov 2005

Quote Originariamente inviata da SpeedWeb Visualizza il messaggio
    Paolo ma se sommi tutti i km che hai fatto con le tue moto forse ti avvicini molto a quella cifra
    Io non sono metodico come Marcello, una volta provai a fare un conto approssimativo: se lo ritrovo ti so dire, ma mi sembra di ricordare che me ne mancano parecchi.
    Per questo continuerò un'altra ventina d'anni.
    paolo

Permessi di invio