+ Rispondi
Pagina 1 di 8
1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 79

Discussione: SudAmerica 2008-9

1. Registrato dal
    Jan 2005

SudAmerica 2008-9

Sudamerica 2008-9

Cari amici, prima o poi doveva accadere, è una malattia anche questa...
    Due anni di astinenza hanno rinforzato i nostri spiriti ed eccoci di nuovo qua, il 10 Dicembre 2008 io e Tamy partiremo per una nuova avventura, destinazione Sud America.

Dopo molti viaggi attraverso tutta Europa, Nord Africa, Medio Oriente ed Asia siamo pronti per il salto di continente.
    Negli anni abbiamo visto molte cose, alcune belle, altre meno, tutte importanti. Siamo cresciuti, abbiamo appreso, non ci siamo mai stancati di porgere la mano al prossimo, per comprenderlo.

Non sappiamo bene se questo sarà il viaggio più impegnativo di tutti, le realtà vanno cercate, senza pregiudizi, con passione. Ci proveremo!

L'idea è questa: partire dalla Colombia, attraversare Equador (dove incontreremo l'amico Domenico), Perù, Bolivia, Cile ed Argentina per arrivare alla fine del mondo. Risalire l'Argentina fino a Buenos Aires dove Tamara ripartirà con l'aereo verso casa.
    Io e Domenico attraverseremo il Paraguay, l'amazzonia Brasiliana, il Venezuela per poi rientrare in Colombia e rispedire la moto a casa.

L'organizzazione del viaggio è stata curata in totale stile Marchetti, ovvero "alla *****", come viene, viene...
    Nessuna pianificazione, nessuna tappa forzata, nessuna sponsorizzazione, solo un percorso di massima che percorreremo a seconda di come ci alzeremo la mattina...

Bagaglio minimo come sempre, nessun pezzo di ricambio se non qualche vite e cavo, solo la voglia di viaggiare ci accompagnerà.
    Ottimisti? Può darsi... Di sicuro, la nostra vita frenetica, la lasceremo a casa...

Nel tragitto ci fermeremo presso associazioni, missioni etc... Donando qualche euro, organizzando festicciole con bambini, portando qualche sorriso qua e la, credo sarà la parte più bella del viaggio. Se qualcuno volesse contribuire mi contatti (No sponsor per il viaggio ma solo benefits), elencherò nomi e/o loghi sul sito.

Pochissime città, frugheremo nella vita quotidiana della gente comune, attraverso paesini, piccole realtà che mi auguro, ci faranno assaporare la vera cultura sudamericana.

La nostra cara motocicletta, una splendida Moto Guzzi CaliforniaEV 1100ie del 1999, con all'attivo circa 180mila km è partita qualche giorno fa, passerà questi due mesi fra il mare ed i porti di Livorno e Barranquilla. Povera piccola, mi manca già...

Non posso dirvi altro, aggiornamenti ed info verranno aggiunti da oggi fino a febbraio.

"Le persone giungono sempre al momento giusto nei luoghi in cui sono attese."
    Paulo Coelho (Poeta e Scrittore Brasiliano)

Per passare questi due mesi che ci separano dalla partenza senza annoiarci, stiamo preparando 4/5 piccoli simpatici video introduttivi, verranno pubblicati su YouTube uno a settimana. Il primo è questo, guardatelo!
    Se siete pigri e non volete perdervi le altre puntate iscrivetevi al canale "ibabypro")

Come sempre, per seguire il viaggio passo-passo potrete:
    • Iscrivervi alla mailing-list nella sezione GuestBook e MailingList (e magari firmare il GuestBook... :-)
    • Consultare il Forum (e magari scrivere qualche commento... :-)
    Discussione aperta con possibilità di partecipare alla discussione > SudAmerica 2008-9
    Discussione sola lettura, più rapida da consultare > SudAmerica 2008-9
    • Curiosare fra forum e blog amici che ospiteranno aggiornamenti e discussioni, visualizzate la lista completa QUI.
    (Chiedo cortesemente agli amici di postare gli aggiornamenti nei relativi forum di appartenenza (in viaggio non avrò molto tempo... :-)

** Informazioni generiche QUI

LOCANDINA

ALTRE NEWS

• Riguardo al vecchio viaggio Asiatico del 2006, posso finalmente dirvi che ho terminato di scrivere il libro, alleluia!
    Ora però mi serve un editore! Ne conoscete qualcuno? eheheh :-)

• Il sito www.marchetti.ws è palesemente nel caos. Molte sezioni incomplete e parti totalmente mancanti lo rendono poco utilizzabile.
    E' già in sviluppo il nuovo sito, più bello, più utile, ma ci vorrà ancora molto tempo. Spero di concluderlo prima di partire...

• Il racconto del viaggio IRAN_04 ha sfondato quota 15mila download e sembra non fermarsi, grazie a tutti i lettori.

Il mondo è bello, basta volerlo.

Simone Marchetti (iBaby) e Tamara Marzolla (Tamy)

www.marchetti.ws - cosa aspetti?
    www.marchetti.ws cosa aspetti? >>> CaliforniaEV 1100ie - SuperTénéré 750 - Ape TM P703 - Se si sa esattamente cosa si andrà a fare, perché farlo? Pablo Picasso
    SudAmerica 2008-9 DVD il video del viaggio! - Iran 2004 PDF il racconto del viaggio!

2. Registrato dal
    Mar 2007

Ma tu sei per caso un certo De Ambrogio!!??

Scusa se son partito da Immagimondo senza salutare ma ho tergiversato fin'oltre il mio coprifuoco e quando ti ho cercato per salutare non ti ho trovato.

Complimentoni per il bellissimo viaggio e per lo stupendo stato d'animo con cui lo stai affrontando e con cui lo affronterai.

Buon viaggio Simone e a presto!
    Che c.... ci sarà dietro quella curva?!
    WWW.MOTOEXPLORING.IT

3. Registrato dal
    Aug 2008

Grandissimo Simone!!! Davvero complimenti...Ti seguirò sicuramente in questa tua nuova avventura, con curiosità e molta molta invidia
    COMPLIMENTI
    Harley Davidson Nightster - Royal Enfield Bullet 500
    Ride Free - Live Free!
    From Como to Istanbul '09 on Facebook

4. Registrato dal
    Dec 2004

Buona strada, Simone, in ques'altra magnifica avventura.
    Credo che in Amazzonia avrai bisogno della nave.
    Riguardo all'organizzazione, gli * li hai messi tu o il sistema?
    Ultima modifica di Gold Wing; 14-10-08 a 10:29

5. Registrato dal
    Jul 2005

invidia...
    MarcoB Mantovano di provincia
    MotoGuzzi Cali EV Va-lentina - MotoGuzzi 1000 SP-ork x pista
    www.pegoroni.com www.animaguzzista.com www.marchetti.ws -

6. Registrato dal
    Feb 2008

Grande Simoooooo

Mi raccomando, in Colombia prenditi il tempo che serve... ehehe

ops...ma forse è illegale anche laggiù dai produttori...
    Ultima modifica di Reef; 14-10-08 a 20:37
    Yamaha Dragstar 650 custom "Principessa" ::::: - Verso l'Ararat 2007 - ::::: - Transahariana 2008 - ::::: - Circolo Polare Artico 2009 - :::::

7. Registrato dal
    Apr 2005

povera tamara..............
    attento a non perdere le penne dell' aquila

8. Registrato dal
    Nov 2005

Complimenti e buona strada
    A presto Simone!
    "Il piacere del viaggio lo trovi nel viaggio, la meta è solo una scusa! "
    " ......Adoro i piani Ben RIUSCITI!!!"
    VSTROM 650 K7 45.000 Km
    LAMPS

9. Registrato dal
    Jan 2005

Quote Originariamente inviata da Gold Wing Visualizza il messaggio
    Buona strada, Simone, in ques'altra magnifica avventura.
    Credo che in Amazzonia avrai bisogno della nave.
    Riguardo all'organizzazione, gli * li hai messi tu o il sistema?
    Per l'amazzonia dipende molto dal tempo e dalle condizioni della pista...
    Sicuramente qualche tratto dovremo farlo su zattere o barconi, boh, lo scopriremo!

gli asterischi li ha messi il sistema, li c'era la terribile parola c...z. :¬)
    www.marchetti.ws cosa aspetti? >>> CaliforniaEV 1100ie - SuperTénéré 750 - Ape TM P703 - Se si sa esattamente cosa si andrà a fare, perché farlo? Pablo Picasso
    SudAmerica 2008-9 DVD il video del viaggio! - Iran 2004 PDF il racconto del viaggio!

10. Registrato dal
    Jan 2005

Quote Originariamente inviata da magi75 Visualizza il messaggio
    Scusa se son partito da Immagimondo senza salutare ma ho tergiversato fin'oltre il mio coprifuoco e quando ti ho cercato per salutare non ti ho trovato.
    Tranquillo, è stato un piacere rivederti!

X AleBacci... la mia aquila non perde le piume, almeno spero!

:¬)

Permessi di invio