Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 245

Visualizzazione discussione

1. Registrato dal
    Dec 2004

La meta è la strada - Il libro

Ebbene sì, non ho resistito.
    Dopo avervi sommerso di foto e report sul mio sito, girato decine di cassette di filmati che il regista di Sky ha (bontà sua) ridotto nei tempi televisivi di 30 minuti, scritto qua e là sul web un numero imprecisato di riflessioni ,
    alla fine, come dicevo, ho ceduto e, spinto anche dall'invito di qualche amico (ma, lo ammetto, bastava poco per convincermi a farlo ), ho raccolto i miei scritti, organizzato il tutto alla mia maniera, e, seguendo il filo logico temporale di questi 10 anni di moto, ho preparato il libro.
    Ieri, dopo appena una settimana dall'invio all'editore (via internet), mi è già arrivata a casa la bozza stampata e rilegata.
    E adesso devo trattenermi da dare il via libera per la stampa definitiva e la commercializzazione (che avverrà, presumibilmente, via internet); voglio prima, infatti, sfogliarmelo con calma, guardare i possibili errori, selezionare un po' meglio le foto, ridefinire le cartine, e decidere definitivamente la copertina (già cambiata 3 volte da ieri ). Questo perchè, anche se ormai si può fare quasi tutto via internet, avere un libro in mano è un'altra cosa, e si possono apprezzare cose (ed errori) prima sfuggiti.
    Prometto però che sarò rapido e, anche se in questo periodo ho molti impegni, entro 2 settimane dovrei concludere tutto. Devo anche scrivere il capitolo di un viaggio che, rimandato da anni, non avevo mai scritto.

Il libro è formato A5 (cm 20,5 x 14,5), copertina morbida plastificata a colori, 350 pagine con 76 foto in bianco e nero (cm 10,5 x 8). Purtroppo non è stato possibile stampare le foto interne a colori (costi troppo elevati).
    A proposito di costi, ecco un'altra cosa da fare: devo ancora decidere il prezzo preciso (cercherò comunque di tenerlo il più basso possibile, credo sui 13/14 euro).
    Nel libro racconto tutti i miei viaggi principali in moto (11, dal giro d'Italia del 2002, ai Balcani del 2008), intervallati da alcune mie riflessioni.
    Comunque, dopo esservi sorbito questo mio post, credo che vi debba almeno la foto della copertina; ecco qui:

--------------------------------------------------------------------
    AGGIORNAMENTO DEL 18.12.2008

Oggi è stato pubblicato!
    Finalmente si è conclusa la procedura di pubblicazione (per la verità piuttosto rapida rispetto agli editori "tradizionali").
    Eccolo: clicca qui o sulla foto

Ne ho ordinato un quantitativo adeguato da portare all'Expo Bike Show di Padova (16/18.1.2009), in modo da soddisfare le richieste ricevute.
    Se altri sono interessati a riceverlo in quell'occasione, per favore scrivetelo qui (o per e-mail gold-wing@libero.it ), perchè organizzare il trasporto di 100 (o più) libri in moto non è semplice.
    Chi invece non sarà a Padova o comunque non vuole aspettare il 16/18 gennaio per averlo, può ordinarlo al link indicato (la spedizione normale costa solo 1 euro, oltre ovviamente ai 14 del libro): se ci tenete lo autograferò appena ci vediamo.
    Grazie a tutti per la consulenza ricevuta (su copertina e altro) e grazie in particolare a Gene79 che mi ha aiutato a creare il file finale in pdf.
    Ci vediamo presto!
    --------------------------------------------------------------------
    Ultima modifica di Gold Wing; 18-12-08 a 19:02

Permessi di invio