+ Rispondi
Pagina 1 di 3
1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: Grossglokner

1. Registrato dal
    May 2008

Grossglokner

a luglio vorrei fare un giro sul Grossglokner ( si scrive cosi?): qualcuno ha esperienza, mi potete dare un po di dritte ?
    Grazie

2. Registrato dal
    Dec 2004

Giancarlo gattostanco Gattelli - MTS1100 Ravenna
    http://www.gattostanco.it http://www.ttacademy.it (il mio nuovo bar)
    La buona notizia è che dio non esiste. Quella cattiva è che in Italia non si può dire.

3. Registrato dal
    Mar 2008

Sul mio sito www.rtwride.com nella gallery ci sono un pò di foto fatte a settembre con 2,5 °C. E' bello, non così affascinante come molti dicono. Purtroppo sei in Austria e tutti i passi/parchi si pagano salati. In compenso le strade sono belle. Non pensare di trovare 100 km di strade, in un giorno ti rompi le p..... se vai su e giù. Consiglio, punta il Gross non come meta ma come tappa. Intorno hai tante altre strade molto belle. Da Lienz o da Zell Am See tornando indietro dal Gross prima di arrivare a Lienz prendi a destra per il Passo Stalle, merita. Il senso di marcia è regolamentato da un semaforo quindi è a doppio senso alternato. Scendi giù e ti trovi nella bellissima vallata dell'Anterselva.

Pensaci

Ciao

Alex

4. Registrato dal
    Feb 2008

quoto rtwride

nei dintorni vai alla maltatal

cmq gatto è un vero esperto delle zone

5. Registrato dal
    Dec 2004

... parLando!

Quote Originariamente inviata da jack54 Visualizza il messaggio
    a luglio vorrei fare un giro sul Grossglokner ( si scrive cosi?): qualcuno ha esperienza, mi potete dare un po di dritte ?
    Grazie
    Fa un gran freddo anche in Estate... in alcuni punti della strada che saliva da Zell am See tirava un gran bel vento.

Quando viaggio mi piace visitare anche luoghi che ricordino avvenimenti passati, senza entrare nel merito dei tragici eventi che questo posto può far tornare alla memoria, nelle vicinanze ti consiglio: http://www.tuttobaviera.it/nido-aquila.html

Lando in... http://pics.ww.com/v/lando/08-2004

Buon viaggio.....
    Ultima modifica di Lando; 12-06-08 a 20:25

6. Registrato dal
    Jan 2006

Ci sono andato 3 anni di fila .... in vacanza, e devo dirti che tutta la zona e' bella e merita, l'unico consiglio e' guarda il meteo prima di partire, se arrivi in cima e trovi nuvoloso, ti perdi 3/4 dello spettacolo che e' notevole..

FOTO FOTO FOTO CIAO
    Lascia correre tutti davanti a te , non raggiungeranno mai i tuoi pensieri.
    Giacomo GW 1800 Silver ace / BMW R 1100 GS Karl Heinz http://www.flickr.com/photos/giackx/

7. Registrato dal
    Jun 2007

GrossGlockner...un pezzo del mio cuore abita li

Quote Originariamente inviata da jack54 Visualizza il messaggio
    Grazie
    Complimenti Jack: hai scelto probabilmente una delle mete più belle che il motociclista possa vivere. ti dico subito una cosa: AL GROSSGLOCKNER E' SEMPRE INVERNO, SOPRATTUTTO SE CALA IL SOLE. cerca di accedere alla strada in orario mattutino: io la prima volta sono entrato alle 17.30, il sole andava via e ti assicuro che le parti all'ombra erano davvero gelide (giubbotto invernale con imbottitura d'obbligo, talvolta anche felpa e sserafino).
    La pioggia va messa in preventivo, li su le condizioni cambiano molto frequentemente e3 talvolta il vento soffia da far paura! la ricettività è ottima: io personalmente ho alloggiato a Bruck an der Gross Glockner, i n una casa vacanze gestita da due signori simpaticissimi, con ogni confort e pagando pochissimo ed in piu', in un punto abbastanza strategico, sia vicino al benzinaio che vicino alla 311 (salzburger) che ai centri commerciali. basta cercare haus Tschoner su google e ti assicuro che resterai soddisfatto.

Per il resto, nei dintorni avrai Salisburgo (Città stupenda, è stato un piacere tornarci per la terza volta) Zell am See (bello il laghetto) Kitzbuehel (belle le cime e le funivie che cmq in tutta l'austria nn mancano).e la mitica HEiligenblut. se arrivi da Lienz, ti piacerà anche il Tauernwurm, una costruzione davvero molto caratteristica.
    Fai solo un po' attenzione alla polizia locale che ti si getta a centro di strada qualora tu vada un po' troppo veloce... (non scherzano, sanno come rendersi fastidiosi: rispettare i limiti è d'obbligo!). se poi hai tempo puoi anche andare ad hallstatt, cittadina sull'omonimo lago a 170km da zell. ti lascerà soddisfatto, anche perchè per arrivarci dovrai fare un bel pezzo di statale...

Cmq l'austria è davvero bellissima. una settimana da quelle parti e torni dalle ferie NUOVO!!!

fammi sapere

Lamps da matti
    by Nico

8. Registrato dal
    Apr 2007

Quote Originariamente inviata da rtwride Visualizza il messaggio
    Scendi giù e ti trovi nella bellissima vallata dell'Anterselva.
    Fermati al lago di Anterselva a mangiare pollo allo spiedo e kartofen, e se ai 1 ora di tempo fatti il giro a piedi
    89' Aprilia 50 ETX - 92' Gilera 125 RT - 98' Africa Twin "Elise" - 04' Varadero
    Non c'è cattivo + cattivo di un buono quando diventa cattivo
    At salut zio Ginoe

9. Registrato dal
    Nov 2006

Se hai intenzione di passare dal Gross... per poi proseguire con bagagli al seguito e arrivi da Lienz:
    Dopo aver pagato il pedaggio prosegui dritto fino alla prima rotatoria e li svolta a sinistra. Arriverai alla celebre piazzetta con la barca, il museo ed il ghiacciaio (che puoi raggiungere anche a piedi) C'è anche un tratto scavato nella montagna con delle gallerie da percorrere a piedi. Dal ristorante (self service), se non ci sono nuvole, si vede benissimo il ghiacciao (o ciò che ne rimane )
    Riprendendo la moto torna indietro sulla stessa strada e alla stessa rotatoria di prima vai dritto (non a destra se no torni a Lienz).
    Arrivi in un altro punto molto panoramico. Li vedrai sulla destra un ristorante con un piazzale e una stradina con pavè (c'è una sbara aperta all'inizio della stradina) porta su un piccolo picco da dove puoi scattare dele foto meravigliose.
    Scendendo prendi la strada a destra verso zel am see.
    Se vuoi dormire da quelle parti ti sconsiglio vivamente zell am see (è un po cara ed anche un po caotica ed in contrasto con l'architettura tipica Austriaca) Meglio l'altra parte del lago a Thumersbach. Qui trovi molti Zimmer (affitta camere) dove con c.ca 40/50 prendi una doppia con prima colazione abbondantissima e con vista lago.

Da li puoi. come ti hanno consigliato altri, andare a visitare i laghi del Salisburghese ma per arrivarci ti consiglio di passare attraverso il parco naturale di Berchtesgaden (è una punta della germania che entra in Austria al confine con Salisburgo). Un posto davero fantastico e visita obbligata al Konigsee (Uno dei laghi più belli e profondi d'Europa)
    A questo LINK sotto viaggi>Austria trovi un po di foto, anche di una delle zimmer vicino zel am see
    Ultima modifica di Papillon; 24-06-08 a 12:57

10. Registrato dal
    Apr 2008

in pratica qual'è la miglior strada dall' italia verso il gross? da dove conviene passare il confine IT ?

arrivo da BZ seguendo la strada per falzarego, cortina...da dove uscireste per l' escursione al GrossG?
    grazie ciao
    previous nick: BULLDOG

Permessi di invio