+ Rispondi
Pagina 18 di 25
primaprima ... 8 16 17 18 19 20 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 171 a 180 su 245
  1. Registrato dal
    Dec 2004

Quote Originariamente inviata da ginoe Visualizza il messaggio
    ... e per questo ringrazio Marcello.
    Sono io che ringrazio te: mi hai commosso.

2. Registrato dal
    Oct 2007

Quote Originariamente inviata da Gold Wing Visualizza il messaggio
    Sono io che ringrazio te: mi hai commosso.
    Ho apprezzato i momenti di relax quando campeggiavi in riva ai laghi nei pressi della tua tenda con la moto vicino, assorto, magari pensando ad un'altra tappa e lontano migliaia di km da casa. Credo siano emozioni molto forti che neanche un albergo a 5 stelle con tutte le comodità possa darti. Da lì ho capito quel grande senso di libertà che la tenda può regalarti. At salut.

P.s. perchè commosso?
    Il mondo in piega a 45 ° non e' interessante!
    Mototurista e zavorrina ufficiale + BMW K 1200 LT (la Maestosa)un triangolo perfetto.

3. Registrato dal
    Dec 2004

Quote Originariamente inviata da ginoe Visualizza il messaggio
    ...
    P.s. perchè commosso?
    Perchè vedere che sono riuscito a trasmettere emozioni è la maggior soddisfazione che lo scrivere mi possa dare.

4. Registrato dal
    Dec 2007

L'immagine più bella che mi è rimasta è stata quella del campeggio di fronte alle Lofoten....un paesaggio spettacolare, migliaia di km alle spalle e altrettanti davanti: l'essenza dell'avventura su due ruote.

VALERIO
    verso i "silenzi assordanti" su V-Strom 650

5. Registrato dal
    Dec 2004

Come ho scritto stamattina sul topic della Motoadunanza, porterò a Sinalunga (alla Motoadunanza appunto) alcune copie del mio libro, come richiesto da alcuni amici.
    Se qualcun altro ne vuole una copia, può chiedermelo qui o per e-mal ( gold-wing@libero.it ), entro il giovedì precedente la Motoadunanza.

6. Registrato dal
    Dec 2004

E' con grande piacere che ho ricevuto oggi l'e-mail di Italo Barazzutti, grande navigatore di terra , che ha appena letto il mio libro.
    Italo non è abituato a frequentare forum, mi ha quindi autorizzato a pubblicare la sua recensione.
    -----------------------------------------------------------------
    Bè, è con piacere che commento il libro di un amico come Marcello, stoico motociclista e grande viaggiatore. Il libro, racconta scorci di vita di un normale mototurista che si avvicina al viaggio con la giusta umiltà, aggiungendo di anno in anno tappe importanti verso mete sempre più prestigiose.
    Con la sua descrizione molto precisa di strade, luoghi, alberghi; cose da vedere e da non fare, il libro si trasforma in una guida indispensabile, non un sostituto alle classiche guide (Lonely Planet su tutte) bensì un interessantissimo surplus di esperienze, vissute in prima persona, per chi intendesse affrontare gli stessi itinerari.
    Caro amico Marcello nonché collega wing rider come me, non mi resta che augurarti successo anche nella prossima bizzarra impresa che ti sei messo in testa di fare.
    Un lampeggio
    Italo Barazzutti
    -----------------------------------------------------------------

7. Registrato dal
    Mar 2008

...quoto in toto quanto scritto da Italo.
    Ho appena finito di leggere anch'io il libro del nostro amico Gold, e devo dire che il termine "guida ricca di esperienze" si addice perfettamente.
    Aggiungerei una piccola riflessione che mi è naturata nella testa mentre mi addrentavo nelle pagine...ho avuto l'impressione che oltre ad una semplice sequenza di viaggi , cronologica, ci sia un tuo viaggio interiore ben più profondo.
    Mi riferisco all'aspetto umano, all'importanza che dai alle persone incontrate, ad eventuali compagni di viaggio, ho notato un accenno deciso, ma velato, alla descrizione delle tue emozioni.
    Forse però mi sbaglio...

Complimenti Gold...mi hai fatto sognare...ogni volta che aprivo il libro avevo voglia di girare la chiave del Gs e partire...

Un lampeggio
    Bmw R 1150 GS 96.250km
    HD Ultra Classic 2008 19.550km
    "Ama sempre il sapere e la chiave della felicità cadrà nelle tue mani"

8. Registrato dal
    Dec 2004

Quote Originariamente inviata da FAVO1 Visualizza il messaggio
    ....ho avuto l'impressione che oltre ad una semplice sequenza di viaggi , cronologica, ci sia un tuo viaggio interiore ben più profondo.
    Mi riferisco all'aspetto umano, all'importanza che dai alle persone incontrate, ad eventuali compagni di viaggio, ho notato un accenno deciso, ma velato, alla descrizione delle tue emozioni.
    Forse però mi sbaglio......
    Non ti sbagli

9. Registrato dal
    Dec 2004

Alcuni amici mi hanno segnalato che il llibro, ordinato via internet all'editore www.boopen.it , sta tardando ad arrivare.
    Normalmente è spedito da 2 a 7 giorni dopo l'ordine, invece le ultime spedizioni sono partite dopo 3 settimane (in un caso addirittura dopo 4 settimane).
    Ciò è dovuto (ho appena parlato con l'editore) al fatto che i macchinari, proprio in questi giorni, sono stati trasferiti in una nuova sede.
    Mi è stato assicurato che entro 15 giorni tutto tornerà a posto e quindi i tempi torneranno ad essere quelli (rapidi) di prima.
    In ogni caso, per chi fosse interessato, confermo che domani (venerdì 27) porterò alcune copie del libro alla Motoadunanza (insieme al cd).
    Tranquilli, ne restano anche per chi arriva sabato

10. Registrato dal
    Dec 2006

Malgrado la comprensibile stanchezza ho iniziato gia' da domenica sera a leggere il libro. E cosi' nei ritagli di tempo dei giorni a seguire, al mattino dopo colazione, in auto, prima di entarre in ufficio e dopo il break di pranzo, e a volte anche la sera. Oggi ho terminato il resoconto del viaggio a Capo Nord. Le prime impressioni ricavate sono altamente piacevoli e positive. La lettura è fruibile e gradevole, a volte non sembra la mano di Gold, evidentemente il Marcello scrittore si allontana da quello forumista che leggiamo tutti i giorni, dati e dettagli sono presenti a iosa (non avevo dubbi!) ma è concesso il giusto spazio anche alla componente sentimentale ed intimista del viaggio. Pensavo che il libro potesse essere stato scritto da un mototurista per dei mototuristi, ma ho l'impressione che la lettura potrebbe risultare interessante anche a chi non è mai salito in moto.
    La lettura continua...
    Tony - Hornet 600 "BlackStone" + Burgman 650 "StreetsMobile"
    Le Mie Foto - I Miei Video / "Forever may you run"

Permessi di invio